• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quelli che il calcio

io sinceramente credo che " quelli che il calcio" sia stato in passato, ai tempi di fazio, un gran bel programma; c'erano collegamenti con gli inviati più frequenti, si parlava di calcio con competenza e c'erano grandi comici come teocoli, la marchesini e gnocchi. Da quando c'è la ventura si può dire che di interessante ci sono solo gli sporadici interventi di cronaca del duo bettarini-caputi..si ha la netta impressione che il calcio abbia un ruolo marginale, sia di contorno insomma (senza parlare del non-senso di parlare dell'isola dei famosi)...speriamo che si torni almeno alla vecchia formula!!
 
rispetto all'epoca di fazio però ci sono oggi almeno il quintuplo di abbonati alla paytv.
 
Penso che sia i favorevoli che i contrari a questa trasmissione convengano con me quando affermo che negli anni abbia perso per strada parte del format originario che tanto aveva avuto successo. "il calcio" mi sembra sia rimasto solo nel titolo del programma.......:eusa_think: Ovvio che chi ha la Pay-tv segua le partite live,comunque qui in Lombardia ci sono varie tv locali che commentano le partite in corso,non ci credo che la gente non abbonata al calcio preferisca seguire Quelli che il calcio per seguire l'andamento degli incontri :eusa_think: :eusa_think:
 
Se fossi la Rai farei passare questa trasmissione sotto la testata Rai Sport e la dedicherei solo al calcio,imitando il format di Sky in Campo.
 
un esperimento di questo tipo l'aveva fatto Italia1 con risultati non buoni.
 
pietro89 ha scritto:
rispetto all'epoca di fazio però ci sono oggi almeno il quintuplo di abbonati alla paytv.
vero, ma se vedi i dati di ascolto impressionanti di 7 gold, quelli delle varie tv locali, quelli che chiedono che sul sat non vengano oscurati questi programmi, ecc. si nota che pubblico da cui attingere, ce ne ancora parecchio, a cui con un format come quello iniziale, si possono coinvolgere anche i non calciofili.
 
vincenzo ilardi ha scritto:
Se fossi la Rai farei passare questa trasmissione sotto la testata Rai Sport e la dedicherei solo al calcio,imitando il format di Sky in Campo.

Sarebbe troppo noioso, a quel punto metti radio1 e festa finita. Ci vuole una via di mezzo tra calcio e un pò di varietà, meno personaggi non-calcio e più quelli di calcio/sport. Inviterei tutte le puntate un calciatore/allenatore che ha giocato il sabato al posto di Bettarini...
 
bledi ha scritto:
Sarebbe troppo noioso, a quel punto metti radio1 e festa finita. Ci vuole una via di mezzo tra calcio e un pò di varietà, meno personaggi non-calcio e più quelli di calcio/sport. Inviterei tutte le puntate un calciatore/allenatore che ha giocato il sabato al posto di Bettarini...

Ottima proposta la tua,spero solo che la coppia Balivo - Facchinetti sia all'altezza.
 
pietro89 ha scritto:
rispetto all'epoca di fazio però ci sono oggi almeno il quintuplo di abbonati alla paytv.

appunto per questo lo si deve alzare il livello di contenuti e non abbassarlo (sempre se si vuole parlare di calcio)...altrimenti che cambino il titolo ed eliminino ogni riferimento calcistico, facendo solo varietà, tanto basterebbe andare sul televideo che si ottengono le stesse informazioni..ripeto, io sarei favorevolissimo ad un ritorno al vecchio formato..ciao
 
vincenzo ilardi ha scritto:
Se tu avessi dei figli e una moglie la domenica alle 3 dove ti trovi?
Quindi le centinaia di migliaia di persone che affollano gli stadi sono tutti single e senza famiglia? Ma dai non diciamo sciocchezze. Il tifoso pure se ha famiglia va allo stadio o vede la partita. Succede così da anni e sempre succederà. Il tifoso della domenica allora si, fa come dici tu, guardicchia i risultati mentre fa altro. Ma trovami chi ama davvero il calcio che si accontenta di un programma come Quelli che il calcio e ti darò ragione. Ovvio che se uno non riesce nemmeno a mettere il piatto in tavola non può farsi la pay-tv, ma son casi estremi.
 
vincenzo ilardi ha scritto:
Notizie ufficiale a vostro parere quando le forniranno?

alla presentazione dei palinsesti autunnali rai, quindi a metà giugno..ciao!
 
vincenzo ilardi ha scritto:
Tu non sai cos'è un vero tifoso,poi parli in questo modo perchè non ti rendi conto.
Se tu avessi dei figli e una moglie la domenica alle 3 dove ti trovi?
Aspetta ti dò un indizio a casa a mangiare,e non credo che tu ti possa permettere di essere altrove e non avendo un abbonamento a una televisione a pagamento che fai per seguire il calcio?
Aspetta ancora forse segui Quelli che il calcio.

Il VERO tifoso non e' schiavo di moglie e figli, mi spiace :eusa_wall:
Altro motivo per non sposarsi comunque :D
 
pocho4ever ha scritto:
il tifoso vede la partita non quelli che il calcio e non venitemi a dire che la pay tv costa troppo

Il vero tifoso va allo stadio,non sta seduto davanti alla televisione.
Siamo andati OT,ritorniamo in tema.
 
Il vero tifoso va allo stadio,guarda le partite in pay-tv o guarda programmi come Italia7gold oppure le sente alla radio...o ancora i più giovani illegalmente su Internet...il vero tifoso non ha mai guardato Quelli che il calcio...
 
Villans'88 ha scritto:
Il vero tifoso va allo stadio,guarda le partite in pay-tv o guarda programmi come Italia7gold oppure le sente alla radio...o ancora i più giovani illegalmente su Internet...il vero tifoso non ha mai guardato Quelli che il calcio...

Continui a confondere,il vero tifoso va allo stadio e in trasferta,la televisione forse non sa neanche che esiste.
 
bè insomma, il vero tifoso ormai riconosce la comodità della tv e non si può stare sempre appresso alla propria squadra andando in giro per tutta italia.
ci sono tante altre cose, anche più importanti, oltre al calcio :D
 
Oggi sulla TV Sorrisi e canzoni c'è un articolo dove dice che Simona Ventura è stata riconfermata alla guida di Quelli che il calcio,sapete se è reale questa notizia o meno?
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso