• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema tv pioneer

Ansy

Digital-Forum Master
Registrato
12 Maggio 2003
Messaggi
739
Da quando mi hanno cambiato lo sky box, prima avevo un pace ora un samsung, quando accendo il mio piioner mi appare lampeggiando per 4/5 volte la seguente scritta
controllare la connessione CEC100.
Poi scompare la scritta e tutto normale.
Cosa può essere
 
è un 5080/5090 H ? :eusa_think: verificati i collegamenti ? che metodo hai utilizzato per collegare il decoder alla tv ? classica Hdmi o "extender" e simili ?
 
La mia tv è Pioneer pdp lx508d.
Il collegamento è con hdmi, però lo sky box e la tv sono anche collegati con la scart. Per poter vedere certi canali a basso bit rate.
Grazie infinite per la risposta
 
Può darsi che sia semplicemente il solito con l' Hdmi Cec- che purtroppo non è gestito (o se lo è molto male) da alcuni di questi "decoder" Sky. Prova anche al limite scollegando la Scart e utilizzando solo l' Hdmi.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
. Prova anche al limite scollegando la Scart e utilizzando solo l' Hdmi.

Incredibile, ho staccato la presa scart e ora non lo fa più, ho notato un altra cosa, con la scart attaccata se accendo lo sky box la tv passa in automatico sul entrata della scart dello sky box, mentre con solo hdmi attaccata devo metterla manualmente.
Grazie per il consiglio
 
Purtroppo è normale in quanto come detto alcuni decoder Sky -se non tutti -non gestiscono correttamente l' Hdmi Cec e le varie "protezioni"...tuttavia è possibile su alcune tv far in modo che la tv si setti automaticamente sull' Hdmi relativa a Sky all' accensione o tramite la pressione di un tasto (o entrando nel menu "Hotel" come nel caso dei Panasonic...Ci dovrebbe essere qualche 3ad qui sul forum al proposito,usa il tasto cerca...;)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=63067
 
Indietro
Alto Basso