• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da Soundbar a Ht "tradizionale

cornorosso

Digital-Forum New User
Registrato
23 Maggio 2011
Messaggi
18
Sono un felice possessore di una soundbar yamaha ysp1000 con relativo sub fsw 100 , a causa di un trasferimento in un nuovo appartamento non piu acusticamente adatto vorrei vendere il mio sistema per passare ad un sistema acustico 5+1 con cablaggio tradizionale .
Vorrei cortesemente un consiglio su un "kit" sintoamplificatore + casse con buon rapporto qualità prezzo , l'idea sarebbe quella di orientarmi su cose tipo ONKYO HT-S3405 o YAMAHA HT-4063

Piuttosto se qualcuno fosse interessato sulla baia è presente la mia inserzione per la soundbar.
 
Ciao.
Budget masimo a cui puoi arrivare? che ambiente dovrai "coprire" con il 5.1 ? ascolterai anche musica da cd-dvd-sacd oppure solo utilizzo "cinematografico" ?
personalmente se possibile cerco sempre di far prendere un ricevitore multicanale migliore partendo semmai solo con 2 casse di maggiore qualità e poi aggiungendo il resto più che questi "kit"...
 
il budget direi che tra ampli e casse dovrebbe rimanere sotto i 500,00€ (cosi da andare "paro" con la vendita del mio yamaha .

L' utilizzo sarà per un 90 % cinematografico e vorrei un sistema 5.1 (visto che ho fatto le tracce a muro per quello) , l'idea che mi stavo facendo era per un sistema di casse della JBL scs 178 e per l'ampli sono indeciso tra yamaha 467 e onkyo 508
 
Mio consiglioi personale ? spendi un pò di più se possibile per l' ampli poichè poi rischi di pentirtene in futuro:direi tra Denon 1611( meglio se 1911) Onkyo 608,Yamaha 767 o 667 come minimo..le Jbl 178 sono un buon set per iniziare...se l' utilizzo è esclusivamente Home theater" poco cambia tra Onkyo e Yamaha;propenderei più per quest' ultimo per i maggiori "dsp" (effetti sonori)
tieni conto anche del mio consiglio di partire dai frontali -diciamo Indiana Line Nota o TEsi (meglio) Wharfedale Vardus o Dynavoice/Proson entyr level" + un ampli più performante"...;)
 
Grazie mille per i consigli , se riesco a vendere bene il mio impianto vedro' di seguirli al meglio .... in effetti ti confesso che l' idea di pensionare le mie gloriose B&W DM600 (2 vie da scaffale del 1990) non mi è mai piacuta moltissimo , magari potrei usarle come frontali al posto di quelle originali del SCS178 poi con il tempo .....
Per l' ampli in effetti Yamaha con quella specie di microfonino che permette un' ottimizzazione automatica mi ha sempre colpito (tant'è che la mia barra ce l'ha) solo che pensavo di provare una cosa alternativa , per quello pensavo ad onkyo
 
Tieni le B&W Dm600 per iniziare e punta su un amplificatore di maggior qualità:lo Yamaha 767 o il Denon 1911 citati sopra,Onkyio 609 o Marantz Nr 1601 se avessi problemi di spazio.
 
faro' tesoro dei tuoi sconsigli ..... non appena riusciro' a vendere la mia soundbar ..... cavolo la sto praticamente svendendo ma non trovo molti interessati :crybaby2:
 
gli eventi mi hanno portato a cambiare un po le idee ed ora mi ritrovo con :

Ampli Yamaha 667 (appena ordinato)
Sub AR S8H0 ( preso usato in contropartita )
front B&W Dm600 ( da scaffale in mio possesso da parecchio ma ancora gloriose)

devo trovare un centrale e dei monitor posteriori , l'esigenza è che siano di legno nero (cosi da avere un coordinato ) e che per entrambi rimanga in un budget prossimo ai 250,00€

avrei pensato al JBL - ES25 B-O come centrale (109,00€) e come monitor delle JBL Northridge E20 (129,00€)
Cosa ne pensate ? ....se avete suggerimenti li accetto MOLTO volentieri .
 
lo so che mo me ce manni ( a quel paese ) ma se invece di prendere dei posteriori ed un centrale che si "scoppia" con le mie frontali per poi un domani doverci rimettere la mani per prendere il frontale corretto mi prendessi una cosa tipo INFINITY PRIMUS-HCS ??? ...con 270,00 € avrei un sistema completo .


...e potrei sempre vendermi la mie B&W e per il sub vedere se è meglio il mio AR o quello infinity e vendere l'avanzo .
 
Vedi è proprio quello il discorso:un "sistema completo" di casse per 270 euro (solo le Tesi 260 costano circa 220 euro tanto per capirci...) per quanto riguarda il tuo Sub non lo conosco nè ho avuto modo di ascoltarlo; però da parte mia non posso far altro che consigliarti una soluzione a componenti separati;semmai le B&W le utiizzi come satelliti -mantenendo l' omogeneità per il front con tesi 260 e 704.
 
in questi giorni ho avuto modo si ascoltare dei kit a satelliti della CANTON che peraltro non costano manco poco ed hanno un effetto acustico a mio avviso TERRIFICANTE , sembrano le radioline per la domenica sportiva !
Detto questo chiuderei definitivamente il discordo kit a satelliti e mi orienterei su diffusori in legno :

ho un vincolo di spazio in larghezza (per il fronte anteriore) di 16 cm percui rimanendo in idiana line le Tesi 204 sarebbero le uniche a mia disposizione , secondo te vale la pena di spendere qualcosa in piu per passare alle

Klipsch RB-41 MK II con il relativo centrale Klipsch RC-42 Black ...ho letto che abbinate ad un ampli yamaha hanno un effetto estremamente ricco di alti , quasi a livelli disturbanti , esperienze in merito ? .... e la differenta con le indiana 204 è apprezzabile ?
 
Le Klipsch hanno un' impostazione timbrica molto particolare e risultano molto adatte per l' uso Home Cinema;il consiglio rimane sempre lo stesso da parte mia però:ascoltare con le proprie orecchie gli abbinamenti.
Direi comunque che con Yamaha andrebbero meglio le Tesi,le 204 le vedo più adatte come "surround" sinceramente e se possibile starei sulle 260 come Front.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Direi comunque che con Yamaha andrebbero meglio le Tesi,le 204 le vedo più adatte come "surround" sinceramente e se possibile starei sulle 260 come Front.

il problema è lo spazio in temrini di larghezza ti faccio vedere il mio angolo HT

http://www.flickr.com/photos/63814085@N06/5807209887/in/photostream/

ovviamente voglio togliere le de casse al fianco della tv perchè sono esteticamente orribili , ma senti una cosa secondo te potrei mettere due TESI 504 dentro il mobile porta cd ?
le casse ho letto che sono larghe 13,5 cm e lo spazio al posto dei cd è largo 16 cm ..in teoria c'entrano :icon_rolleyes:


p.s. il centrale andrebbe sulla mensola sopra la tv
 
Quella disposizione non va assolutamente;se puoi utilizza dei supporti anche per i front;costringere i diffusori in mobili non è mai una buona idea -anche se le TEsi hanno il bass reflex anteriore il risultato in termini sonori sarebbe penalizzante;e comunque cerca di mantenere quanto più spazio possibile tra i due frontali.Il centrale cerca di inclinarlo e indirizzarlo verso il punto d' ascolto se possibile.
 
la soluzione al mio problema del frotnale è stata molto piu semplice di quello che immaginavo : ho ordinato le 504 che mettero' dentro il mobile porta cd .....e se suonassero male , quando vedo un film le tiro fuori e le metto 30 cm piu' avanti .

Il centrale vedro' di trovare il modo per inclinarlo .

Per i sourrond penso proprio di prendere delle Yamaha NS-AW 392 che esteticamente meglio si adattano alla mia sala
 
Un consiglio spassionato: non mettere le 504 in quel mobile (anche se non ho ben capito fisicamente come farai..:D )e lo dico nel tuo interesse sia chiaro;seppur meno invadenti delle 560 sono pur sempre delle torri e andrebbero distanziate fra di loro e dal muro molto di più dello spazio che hai a disposizione tu. ;)
 
Ormai le ho ordinate , appena arrivano ti diro' come rendono :icon_rolleyes:

e comunque lo spazio è quello e piuttosto che mettere dei satelliti sono certo che cosi ottero' un risultato migliore ... le ho sentite oggi e mi sono piaciute molto , hanno un ottimo rapporto qualità prezzo !

Il mobile di fatto lo potro' usare come "parcheggio" per quando non le uso , le tiro fuori , mi vedo il film e le ripongo . :D



Ho appena visto che le Yamaha NS-AW 392 che volevo mettere al posterioro hanno 6 ohm d' impedenza , le posso mettere lo stesso o devo cercarmi altro ?
 
Ultima modifica:
cornorosso ha scritto:
Ormai le ho ordinate , appena arrivano ti diro' come rendono :icon_rolleyes:
posizionate in tale maniera non potranno che rendere male, mi dispiace..o perlomaneo al minimo delle proprie possibilità..

e comunque lo spazio è quello e piuttosto che mettere dei satelliti sono certo che cosi ottero' un risultato migliore ... le ho sentite oggi e mi sono piaciute molto , hanno un ottimo rapporto qualità prezzo !
premesso che ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi sarebbe come prendere un' auto da corsa e guidarla su un terreno disastrato...:doubt: nel tuo caso meglio diffusori da scaffale...ripeto .. due torri -anche se "piccole" come nel caso delle 504 TEsi- hanno bisogno di un certo spazio tra di loro e di una certa distanza dai muri per esprimersi al meglio...e sia chiaro lo dico nel tuo interesse...dove le hai sentite tu sarà stato sicuramente in condizioni ben diverse dalla tua e sicuramente più "idonee" a far esprimerle al meglio.E sia chiaro che anche a me piacciono molto le 504 per quello che costano (sorvolando su una certa "ruffianeria" negli estremi e mancanza nei medi tipica dei prodotti della casa torinese)

Ho appena visto che le Yamaha NS-AW 392 che volevo mettere al posterioro hanno 6 ohm d' impedenza , le posso mettere lo stesso o devo cercarmi altro ?
Le puoi mettere,anche se io ti consiglierei di prendere sempre delle INdiana LIne piuttosto..tipo le Nano o le Luna se non le TEsi 104 o 204...e poi quei diffusori Yamaha non so se te ne sei accorto ma sarebbero per "esterni"... :D
 
Per il canale posteriore ho ordinato 2 Tangent Evo E4 ....erano quelle che mi piacevano di piu' nella loro fascia di prezzo le Indiana Line Luna e Nano le trovo proprio brutte .

Quando avro' montanto tutto vedro' di farti un resoconto :evil5:
 
Indietro
Alto Basso