• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

AREA DEL RICORDO dei personaggi del cinema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefio

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
19 Novembre 2007
Messaggi
14.554
Località
Baiano AV
Visto che la sezione Cinema e tv è stata sdoppiata allora sdoppiamo anche la discussione già attiva nella sezione tv concernente l'Area del Ricordo creando questo spazio dove si parlerà solo dei personaggi cinematografici, Attori, Registi, Sceneggiatori, Musicisti, Produttori e tutti gli altri che hanno contribuito al successo di questa nobile arte, che è il CINEMA .

Quindi da questo momento di personaggi cinematografici si può parlarne solo quì !!!! :mad:
 
Come tu ben saprai, esistono tantissimi personaggi del mondo del piccolo e del grande schermo: adesso ognuno ha il suo thread in sezioni diverse, così sarà ancora più facile discuterne in maniera appropriata ;)
 
Non so se questa è la sezione corretta del forum ma volevo solo ricordare un grande attore del grande e piccolo schermo
Peter Falk: purtroppo non tornera' piu' indietro, con la mano sulla fronte, a fare le domante al solito colpevole
G.
 
Tony Curtis

Ancora un grande attore americano , anche se di origini non lo era , cioè Tony Curtis .

BIOGRAFIA : http://www.mymovies.it/biografia/?a=300 ,

FILMOGRAFIA : http://www.mymovies.it/filmografia/?a=300 .

Per chi non lo conoscesse lo invito a vedere LA GRANDE CORSA, CIAO CHARLIE, BOEING BOEING, CHI ERA QUELLA SIGNORA ? IL MAGO HOUDINI, TRAPEZIO e ovviamente OPERAZIONE SOTTOVESTE e A QUALCUNO PIACE CALDO .

Famoso anche per la serie tv interpretata assieme a Roger Moore degli anni 70 ATTENTI A QUEI 2 e della partecipazione in molti episodi della Serie tv VEGAS .
 
Ho visto il remake de "Il promontorio della paura" a Siena nel 1992 (con al mio fianco Moira Orfei....:5eek: ).
Non sono mai riuscito a vedere l'originale, che è di almeno 30 anni prima.
 
stefio ha scritto:
Ancora un grande attore americano , anche se di origini non lo era , cioè Tony Curtis .


Famoso anche per la serie tv interpretata assieme a Roger Moore degli anni 70 ATTENTI A QUEI 2 e della partecipazione in molti episodi della Serie tv VEGAS .

Dovrebbe avere origini "nostrane"....

La serie Vegas forse è quella dove recitava Robert Urich prima di Spenser.

Se non erro, ma potrei sbagliarmi, Tony Curtis è il papà dell'attrice Jamie Lee Curtis.
 
Rispondo

1 - No non ha origini italiane , il nome è un nome d'arte.:eusa_naughty:
2 - si esatto ! :D
3 - esatto anche questo. ;)
 
massera ha scritto:
Ho visto il remake de "Il promontorio della paura" a Siena nel 1992 (con al mio fianco Moira Orfei....:5eek: ).
Non sono mai riuscito a vedere l'originale, che è di almeno 30 anni prima.

si ... 1962 ! ;)
 
L'originale del "Promontorio della paura" non sono mai riuscito a vederlo.
il remake mi aveva un pò turbato, ma era stato un grande film nel suo genere.

La presenza del grande Gregory Peck dovrebbe valere da garanzia, quindi conto di riuscire a vederlo prima o poi (stavolta senza Moira Orfei...:lol: )

A proposito di Gregory Peck, lui venne ospite al Gran Premio Internazionale della tv mi pare nel 1990. In Italia non c'era più stato dai tempi di "Vacanze Romane" (1953).
Gli chiesero "Ha notato delle differenze tra il 1953 e oggi, in Italia"?
E lui "no.... nel '53 c'era Andreotti, adesso c'è lo stesso lui....":lol: :lol: :lol:
 
Steno

Mi auguro che Massera non si sia perso il film Cape Fear che è stato trasmesso la settimana scorsa su Class tv Msnbc .;)

Oggi io voglio segnalarvi un nome che ha dato tanto al cinema cioè STENO ; nome d'arte di STEFANO VANZINA il padre dei Vanzina quelli del cinepanettone . ;) :D

E' stato il regista di molte commedie anni 50, 60, 70, 80ed anche di qualche poliziottesco . E' il regista dei Piedone, di Febbre da Cavallo, Banana joe, Totò contro i 4 ,Psycosissimo , ecc. :evil5:

BIOGRAFIA - http://www.budterence.tk/steno.php ,
FILMOGRAFIA - http://www.mymovies.it/filmografia/?r=59 .
 
grazie della segnalazione, sinceramente avevo classificato questo canale come terribilmente tedioso, probabilmente dagli esordi la programmazione si è arricchita. ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso