• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento HDMI sigmatek dvbr-520hd

ReWeNgE

Digital-Forum New User
Registrato
12 Novembre 2003
Messaggi
25
Ciao a tutti

Ho comperato questo DDT e lo sto testando
Collegato con presa scart ad una tv thomson 453/icc17 vedo le immagini non proprio nitide, sembra ci siano dei puntini

Volevo quindi provare a collegarlo con l'uscita HDMI che ovviamente la TV non ha non essendo di ultima generazione ma con il tubo catodico.

Eventualmente avrebbe i 4 ingressi, quello nero s-video al quale collegavo l'uscita TV della mia scheda video del PC, i 2 cavi rosso e bianco per l'audio e quello giallo

Ho trovato ad esempio il Sony SCPH 10480 - video / audio cable - HDMI / S-Video, potrebbe fare al caso mio?

Cosa ne dite?
Manuel
 
Ciao,
il TV è un CRT non puoi pretendere che abbia le prestazioni per poter sfruttare un decoder HD, essendo la risoluzione massima del TV inferiore,
il collegamento che andresti ad effettuare non ti darebbe risultati migliori.
 
Sono d'accordo, ma in ogni caso sposto la discussione in una sezione dove questo ed altri analoghi argomenti vengono trattati di frequente... ;)
 
Innanzitutto un saluto ad Ag-Brasc :D

ReWeNgE
Per collegare quel decoder alla tua tv devi utilizzare un cavo Scart di buona qualità schermato e settare il ricevitore in Rgb in uscita- oppure scendendo come qualità nell' ordine l' S video e il videocomposito (cavetto giallo - e ovviamente in tal caso dovresti collegare anche i 2 rca rosso e biano per l' audio.Ciò che vorresti fare tu sarebbe inutile oltre che a dir poco "difficoltoso" per usare un' eufemismo.L' unico modo per sfruttare adeguatamente l' Hdmi è utilizzarla con televisori compatibili (ingresso/i Hdmi appunto)
 
Ciao!

Grazie x le risposte
Quindi se ho capito bene, dovrei prendere un cavo scart buono, ma mi devo collegare alla presa scart della tv o all' ingresso s-video + audio + giallo?
 
Devi collegare il decoder alla tv tramite cavo Scart -settando in Rgb se vuoi maggiore qualità.Altrimenti S-video o videocomposito (Rca) tramite adattatore apposito Scart/rca -Svideo che si trova facilmente in commercio.
 
Scusate ma voglio capire bene prima di acquistare qualcosa :)
Ho visto su internet questo cavo

http://www.roy62.it/SCART RCA AUDIO.jpg

Puo' andare bene?
Da una parte c'è la presa scart dall'altra lo spinoto per il s-video e i 2 audio, ma manca quello giallo

Ora, devo settare S-video o videocomposito (Rca) dal decoder o dalle impostazioni della tv?
 
Il tuo decoder ha 2 prese scart se non erro;devi comprare un semplice cavo Scart MAschio-Maschio di buona qualità e schermato ed eventualmente (se possibile) settare l' uscita in "rgb" dal tuo decoder per la scart (sempre se supportata dal tuo Thomson) Altrimenti cerca "adattatore Scart-Rca/S-video" su google ,poi cavo S-video o videocomposito e un cavetto Rca per l' audio e sei a posto per qualsiasi collegamento tu volessi utilizzare.
 
Indietro
Alto Basso