• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio sulla sicurezza e la prevenzione

Sondaggio sulla sicurezza e la prevenzione

  • Primo soccorso e/o pronto soccorso

    Voti: 1 9,1%
  • Antiincendio

    Voti: 2 18,2%
  • Entrambe le opzioni 1 e 2

    Voti: 5 45,5%
  • Nessuno, mi piacerebbe

    Voti: 3 27,3%
  • Nessuno, non mi interessa

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    11
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

beba

Digital-Forum Gold Master
Registrato
6 Gennaio 2004
Messaggi
4.768
Proporrei un sondaggio che riguarda la prevenzione e la sicurezza in generale.

Avete svolto un corso di:

1) primo soccorso e/o pronto soccorso

2) antiincendio

3) entrambe le opzioni 1 e 2

4) nessuno, mi piacerebbe

5) nessuno, non mi interessa
 
Ottima iniziativa beba, speriamo che questo sondaggio venga aperto, in quanto è molto utile conoscere le operazioni da svolgere in caso di primo soccorso e sulla sicurezza e prevenzione in genere.
Se verrà aperto il sondaggio voterò a dovere. ;)
 
Ci sono tante "figure" di responsabili della sicurezza che normalmente sono associate a determinate categorie professionali.
Occorre seguire dei corsi specifici con esame finale e conseguente certificato di abilitazione/brevetto/master.
Gli elenchi degli specializzati sono depositati presso i Ministeri competenti, gli Assessorati Regionali e le Autorità di Pubblica Sicurezza.
Negli anni ho conseguito:
  • Soccorso in mare;
  • Prevenzione incendi ed impianti antincendio;
  • Responsabile sicurezza in fase di progettazione e di realizzazione opere nei cantieri di lavoro edili, meccanici e navali;
  • Impianti di sicurezza nei trasporti ferroviari, aerei e navali;
  • NOS impianti rilevamento/acquisizione/elaborazione/trasmissione dati.
Secondo me hai proposto poche categorie, un po' troppo generiche per un sondaggio che necessariamente "taglia" i più giovani ed entra parecchio nello specifico di varie attività.
Comunque auguri: è interessante. ;)
 
Nella mia permanenza in protezione civile ho svolto numerosi corsi di formazione volti al soccorso di tipo sanitario e d'emergenza. Uno dei più interessanti fu il corso di guida per ambulanze. Poi ne ho fatti molti sul BLS che negli anni divennero BLS-D, antincendio boschivo e antinfortunistica :)
 
In ambito aziendale,qualche anno fa i o e i miei colleghi prendemmo parte ad una seduta dove ci venne spiegato il corretto comportamento da tenere in caso di incendio,ed inoltre ci furono impartite nozioni di antinfortunistica.:evil5:
 
Ho votato in questo sondaggio il punto 3 cioè ci sono state spiegate entrambe le procedure di primo soccorso/pronto soccorso ed antincendio. ;)
 
Moris74 ha scritto:
In ambito aziendale,qualche anno fa i o e i miei colleghi prendemmo parte ad una seduta dove ci venne spiegato il corretto comportamento da tenere in caso di incendio,ed inoltre ci furono impartite nozioni di antinfortunistica.:evil5:

Neanche Tex Willer ce la farebbe con una sola "seduta". :icon_cool:
 
relop.ing ha scritto:
Ci sono tante "figure" di responsabili della sicurezza che normalmente sono associate a determinate categorie professionali.
Occorre seguire dei corsi specifici con esame finale e conseguente certificato di abilitazione/brevetto/master.
Gli elenchi degli specializzati sono depositati presso i Ministeri competenti, gli Assessorati Regionali e le Autorità di Pubblica Sicurezza.
Negli anni ho conseguito:
  • Soccorso in mare;
  • Prevenzione incendi ed impianti antincendio;
  • Responsabile sicurezza in fase di progettazione e di realizzazione opere nei cantieri di lavoro edili, meccanici e navali;
  • Impianti di sicurezza nei trasporti ferroviari, aerei e navali;
  • NOS impianti rilevamento/acquisizione/elaborazione/trasmissione dati.
Secondo me hai proposto poche categorie, un po' troppo generiche per un sondaggio che necessariamente "taglia" i più giovani ed entra parecchio nello specifico di varie attività.
Comunque auguri: è interessante. ;)


Non ho voluto renderlo troppo complicato :D

Ho votato per Entrambe le opzioni
 
relop.ing ha scritto:
Neanche Tex Willer ce la farebbe con una sola "seduta". :icon_cool:
:) ,hai ragione!
Però una cosa l'ho capita,se scoppia un'incendio devo correre più veloce del leone e della gazzella!:D
 
@Moris74

........magari seguendo la cartellonistica, attraverso le vie di fuga e verso i punti di raccolta.........:icon_cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso