• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

..mi sa che ho sottovalutato l'XDome

titti61

Digital-Forum New User
Registrato
26 Maggio 2011
Messaggi
6
..mi sa che ho sottovalutato l'XDome (oppure ho sopravalutato le mie capacità in ordine all'utilizzo di un decoder) !!!
Come avrete capito ho acquistato un XDome poichè la mia esigenza era quella di poter vedere anche in camera i programmi Sky e non mi andava utilizzare un trasferitore di segnale.
Ora la situazione è questa: l'XDome funziona e "credo" sia un ottimo strumento ... dico "credo" perchè non ho le capacità tecniche per apprezzarlo in pieno, e la cosa mi dispiace moltissimo !!!
Ho fatto la ricerca dei canali, vedo in Hd, ho impostato la mia lista dei preferiti ... ma quando vi leggo e sento che esistono cose tipo "transponder", "symbol rate" ecc. ecc. rimango a bocca aperta !!!
Ovviamente non so cosa siano queste cose ... il manuale d'uso purtroppo non aiuta perchè presuppone che chi compera un XDome le sappia già, ed il mi sento una persona MOLTO ignorante.
Mi potete indicare un sito dove io possa imparare l'ABC della televisione satellitare per utilizzare il mio XDome al meglio ???
Grazie !!!
 
beh... ma qui sul forum puoi imparare di tutto e di più!!! ;)
secondo me se cerchi nelle varie sezioni del forum, riesci a capire, a seconda degli argomenti, tutto il necessario. ;)
 
titti61 ha scritto:
Ho fatto la ricerca dei canali, vedo in Hd, ho impostato la mia lista dei preferiti ... ma quando vi leggo e sento che esistono cose tipo "transponder", "symbol rate" ecc. ecc. rimango a bocca aperta !!!

Sono dei parametri tecnici necessari per ricercare manualmente i canali.
Se fai una ricerca automatica o installi una lista preconfezionata da USB (ad esempio quelle che offre digital-sat per l'Xdome), non è necessario conoscere tali valori.

Per sapere queste frequenze puoi ricorrere a siti specializzati come kingofsat.net o flysat.com
 
Io oggi avrei intenzione di scaricare i settings del 19.11.2010 di Giorgio Team ... però, leggendo la discussione "ordinare canali sky" mi è venuto il dubbio che dovrò comunque fare l'aggiornamento dei canali sky (le cui frequenze sono cambiate dal novembre 2010 ad oggi) e che quindi si scasinerà il tutto ... In questa discussione, infatti, poi si parla di fare ricerche manuali, symbol rate, transporder ecc. ecc.
Insomma: secondo voi qual'è l'ordine logico da seguire per una povera incompetente come me che vuole vedere i canali sky in hd in modo semplice, oltre a tutto il resto ???
Grazie in anticipo per i suggerimenti ...
 
Fatti innanzitutto la mano su come si riordinano manualmente i canali e anche su come si inseriscono i nuovi transponder.

A questo punto vedrai che non avrai piu' bisogno di aspettare liste, ma farai tutto da te e soprattutto come ti pare a te.

Quest'ultimo e' stato un periodo particolarmente pieno di cambiamenti dei canali Sky, penso che in futuro le cose saranno molto piu' "tranquille".
 
Il tuo suggerimento mi intriga e mi incuriosisce molto perchè l'essere indipendenti è sempre la miglior cosa !!! ... ma ... trovo come fare queste cose (riordinare manualmente i canali ed inserire i nuovi transpoder) sul manuale XDome ??
Ho curiosato sul sito Kingofsat eh ho trovato un bel "traffico" di dati ...
Spero di non peggiorare la situazione ... ma se non ci si prova, probabilmente non si impara ...
 
Indietro
Alto Basso