• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema audio video

thuke

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Maggio 2011
Messaggi
36
Ciao a tutti, vi spiego brevemente il mio problema.

In casa di una famiglia ho installato un impianto di videosorveglianza con 8 telecamere e un dvr 8 canali. Esso è collegato ad un tv 22" nikkei mediante cavo VGA.

Avevo però la necessità di collegare un secondo tv in un'altra stanza. Così ho installato un adattatore SCART -> RCA/S-VHS sulla presa scart del nikkei, regolandolo su Output. Ho passato il cavo s-vhs nel muro fino ad un THES 15" con ingresso SVHS.

E funzionava tutto.

Qualche giorno fa il cliente ha spento il nikkei non sapendo che così facendo avrebbe di fatto escluso il segnale video al thes. Riaccendendolo, il thes non riceve più segnale video.

Io vedo perfettamente le immagini della videosorveglianza sul primo tv, ma il ponte che lo porta al secondo non funziona. ho rifatto tutti i collegamenti ma niente, non funziona.

Consigli ?

In breve lo schema per semplificare la vita a chi vorrà rispondere.

DVR 8 CANALI -> CAVO VGA -> TV NIKKEI 22" -> SCART -> CAVO S-VHS 5 METRI -> THES 15" (che ha ingresso diretto S-VHS).

Qualche idea ?
 
Ciao, un consiglio molto personale, anziche' sfruttare l'uscita del tv per portare il segnale video ad un'altra tv, ti consiglierei di usare e sfruttare l'altra uscita video del dvr(se ne e' provvisto), cosi' avrai sempre uscite video indipendenti l'una dall'altra e non collegate a cascata. Se ti va fammi sapere che modello di recorder hai.
Biciosat
 
Il dvr ha un'uscita bnc che ho scartato perchè dava immagini di cattiva qualità oltre alla vga.

Idee sul possibile problema ?
 
Le cause potrebbero essere dovute a diverse cose come ad esempio che si e' disinserita l'impostazione output sulla scart del Nikkei oppure siccome solitamente quando si fanno questo tipo di collegamenti quando si usa un tv per la cascata del segnale se spegni la portante(il segnale master) l'altro tv e' come se non lo riconoscesse piu', prova a vedere anche i settaggi del secondo tv perche' a volte quando perdono segnale perdono anche i settaggi.
Puoi comunque provare a fare un tentativo, spegni il Nikkei, spegni il Thes rifai i collegamenti e poi riaccendi prima il Nikkei e poi il Thes, se poi il quest'ultimo ha un entrata diversa dal s-vhs(s-video) ancora meglio.
Per ovviare al problema potresti affidarti ad un videosender sempre che questo non vada in conflitto con le frequenze delle telecamere, se queste non sono collegate tramite cavo.
Fammi sapere gli sviluppi e se risolvi. Spero di poter essere stato di aiuto
Biciosat
P.S. Se puoi dimmi il modello esatto di dvr che hai.
 
Trattasi di un ICATCH 811, e funziona regolarmente.
Il problema è il ponte fra i 2 tv. Tieni conto che ho già provato a spegnere e riaccendere tutto invano. domani provo diversi collegamenti e vediamo cosa ne esce.

Intanto grazie se vi viene in mente altro fatemi sapere...
 
Indietro
Alto Basso