• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale scegliere tra questi 3 samsung?

sabri88

Digital-Forum New User
Registrato
23 Maggio 2011
Messaggi
4
Ciao a tutti, dobbiamo prendere una nuova tv. Per motivi puramente estetici mio padre ha scelto i Samsung, ora si tratta di decidere quale. I tre modelli (trovati da expert per capirci) sono: UE32C6600 (da 599€) - UE32D5000 (da 549€) - UE32c6000 (da 499€).
So già che l'equipaggiamento di questi modelli va ben oltre le necessità (niente sky o premium varie, niente blu ray, solo DTT e quindi quei 2-3 canali hd), ma come ho detto mio padre si è innamorato dell'estetica. Le uniche cose che potrebbero spostare i voti su uno o l'altro sono il "true motion" (che dovrebbe essere solo su c6600 e c6000) e la possibilità di registrare su usb (solo c6600?).
Fosse per me andrebbe bene anche il c6000, tanto per la registrazione avevo già pensato di usare il decoder DTT esterno dual tuner che usiamo già ora.
Quindi mi piacerebbe sapere cosa consigliereste, magari anche se c'è qualcosa da evitare.
Grazie

ah, dimenticavo, l'unica domanda intelligente che dovevo fare :D : se hanno la stessa estetica (quel bordino trasparente),per non buttare soldi in cose "inutili", sarebbe meglio un lcd vero?
confrontando i 3 modelli sul sito samsung quello che c'ha pure il true motion simile ai led è il LE32C650: che si trovi in qualche negozio?
 
Ultima modifica:
Ciao.
La tv più che per "motivi estetici" andrebbe scelta in base alle proprie esigenze di visione;mi spiego: distanza di visione,budget e contenuti di cui si fruirà.
Appurato ciò ovviamente nel caso ci fossero preferenze estetiche se ne terrà conto al momento opportuno se possibile.
Se la scelta è solo ed esclusivamente in base all' estetica personalmente non posso aiutarti però,mi dispiace.

solo DTT e quindi quei 2-3 canali hd
null' altro ?dvd,sat,gaming -cosa sarà guardato prevalentemente sul Dtt -film ,sport ...
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Ciao.
La tv più che per "motivi estetici" andrebbe scelta in base alle proprie esigenze di visione;mi spiego: distanza di visione,budget e contenuti di cui si fruirà.
Appurato ciò ovviamente nel caso ci fossero preferenze estetiche se ne terrà conto al momento opportuno se possibile.

null' altro ?dvd,sat,gaming -cosa sarà guardato prevalentemente sul Dtt -film ,sport ...

Sono d'accordo, se fosse per me e i soldi li mettessi io, pur capendone poco, guarderei tutti i particolari, ma non pago io e ai miei interessano poco niente (dovevi vedere che faccia aveva mio padre quando il "commesso" gli spiegava le caratteristiche! :D ).
Per dire, so che 32'' sono pochi per la nostra distanza (2,5metri), ma una tv più grande, oltre a non starci fisicamente, non è concepibile dai miei.

Per il budget, l'idea iniziale era non oltre i 500€, poi si è "innamorato" del c6600, e lo sforamente è accettato solo per quello.
Niente sat nè gaming. Dvd poco niente (al massimo qualche telefilm), Dal DTT si vedono rai, mediaset, la7 e qualche tv locale, in pratica la loro programmazione normale (film,telefilm,varietà,frizzi e lazzi) senza preferenze.

Per quello che poi ho aggiunto l'lcd, perchè nella mia ignoranza tra non sfruttare un led da 600 euro e non sfruttare un lcd da 400, tanto vale risparmiare.

Ripeto, non chiedo la spiegazione tecnica, mi basta anche un "in questo si vede meglio che in quest'altro"

intanto grazie...
 
Beh capisco;allora fossi in te valuterei seriamente l' acquisto del C650 Samsung che ha un miglior rapporto qualità-prezzo rispetto ai modelli da te citati -visto che Samsung lcd/led 32" deve essere.Risparmiando valuterei seriamente anche Samsung c450 32" dato che non vedo lo "sport"tra gli utilizzi. ;)
 
Indietro
Alto Basso