• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su TV8

Dal mio punto di vista il cambio frequenza ha portato solo benefici.

Sia per la possibilità di vedere Cielo e SkyTG24, visto che prima non erano visibili, sia per il segnale di TV8, prima sul mio recorder multimediale (4Geek medley 3 evo) la visione e le registrazioni avevano artefatti, scomparsi con il cambio di codifica e di mux.
 
Dal mio punto di vista il cambio frequenza ha portato solo benefici.

Sia per la possibilità di vedere Cielo e SkyTG24, visto che prima non erano visibili, sia per il segnale di TV8, prima sul mio recorder multimediale (4Geek medley 3 evo) la visione e le registrazioni avevano artefatti, scomparsi con il cambio di codifica e di mux.

dunque se salta il mux spariscono tutti e tre! sul 52 c'è un po più di segnale qua, registrando 2 ore della Superbike mi ha preso 3 giga in MPEG2, di solito per Papi era 1,25 giga per un'ora, forse per le immagini d'azione hanno alzato leggermente il bitrate.
 
Ecco qui i promo di TV8 e Cielo (che escludono Sky TG24). Vai a capire il motivo...

Comunque ce ne sono due (poi se ce ne sono altri non li ho ancora visti):

Nel primo promo presentato da Enrico Papi viene detto: "Sapete cosa succede da Gennaio 2021? Riuscite a indovinare? Faccio partire il cronometro. No ve lo dico io! Da Gennaio 2021 TV8 e Cielo cambiano la frequenza del Mux e non li vedrete più sui soliti canali dove li avete sintonizzati. Quindi non vedrete più neppure me. Cosa potete fare per rimediare? Ma è ovvio! Risintonizzate il televisore. Risintonizza Ora - TV8 - Cielo".

Nel secondo promo presentato da Mara Maionchi invece, viene detto: "Ciao a tutti, da Gennaio 2021 TV8 e Cielo cambiano Mux! Che vuol dire direte voi? Vuol dire che non li vedrete più sui soliti canali dove li avete sintonizzati... Se volete continuare a vedermi sintonizzate di nuovo, è semplice e veloce. Risintonizza Ora - TV8 - Cielo".

cOIA08f.jpg

56erJNc.jpg

y7QKbwk.jpg

aImz6au.jpg

YJN8XVf.jpg

2b4A8F1.jpg

hFdP1h4.jpg

Xmy1vDW.jpg

0q1Rrie.jpg

KP0cr6j.jpg
 
Dopo la riconfigurazione del Mux Mediaset1, con l'accensione del canale "Sky Sport Serie A HD" LCN 473, vengono spenti i canali "Premium Stories" LCN 462 e "Premium Cinema 3" LCN 465.

Quindi i bitrate di TV8, Cielo e Sky TG24 non vengono di fatto toccati.
 
Ecco qui i promo di TV8 e Cielo (che escludono Sky TG24). Vai a capire il motivo...

Comunque ce ne sono due (poi se ce ne sono altri non li ho ancora visti):

Nel primo promo presentato da Enrico Papi viene detto: "Sapete cosa succede da Gennaio 2021? Riuscite a indovinare? Faccio partire il cronometro. No ve lo dico io! Da Gennaio 2021 TV8 e Cielo cambiano la frequenza del Mux e non li vedrete più sui soliti canali dove li avete sintonizzati. Quindi non vedrete più neppure me. Cosa potete fare per rimediare? Ma è ovvio! Risintonizzate il televisore. Risintonizza Ora - TV8 - Cielo".

Nel secondo promo presentato da Mara Maionchi invece, viene detto: "Ciao a tutti, da Gennaio 2021 TV8 e Cielo cambiano Mux! Che vuol dire direte voi? Vuol dire che non li vedrete più sui soliti canali dove li avete sintonizzati... Se volete continuare a vedermi sintonizzate di nuovo, è semplice e veloce. Risintonizza Ora - TV8 - Cielo".

cOIA08f.jpg

56erJNc.jpg

y7QKbwk.jpg

aImz6au.jpg

YJN8XVf.jpg

2b4A8F1.jpg

hFdP1h4.jpg

Xmy1vDW.jpg

0q1Rrie.jpg

KP0cr6j.jpg

Perchè nel promo escludono Skytg24?
 
Questi spot sono secondo me inutili (per l'italiano medio). Prepariamoci il prossimo capodanno a una valanga di: "non vedo più Tv8" "non vedo più Skytg24"...
 
Le righe tremolanti ci saranno sicuro..
Infatti c'erano eccome nelle gare di Superbike. Problema dovuto all'encoder o al downscaling delle immagini da HD a SD.

Che poi non capisco, il canale principale sull'8 ha un'unica emissione HD/SD mentre Cielo e Sky TG24 sul 26-50 hanno la doppia emissione, loghi diversi da HD e SD e scommetto che non c'è il problema delle righe tremolanti, qualcuno ha già guardato come si vede lo sport su Cielo?
 
Infatti c'erano eccome nelle gare di Superbike. Problema dovuto all'encoder o al downscaling delle immagini da HD a SD.

Che poi non capisco, il canale principale sull'8 ha un'unica emissione HD/SD mentre Cielo e Sky TG24 sul 26-50 hanno la doppia emissione, loghi diversi da HD e SD e scommetto che non c'è il problema delle righe tremolanti, qualcuno ha già guardato come si vede lo sport su Cielo?

Se non sbaglio l’unico ad avere la doppia emissione è solo Sky TG24
 
Ah, sapendo che Cielo ha loghi diversi tra HD e SD, pensavo che avesse anche la doppia emissione.
 
Ci sono due differenze non da poco però. Canale5 HD usa la stessa emissione di Canale5 (SD) e aggiunge solamente il loghetto HD, sincronizzato (più o meno) con quello che succede sul canale in se.

La Rai fa la stessa cosa solo con Rai 4 HD. Con tutti gli altri canali usa due emissione differenti nel senso che sd e hd sono indipendenti in tutto.

Lo stesso capita con Cielo HD che è indipendente rispetto a Cielo (SD).

TV8 invece non ha differenza tra SD e HD poichè è unico in tutto e il canale HD non ha neanche il loghetto HD.
 
A me capita una cosa strana su TV8. Praticamente ogni tanto, per un frammento di secondo sembra apparire un'immagine sovrapposta, ma è talmente veloce, che non si capisce cosa è.
Succede a qualcun altro?

Può essere la pubblicità dell'HBBTV che non si carica correttamente?
 
A me capita una cosa strana su TV8. Praticamente ogni tanto, per un frammento di secondo sembra apparire un'immagine sovrapposta, ma è talmente veloce, che non si capisce cosa è.
Succede a qualcun altro?

Può essere la pubblicità dell'HBBTV che non si carica correttamente?

capita in modo casuale o quando? per notarlo devi guardare fisso la tv.
 
Indietro
Alto Basso