• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

lettore mp3 & ipod!

abriscese

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
27 Luglio 2003
Messaggi
426
ormai la scuola è finita e vorrei regalare a mia figlia un lettore mp3,però ho vari dubbi.
cosa consigliate?il famoso ipod cosa fa in +?quale la memoria minima indispensabile? mi aiutate nella scelta?
 
Se non hai problemi di budget, l'iPod Nano è la scelta migliore per una ragazza. E' piccolo, maneggevole, si usa con il solo pollice senza dover neanche guardare il display (invenzione geniale di Apple poi copiata da altri) ed infine i files AAC sono decisamente superiori agli MP3 a parità di bitrate (quindi piu' canzoni memorizzabili). L'unico dubbio ti rimane la capacità (1Gb = 240 canzoni, 2Gb = 500 canzoni, 4Gb = 1000 canzoni).
 
Grazie per l'imformazione, ne terrò sicuramente conto. scusa l'ignoranza ma cosa sono i files AAC? sai dirmi più o meno i costi?
 
AAC e' un tipo di file compressi come lo sono i file MP3. Questi file si possono scaricare da internet nel negozio online della Apple.

Poi gli esperti di questa sezione ti sapranno dire di piu', io sono di passaggio :lol: :lol:

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Per informazioni dettagliate sull'iPod vai al sito ufficiale
I files AAC sono files compressi con il formato mpeg4 (più avanzato rispetto al "vecchio" mp3) ma chiaramente l'iPod legge anche gli mp3. Se vuoi fare delle prove (te lo consiglio) scarica il software gratuito iTunes che poi ti servirà per trasferire files nell'iPod, ma che è un ottimo programma per ascoltare musica nel tuo PC. Tramite un comando, puoi trasformare i files in AAC (l'estensione Apple di questi files è .m4a). Chiaramente, essendo formati compressi, ti conviene usare mp3 a 320 e trasformarli in aac a 128,160 o addirittura 192 per un ascolto ottimale.
Se hai bisogno di aiuto con questi programmi io e i miei colleghi dello staff siamo qui a disposizione :icon_wink:
Infine i prezzi ufficiali Apple (magari in rete li trovi a meno):
iPod Nano 1Gb = 159€
iPod Nano 2Gb = 204€
iPod Nano 4Gb = 263€
 
ok ,molto esauriente!
diciamo che come prog. itunes già c'è l'ho installato e quindi sono a posto,mentre un formato mp4 può diventare mp3 o viceversa,oppurese il formato di un mp3 è un formato di conpressione x,può diventare a 320?o l'mp3 è solamente 320 e basta?ciao
 
ultima cosa;la memoria è intercambiabile?si può aumentare?è estraibile?
 
GREENFEE8 ha scritto:
Per informazioni dettagliate sull'iPod vai al sito ufficiale
I files AAC sono files compressi con il formato mpeg4 (più avanzato rispetto al "vecchio" mp3) ma chiaramente l'iPod legge anche gli mp3. Se vuoi fare delle prove (te lo consiglio) scarica il software gratuito iTunes che poi ti servirà per trasferire files nell'iPod, ma che è un ottimo programma per ascoltare musica nel tuo PC. Tramite un comando, puoi trasformare i files in AAC (l'estensione Apple di questi files è .m4a). Chiaramente, essendo formati compressi, ti conviene usare mp3 a 320 e trasformarli in aac a 128,160 o addirittura 192 per un ascolto ottimale.
Se hai bisogno di aiuto con questi programmi io e i miei colleghi dello staff siamo qui a disposizione :icon_wink:
Infine i prezzi ufficiali Apple (magari in rete li trovi a meno):
iPod Nano 1Gb = 159€
iPod Nano 2Gb = 204€
iPod Nano 4Gb = 263€
sul sito di una nota catena italiana trovi il nano ipod da 4gb a soli 239 euri
 
abriscese ha scritto:
...mentre un formato mp4 può diventare mp3 o viceversa,oppurese il formato di un mp3 è un formato di conpressione x,può diventare a 320?o l'mp3 è solamente 320 e basta?ciao

Ti riporto una tabella che risponde alla tua domanda, presa da questo ottimo articolo sui vari formati che sicuramente ti sarà di aiuto.

qualità MP3 AAC
scarsa 128 X
media 160 128
buona 192 160
ottima 256 192
 
ok un grazie a Cristian29 e GREENFEE8,x le risposte molto esaurienti e molto importante l'articolo segnalato da GRENNFEE8.un saluto e buona domenica.
 
ma penso sicuramente l'ipod da 1g,visto che può contenere circa 240 canzoni,d'altronte quando mia figlia si stanca inseriamo nuove canzoni,però aspetterò qualche giorno visto che si parla che i listini scenderanno!ciao
 
abriscese ha scritto:
ma penso sicuramente l'ipod da 1g,visto che può contenere circa 240 canzoni,d'altronte quando mia figlia si stanca inseriamo nuove canzoni,però aspetterò qualche giorno visto che si parla che i listini scenderanno!ciao
Lo potresti gestire inserendo tutte le canzoni nel PC tramite iTunes, e poi creando delle playlist da 1 Giga per poi farle sincronizzare con l'iPod a scelta ogni volta che vuoi.
 
Indietro
Alto Basso