• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali da verona...

emma ha scritto:
Mi potete ricapitolare le frequenze ed i canali che vengono trasmessi in digitale terrestre da verona?


34 H Torricelle: MUX B RAI
41 H Velo Veronese: DFREE
54 H Monte Tre Croci: LA7
58 H Monte Tre Croci: ALL MUSIC
61 H Torricelle: MEDIASET B
67 H Monte Tomba: MEDIASET A
 
AlexRamones ha scritto:
34 H Torricelle: MUX B RAI
41 H Velo Veronese: DFREE
54 H Monte Tre Croci: LA7
58 H Monte Tre Croci: ALL MUSIC
61 H Torricelle: MEDIASET B
67 H Monte Tomba: MEDIASET A
il 33, il 35 e il 66 vengono riconosciuti dal mio decoder ma non sintoniizza nulla.
Per la cronaca la7, all music non le ho mai prese verso verona (io sono a sud di Mantova) e mediaset B va a giorni.
Delle volte si vede..altre non la sintonizza nemmeno ecc ecc.
 
emma ha scritto:
il 33, il 35 e il 66 vengono riconosciuti dal mio decoder ma non sintoniizza nulla.
Per la cronaca la7, all music non le ho mai prese verso verona (io sono a sud di Mantova) e mediaset B va a giorni.
Delle volte si vede..altre non la sintonizza nemmeno ecc ecc.


Da come avevi descritto il tuo impianto, il problema è proprio lì.
 
AlexRamones ha scritto:
Da come avevi descritto il tuo impianto, il problema è proprio lì.
Antenna nuova di pacca da 3 mesi... forse x' ho la foresta delle amazoni davanti a casa mia x' abito sotto di fronte al fiume più lungo d'Italia?
 
AlexRamones ha scritto:
34 H Torricelle: MUX B RAI
41 H Velo Veronese: DFREE
54 H Monte Tre Croci: LA7
58 H Monte Tre Croci: ALL MUSIC
61 H Torricelle: MEDIASET B
67 H Monte Tomba: MEDIASET A

La7 anche sul canale E in vhf.....:icon_wink:
Inoltre ci sono anche prove notturne ma penso che non siano ricevibili al di fuori di verona
 
ferro85 ha scritto:
La7 anche sul canale E in vhf.....:icon_wink:
Inoltre ci sono anche prove notturne ma penso che non siano ricevibili al di fuori di verona

La 7 sull' E nella zona di Emma non arriva, molto più facile beccare Telechiara dal Padovano o in condizioni di ottima propagazione Tv Slovenia 1.
 
emma ha scritto:
Antenna nuova di pacca da 3 mesi... forse x' ho la foresta delle amazoni davanti a casa mia x' abito sotto di fronte al fiume più lungo d'Italia?


Lo so che hai l' antenna nuova ma quello non c' entra: ricordo che avevi postato i canali che vedevi, da quello che mi era parso di capire hai due antenne UHF, una su Verona e una su Modena (oltre alle due per la Rai).
Quella su verona è filtrata per lasciar passare solamente il 36 il 50 ed il 69 ovvero Canale 5, Italia 1 e Retequattro, mentre quella da Modena riceve tutta la banda V.

Ovvio che da Verona non riesci a beccare una cippa: quel poco che vedi da Verona in DTTè dovuto al fatto che magari i segnali sono molto forti oppure il miscelatore filtrato per le due UHF lascia passare qualche residuo di segnale.

Per risolvere il problema basta collegare l' antenna su Verona direttamente all' ingresso di banda V dell' amplificatore staccando ovviamente l' antenna su Modena e il relativo miscelatore.

Al massimo l' antenna su Modena se è una 21/69 e non una banda V la puoi sempre miscelare con la banda IV su Padova per tirare dentro qualcosa dal modenese in banda IV (RAI B e MUX E' TV) con un semplicissimo miscelatore filtrato.

Comunque se da Verona vedi benissimo i Mediaset analogici la foresta davanti a casa (ammesso sempre che sia a Nord) evidentemente non influisce.

Tieni presente che se scolleghi l' antenna da Modena e colleghi direttamente quella su Verona, perdi le emittenti locali modenesi e perdi qualcosa in termini di qualità su La 7 analogico (il 53 da Verona non è il massimo nella tua zona, comincia ad andare benone verso Cerese); ma almeno vedi il digitale; a te la scelta.
 
AlexRamones ha scritto:
La 7 sull' E nella zona di Emma non arriva, molto più facile beccare Telechiara dal Padovano o in condizioni di ottima propagazione Tv Slovenia 1.

Ma come mai alex? In teoria se si prendono gli altri canali irradiati dalle torricelle non si dovrebbe prendere anche l'E? O la propagazione di un canale in vhf è minore rispetto all'uhf?
 
ferro85 ha scritto:
Ma come mai alex? In teoria se si prendono gli altri canali irradiati dalle torricelle non si dovrebbe prendere anche l'E? O la propagazione di un canale in vhf è minore rispetto all'uhf?

Assolutamente: dipende da potenza dell' impianto e da come sono posizionati i pannelli di trasmissione, altrimenti ci sarebbero emittenti che arriverebbero in zone in cui disturberebbero altre emittenti.

Ti faccio un esempio: La Rai trasmette dal Venda per quasi tutto il Veneto e l' Emilia eppure le emittenti private che trasmettono dalle zone limitrofe in tantissimi posti non arrivano perchè hanno gli impianti strutturati per coprire una determinata zona.
 
AlexRamones ha scritto:
Assolutamente: dipende da potenza dell' impianto e da come sono posizionati i pannelli di trasmissione, altrimenti ci sarebbero emittenti che arriverebbero in zone in cui disturberebbero altre emittenti.

Ti faccio un esempio: La Rai trasmette dal Venda per quasi tutto il Veneto e l' Emilia eppure le emittenti private che trasmettono dalle zone limitrofe in tantissimi posti non arrivano perchè hanno gli impianti strutturati per coprire una determinata zona.

Quindi quello del Venda è uno degli impianti più grandi-potenti in Italia visto che copre due regioni abbastanza estese?
 
ferro85 ha scritto:
Quindi quello del Venda è uno degli impianti più grandi-potenti in Italia visto che copre due regioni abbastanza estese?


Riguardo alla potenza di emissione non saprei, certo è che insieme al Penice dovrebbe essere nella top five degli impianti italiani ma non vorrei dire una castroneria per cui attendo l' intervento di qualche esperto del settore.
Ai tempi che furono era captabile sino alle porte di Milano !!!

P.S. Siamo clamorosamente OT :D
 
Indietro
Alto Basso