• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installazione nuova parabola... info?

salvopa87

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
132
Località
Agrigeto
Salve ragazzi, sta per arrivare la stagione estiva e dovrei comprare una parabola da installare nella casa al mare per vedere sky, preciso che ho mysky Hd, sapreste indicarmi che genere di parabola e illuminatore dovrei comprare e il prezzo? E magari perdendoci tempo potrei installarla da solo o devo per forza rivolgermi ad un tecnico (un minimo di nozioni le ho apprese sul web):icon_cool: ?
 
salvopa87 ha scritto:
Salve ragazzi, sta per arrivare la stagione estiva e dovrei comprare una parabola da installare nella casa al mare per vedere sky, preciso che ho mysky Hd, sapreste indicarmi che genere di parabola e illuminatore dovrei comprare e il prezzo? E magari perdendoci tempo potrei installarla da solo o devo per forza rivolgermi ad un tecnico (un minimo di nozioni le ho apprese sul web):icon_cool: ?

Se devi utilizzare MySky HD devi prendere una parabola con illuminatore a 2 uscite indipendenti e portare giù al decoder 2 cavi .

Oppure utilizzare un l'illuminatore scr (viene utilizzato per evitare di dover passare più di un cavo) poiché i cavi che devono essere collegati al decoder mysky sono due, deve essere installato un altro apparecchio affianco al decoder chiamato splitter per separare il segnale su due cavi.

quindi in sostanza l'illuminatore scr nella parabola e uno splitter vicino al decoder.
 
salvopa87 ha scritto:
Salve ragazzi, sta per arrivare la stagione estiva e dovrei comprare una parabola da installare nella casa al mare per vedere sky, preciso che ho mysky Hd, sapreste indicarmi che genere di parabola e illuminatore dovrei comprare e il prezzo? E magari perdendoci tempo potrei installarla da solo o devo per forza rivolgermi ad un tecnico (un minimo di nozioni le ho apprese sul web):icon_cool: ?

Di parabola ne basta una di 80 cm. L'illuminatore, poichè hai il my sky, devi comprarne uno a due uscite e calare due cavi, oppure un illuminatore SCR, anch'esso a due uscite (una SCR e una standard/legacy), che ti consentirà di fare un'unica calata (un solo cavo) collegandolo all'uscita SCR, l'altra rimarrà libera. Se il my Sky HD è uno degli ultimi che consegnano, samsung 990v o n, non c'è bisogno neanche dello splitter, perchè è interno, si collega direttamente il cavo ad uno degli ingresso del my sky. Se invece il decoder non è recente ti servirà uno splitter a due uscite con passaggio di corrente, che servirà a dividere il segnale su due cavi. Questo potrai collegarlo appena dietro il decoder.
 
grazie ragazzi per l'info... prima che faccio casini secondo voi è possibile orientare la parabola io stesso senza nessuno strumento o devo chiamare un tecnico ? il prezzo di parabola e illuminatore scr? Grazie milleeee:icon_bounce:
 
salvopa87 ha scritto:
grazie ragazzi per l'info... prima che faccio casini secondo voi è possibile orientare la parabola io stesso senza nessuno strumento o devo chiamare un tecnico ? il prezzo di parabola e illuminatore scr? Grazie milleeee:icon_bounce:

Per orientare la parabola occorre una bussola e un sat finder ( o in alternativa a quest'ultimo un televisore a cui collegare il decoder, se hai modo di portarlo in prossimità della parabola, in modo da vedere con i tuoi occhi quando prenderai il segnale, ma certamente il sat finder sarebbe l'ideale, si fa molto prima).IL sat finder costa intorno ai 10 euro, la bussola pochi euro, ma non so di preciso. Di parabole ce ne sono di svariati prezzi, ne ho visteanche di 20 euro con illuminatore ad una uscita. L'SCR costa sui 40 euro.
 
grazie ragazzi per la risposta, provvederò al più presto e vi farò sapere com'è andata a finire... :D
 
Indietro
Alto Basso