• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

...canalizzazione sottotraccia...

Route6676

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
23 Luglio 2010
Messaggi
123
Sapreste darmi il significato esatto di questi termini?
Morale dovrei pagare 40 euro di lavori extra (ovviamente comunicati a lavoro eseguito) per portare i cavi da una camera a quella a fianco per il 2do decoder MV.
Ciò dopo che a mia precisa domanda mi era stato risposto dagli operatori che tali costi erano inclusi nell'attivazione del secondo decoder.
Il filo esce direttamente dal muro perchè altrimenti (e ciò invece l'installatore lo ha comunicato) l'adattatore per satellitare nel frutto sarebbe costato 55 euro????????????
 
Route6676 ha scritto:
Sapreste darmi il significato esatto di questi termini?
Morale dovrei pagare 40 euro di lavori extra (ovviamente comunicati a lavoro eseguito) per portare i cavi da una camera a quella a fianco per il 2do decoder MV.
Ciò dopo che a mia precisa domanda mi era stato risposto dagli operatori che tali costi erano inclusi nell'attivazione del secondo decoder.
Il filo esce direttamente dal muro perchè altrimenti (e ciò invece l'installatore lo ha comunicato) l'adattatore per satellitare nel frutto sarebbe costato 55 euro????????????

Il costo di tutti i dispositivi utilizzati per rendere fruibile il servizio è compreso nel prezzo, e cioè illuminatore (standard e/o SCR, partitori, cavi, ecc.).
Il passaggio del cavo è gratuito, ma viene passato esternamente, cioè viene fissato nei muri con dei chiodini percui è visibile. Se il cliente lo vuole passato "sotto traccia" cioè all'interno di canaline o tubazioni preesistenti, si pagano 40 euro extra.
 
edinson ha scritto:
Il costo di tutti i dispositivi utilizzati per rendere fruibile il servizio è compreso nel prezzo, e cioè illuminatore (standard e/o SCR, partitori, cavi, ecc.).
Il passaggio del cavo è gratuito, ma viene passato esternamente, cioè viene fissato nei muri con dei chiodini percui è visibile. Se il cliente lo vuole passato "sotto traccia" cioè all'interno di canaline o tubazioni preesistenti, si pagano 40 euro extra.

LIBERI DI SCEGLIERE...l'installatore è stato libero di scegliere quella che riteneva essere la soluzione migliore.
 
Route6676 ha scritto:
LIBERI DI SCEGLIERE...l'installatore è stato libero di scegliere quella che riteneva essere la soluzione migliore.

No, un installatore onesto chiede prima al cliente se lo vuole installato sotto traccia (con relativo costo extra) o se vuole un'installazione standard, cioè con cavo esterno a muro, senza nessun costo esterno, anche perchè è quello che prevede sky nel costo di installazione e/o adeguamento. Non si mettono le persone davanti al fatto compiuto, è scorretto e disonesto.
 
Quindi il fatto che è venuto il tecnico , a casa dei miei genitori , ha installato l'impianto a tetto , ha fatto passare il filo dentro le canalette dell'abitazione , in mezz'ora , nemmeno ha fatto tutto, è andato via . Ora in fattura ho visto 129 euro di installazione a tetto e 40 euro in più con la voce canalizzazione sottotraccia esterna in door, Il tecnico doveva informarli di questo ? E comunque non l'ha fatto
 
Indietro
Alto Basso