• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Assemblaggio Guida AV-Comm

borgorosso33

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Gennaio 2008
Messaggi
1.481
Località
Voltana di Lugo (RA)
Mi è arrivata oggi la Guida AV-Comm col relativo High Effiency Feed Ring e devo assemblarlo con un polarotor Chaparral C band art. 11-4221-1 in modo da riuscire a ricevere contemporaneamente con la regolazione dello skew i canali in polarità H e V e anche quelli in polarità R e L.
Va bene come assemblaggio il seguente? (manca ovviamente lnb!)
Il tappo blu del polarotor Chaparral è troppo piccolo e non riesco a metterlo al High Effiency Ring, fa lo stesso se rimane tutto aperto dal davanti o sarebbe meglio metterci qualcosa?
img0118ve.th.jpg
[/URL][/IMG]

img0119i.th.jpg
[/URL][/IMG]

img0120wj.th.jpg
[/URL][/IMG]

In particolare come devono essere posizionate le alette interne della guida rispetto al perno del polarotor?
Grazie
 
Ultima modifica:
borgorosso33 ha scritto:
Mi è arrivata oggi la Guida AV-Comm col relativo High Effiency Feed Ring e devo assemblarlo con un polarotor Chaparral C band art. 11-4221-1 in modo da riuscire a ricevere contemporaneamente con la regolazione dello skew i canali in polarità H e V e anche quelli in polarità R e L.
Va bene come assemblaggio il seguente? (manca ovviamente lnb!)
Il tappo blu del polarotor Chaparral è troppo piccolo e non riesco a metterlo al High Effiency Ring, fa lo stesso se rimane tutto aperto dal davanti o sarebbe meglio metterci qualcosa?
img0118ve.th.jpg
[/URL][/IMG]

img0119i.th.jpg
[/URL][/IMG]

img0120wj.th.jpg
[/URL][/IMG]

In particolare come devono essere posizionate le alette interne della guida rispetto al perno del polarotor?
Grazie

Guarda qui http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2264765&postcount=9

Qui nella quarta foto partendo da sopra si vede bene
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2253401&postcount=1
 
Ultima modifica:
Grazie, ma queste foto se non erro si riferiscono al montaggio diretto del lnb sulla guida. Dalle mie foto vedrai che il polarotor all'interno e' fatto diversamente dagli lnb. Era per questo motivo che chiedevo come andava montato. Se non ho capito male allora nel mio caso (4 polarità con polarotor) dovrò mantenere l'inclinazione di 45 gradi o mi sbaglio?
E la mancanza del tappo potrebbe creare problemi?
 
Ginohifi

X Caso cè qualche amico che deve prendere questa Guida della AV-Comm... era x dividere le spese di spedizione , Grazie.
 
Il tappo a che serve? E' isolante, fai così metti il foglio plastica trasparente quella la scatola dei vestiti tagli il cerchio con le fobbrici e metti silcone..il segnale si ricevere meglio con la regolazione dello skew della polarità Lineare e Circolare.
Ciao a tutti!
 
Se non ho capito male quindi rispetto al montaggio della mia terza immagine devo ruotare la guida o il polarotor di 90° in modo che si formi un angolo di 90° tra le scalanature della guida av-comm e l'asta del polarotor.
Utilizzando quindi la regolazione dello skew che fa da +90 a -90 (quindi sperando che siano effettivamente i gradi della rotazione, 180°) dovrei raggiungere tutte le 4 polarità: H-V-L-R. O mi sbaglio?
Grazie.
 
borgorosso33 ha scritto:
Se non ho capito male quindi rispetto al montaggio della mia terza immagine devo ruotare la guida o il polarotor di 90° in modo che si formi un angolo di 90° tra le scalanature della guida av-comm e l'asta del polarotor.
Utilizzando quindi la regolazione dello skew che fa da +90 a -90 (quindi sperando che siano effettivamente i gradi della rotazione, 180°) dovrei raggiungere tutte le 4 polarità: H-V-L-R. O mi sbaglio?
Grazie.
Io conosco solo questo a 45 gradi per i circolari
vedi sulla destra
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2348165&postcount=2
 
Salve ragazzi, riprendo questa discussione perchè dopo aver fatto tutta una serie di prove con varie tipologie di vetrini di spessore diverso ( il più performante sul mio lnb è stato quello spesso 4 mm x 33 in altezza ), leggendo i vari post sulla guida Av-Comm ho provato a costruire due guide similari all'interno del mio Lnb : ho preso due pezzattini di legno e li ho modellati creando il doppio scalino ed in seguito li ho rivestiti con del nastro in alluminio e fissati all'interno dell'lnb con del biadesivo

zez2.th.jpg
[/URL][/IMG]
bb59.th.jpg
[/URL][/IMG]
bo07.th.jpg
[/URL][/IMG]
xc46.th.jpg
[/URL][/IMG]
cc8p.th.jpg
[/URL][/IMG]


Io sinceramente avevo molti dubbi sul funzionamento, ma dopo alcune prove nel sistemarli più in basso o più in alto ho ricominciato a vedere due canali su Nss806 ( li ho piazzati a circa 15 mm dal filo superiore dell'lnb ) Il segnale è comunque decaduto rispetto al vetrino ma trattandosi di una prima prova fatta con dei pezzettini di legno e con una precisione alquanto approssimativa mi ritengo soddisfatto.
Questo senz'altro lo ritengo un punto di partenza.
Adesso però per proseguire le prove ho bisogno di Voi in quanto per raggiungere più velocemente dei risultati migliori avrei bisogno che alcuna anima gentile possessore della guida Av-com mi quotasse i due disegni che ho ricavato guardando le foto e che potete vedere qua di seguito.

2odd.th.jpg
[/URL][/IMG]

z1en.th.jpg
[/URL][/IMG]

Spero vivamente nella collaborazione di tutti in quanto vorrei realizzare i due pezzettini in metallo proporzionandoli con il mio lnb.
Tra l'altro chiedo ai possessori della guida av-com in che materiale è fatta : acciaio o alluminio ?

Saluti a tutti

Beppe
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso