• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Garanzia Italia/Europa

3Panda

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
133
Buongiorno a tutti

Intervengo per la prima volta in questa sezione per un chiarimento riguardo alla garanzia di un televisore.
Mi sono innamorato, per questioni estetiche, del nuovo Tv Smart Samsung 46D7000 visto in vendita in una nota catena a 2199 euro. Cercando sulla rete è facile trovare siti e-commerce che propongono il televisore a partire da 1450 euro; l'unica differenza apparente sembrerebbe la garanzia europea anzichè italiana.
Scusate l'ignoranza, ma...... questo cosa comporta? C'è qualche una fregatura nascosta?
Inoltre io vorrei ritirare personalmente l'oggetto (alcuni siti danno questa possibiltà), ma nel regolamento di un particolare sito (solo in uno per la verità) c'è scritto che ritirando personalmente l'oggetto viene meno la possibilità di recesso!
Mi sembra strano; è vero secondo voi?

Grazie mille a chi vorrà rispondermi!
 
garanzia europa significa che l'assistenza non viene coperta da samsung italia o non viene coperta integralmente, dipende dalla politica delle varie aziende, puoi anche rispamiare, ma poi in caso di intervento in garanzia devi vedere se ne vale la pena, i prodotti ufficiali italia per questo motivo costano di più.
 
controlla bene

watafenk ha scritto:
garanzia europa significa che l'assistenza non viene coperta da samsung italia o non viene coperta integralmente, dipende dalla politica delle varie aziende, puoi anche rispamiare, ma poi in caso di intervento in garanzia devi vedere se ne vale la pena, i prodotti ufficiali italia per questo motivo costano di più.

nel caso di Samsung, come già detto in precedenza...: per i Tv Lcd, viene meno la garanzia 0 Pixel. Per quelli al plasma...nessuna differenza... (non ricordo se c'è e viene meno la garanzia "on site" che per i Tv di certe dimensioni... potrebbe avere una certa valenza...)
 
Indietro
Alto Basso