• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spostare tessera sky

v1to

Digital-Forum New User
Registrato
29 Marzo 2011
Messaggi
25
Buongiorno, ho una domanda da porvi: ad agosto andrò via qualche giorno per le meritate vacanze in una casa provvista di decoder sky. Posso portarmi la mia scheda ed usufruire dell'abbonamento regolarmente pagato?
Faccio questa domanda perché ho sentito di strani messaggi ricevuti sul decoder una volta inserita un'altra smart card...
Non dovrò mica portarmi dietro anche il decoder?
 
v1to ha scritto:
Buongiorno, ho una domanda da porvi: ad agosto andrò via qualche giorno per le meritate vacanze in una casa provvista di decoder sky. Posso portarmi la mia scheda ed usufruire dell'abbonamento regolarmente pagato?
Faccio questa domanda perché ho sentito di strani messaggi ricevuti sul decoder una volta inserita un'altra smart card...
Non dovrò mica portarmi dietro anche il decoder?

Per contratto non si può, quindi ovviamente non dovrai dirlo a sky. Ma puoi andare tranquillo se il decoder è uno skybox.
 
Un secondo decoder lo vendono anche sul sito di SKY e non centra Multivision...però è sempre un rischio, io ho due dec HD, uno in sala e uno in taverna, la scheda la spostavo raramente ma da due giorni non riescono più a leggere la scheda!!!!

Le poche volte che parte, funziona un paio di minuti e poi mi chiede di verificare il corretto inserimento!

Mentre su un'altro "decoder" dove non dovrebbe nemmeno funzionare, continua a funzionare alla grande senza nessun problema!

Mah....
 
edinson ha scritto:
Per contratto non si può, quindi ovviamente non dovrai dirlo a sky. Ma puoi andare tranquillo se il decoder è uno skybox.

uhm l'articolo 5.1 dice che in caso di decoder di proprietà si può fruire dell'abbonamento (sempre ovviamente in ambito domestico) altrove, ma sempre tramite il decoder di proprietà.

Quindi dovrebbe essere consentito spostare la scheda fuori casa a patto di infilarla dentro un decoder di proprietà (skybox o NDS ufficiale of course).

corretto?
 
Ultima modifica:
antani1971 ha scritto:
uhm l'articolo 5.1 dice che in caso di decoder di proprietà si può fruire dell'abbonamento (sempre ovviamente in ambito domestico) altrove, ma sempre tramite il decoder di proprietà.

Quindi dovrebbe essere consentito spostare la scheda fuori casa a patto di infilarla dentro un decoder di proprietà (skybox o NDS ufficiale of course).

corretto?

L'art. 5.1 lettera b, dice che si può usufruire del servizio anche al di fuori dell'indirizzo, purchè si abbia un decoder di proprietà e tramite quel decoder di proprietà.

v1to non ha detto di avere un decoder di proprietà, ma ha solamente detto di portare con se la scheda in un altro indirizzo in cui è presente un decoder di sky. Quindi sorgono due problemi, il primo che non ha un decoder di proprietà, il secondo che lo skybox che utilizzerà nell'altro indirizzo non è di sua proprietà.

Potrebbe spostare la scheda, solamente se avesse un decoder di proprietà, purchè porti con se il decoder nell'altro indirizzo, ed utilizzi la scheda con questo decoder.

PS. Questo ragionamento non vale per il multivision, per il quale è precluso qualsiasi altro utilizzo al di fuori dell'indirizzo scitto sul contratto.
 
no, il decoder non è stato comprato da me, ma è quello che mi ha dato sky.
Quindi mi pare di capire di non poter fare nulla... mi sembra un po' una fregatura onestamente.
 
v1to ha scritto:
no, il decoder non è stato comprato da me, ma è quello che mi ha dato sky.
Quindi mi pare di capire di non poter fare nulla... mi sembra un po' una fregatura onestamente.

Allora per contratto non potresti. Ma se non lo dici a nessuno non ti succede nulla. Tranquillo, non ti arriva nessun messaggio strano.
 
un aneddoto devo raccontarvelo però... sotto le feste di Natale un mio amico ha portato la sua scheda a casa della ragazza che si trova in un'altra città; quando è rientrato sul suo decoder comparve un messaggio in cui veniva avvertito di un prossimo oscuramento della tessera in quanto aveva violato il regolamento.
Sono abbastanza sicuro del fatto che si trattasse però della scheda del multivision (fra l'altro, che differenza c'è fra Multivision e skyx2?).
Forse se l'avesse fatto con la scheda principale non sarebbe arrivato alcun messaggio?
 
v1to ha scritto:
un aneddoto devo raccontarvelo però... sotto le feste di Natale un mio amico ha portato la sua scheda a casa della ragazza che si trova in un'altra città; quando è rientrato sul suo decoder comparve un messaggio in cui veniva avvertito di un prossimo oscuramento della tessera in quanto aveva violato il regolamento.
Sono abbastanza sicuro del fatto che si trattasse però della scheda del multivision (fra l'altro, che differenza c'è fra Multivision e skyx2?).
Forse se l'avesse fatto con la scheda principale non sarebbe arrivato alcun messaggio?


Lo skyx2 è sempre multivision, solo che sulla seconda scheda hai la replica dell'abbonamento principale, ecceto i tickets che non vengono replicati, nel multivision tradizionale puoi scegliere cosa vedere nella seconda scheda, pagando solo quello. Anche se in realtà è più conveniente lo sky x2 che costa 9,90 o 19,90 se c'è anche il calcio.

Per la questione dei messaggi, sicuramente gli hanno fatto il conttrollo, oppure non riuscendolo a contattare, gli hanno inviato il messaggio per avvisarlo, ma contattandoli e spiegando che era fuori, si sarebbe dovuto risolvere il tutto.

A prorposito come gli è finita?
 
in seguito a quei messaggi "minacciosi", è finita con un nulla di fatto.
Cioè è rimasto tutto come prima. :lol:
 
v1to ha scritto:
in seguito a quei messaggi "minacciosi", è finita con un nulla di fatto.
Cioè è rimasto tutto come prima. :lol:

Beh, questo dimostra che non hanno niente nelle mani e che ci provano per cercare di spillare qualche soldo alla gente.
 
Indietro
Alto Basso