• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB danneggiato

il_valore

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Novembre 2009
Messaggi
33
Apro questo topic di sfogo.

Da ieri sera non vedo più sky (decoder lampeggiante verde rosso) a quanto pare per un problema sull'LNB.

La signorina del call center mi ha detto che essendo fuori garanzia (la parabola è stata messa a novembre) l'uscita del tecnico è di 59€.

Pagando 3 abbonamenti, mi sembra fuori dal mondo che debba spendere 60€ per aggiustare parte della parabola.

Ma poi, la garanzia non è minimo un anno su ogni cosa? Sky dà garanzia 182 giorni.

Non voglio regalare 60€ sky.
Provo con la disdetta?

Un tecnico esterno quanto può chiedere per cambiare un LNB?

Grazie
 
Descrivi la posizione dell'LNB rispetto al tuo appartamento (tetto, terrazzo, balcone). Dicci che tipo di decoder (skybox o mysky).
L'LNB costa pochi €.

;)
 
Tetto.
Ho due decoder: principale mysky hd e secondario skyhd.
Il filo al secondo decoder è sdoppiato in casa.
 
Non ti sei sprecato!
Intendevo chiederti quanto dista il tetto dal tuo appartamento. Se non è pericoloso, puoi tentare tu stesso di sostituire l'LNB.
Il costo della sostituzione dipende dal tipo di accesso all'illuminatore.
Nei casi semplici l'istallatore non vorrà più di 20€ oltre il costo dell'LNB.
Se ho capito bene è del tipo unicable (scr).
 
:D
Abito in un condominio di 4 piani e al tetto si accede da una scaletta 'mobile' dal terrazzo del 4° piano.

L'impianto settato nel decoder è SCR sì.

Ma è 'legale' che la garanzia sia solo di 6 mesi (o addirittura 3 come ho letto in giro)? Non c'è modo di ottenerlo gratuitamente?
 
effettivamente dovrebbe essere di un anno, forse per i componenti sono solo 6 mesi, ma dubito...:eusa_think:
 
Ho chiamato lo sky center che mi ha messo l'impianto e il loro listino sky per cambio scr è 38+54€.
Sono nero.

Edit: sky ora dice 59+43.

Non so che ****o fare: a disdire pago un mese senza poter veder niente e butto via 53€. Alla fine l'han sempre vinta loro.
 
Ultima modifica:
Se l'accesso al tetto non è un problema per te, ti consiglio di fare tutto da solo.
Fai una foto all'LNB, nella zona di attacco alla flangia. Portati la macchina fotografica con la foto presso un rivenditore. Se non sbaglio un LNB scr dovrebbe costare intorno a 20-25 €. Acquista pure 2-4 morsetti F (non si sa mai).
La sostituzione è un gioco da ragazzi.
Disconnetti prima i decoder.
Stai attento a non spostare la parabola e monta i morsetti in maniera corretta (non mettere in cortocircuito i cavi).
Prova, non è difficile.
Vuoi mettere.....la soddisfazione che ti sarai tolta ;)
 
Per l'illuminatore, così come per gli altri dispositivi soggetti a fenomeni atmosferici, da contratto la garanzia è 90 giorni. Per i prezzi richiesti da sky potrai leggere direttamente sul loro sito la carta dei servizi.
Ad ogni modo, se hai una discreta manualità puoi fare da solo non è niente di difficile. L'illuminatore da i dati da te riportati dovrebbe essere un SCR, comunque dovrebbe anche esserci scritto sulla relativa targhetta. Per il costo non è niente di esorbitante, sempre molto meno di quanto ti verrebbe a costare chiamando un generico tecnico o uno di sky.
 
consiglio di tenere il vecchio lnb e' matricolato ed e' proprieta' di sky possono richiedere la restituzione ;)
 
Foul64 ha scritto:
consiglio di tenere il vecchio lnb e' matricolato ed e' proprieta' di sky possono richiedere la restituzione ;)

No, diventa di proprietà del cliente. Infatti se si guasta dopo 90 giorni non è più in garanzia e il cliente deve provvedere a proprie spese per la sostituzione, chiamando anche un installatore di fiducia o se è capace facendo da solo.

Infatti quando si fa disdetta non lo vogliono indietro. Come fanno a chiederti indietro l'illuminatore? Dovrebbe mandare il tecnico a smontarlo, perchè non tutti sono capaci o hanno il tempo o la voglia di smontarlo. E poi se ti si guasta fuori garanzia e tu lo cambi, cosa devi restituire se quello nuovo l'hai comprato tu.
 
Foul64 ha scritto:
consiglio di tenere il vecchio lnb e' matricolato ed e' proprieta' di sky possono richiedere la restituzione ;)

Consiglio di non diffondere leggende metropolitane e fantasie oniriche :D
 
Indietro
Alto Basso