• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

hdmi splitter e trasferimento segnale

robbolone

Digital-Forum New User
Registrato
28 Maggio 2011
Messaggi
6
Ciao a tutti
dopo aver acquistato i seguenti componenti:
hdmi splitter maschio/2femmine
hdmi extender transmitter maschio hdmi/2 femmine RJ45 receiver maschio hdmi/2 femmine RJ45
così connesso:
hdmi splitter sul decoder HD di Sky
un uscita via cavo all'hdmi di un tv
l'altra uscita sul extender
Ho i seguenti problemi e le seguenti perplessità:
quando attacco tutte e due i cavi hdmi sullo splitter in uscita nn vedo nulla, mentre se ne attacco uno solo sì....
l'extender nn alimentato funziona regolarmente come mi hanno assicurato?
Grazie mille a tutti
 
Aggiungo solo che ho notato che collegando un altro cavo hdmi dello stesso tv (ho solo quello) funzionano tutti e 2.
Allora chiedo:
può essere che per funzioanre tutti e 2 i cavi hdmi devono essere connessi a un device? Oppure ho i problemi sull'extender?
Grazie di nuovo
 
Ciao.
Di che modelli di splitter/extender stiamo parlando? puoi essere più preciso su quale sarebbe il "problema" ? lo splitter serve appunto a "sdoppiare" il segnale in entrata di un Hdmi (in questo caso Sky hd) a due tv;;e fin qui ci siamo.Hai collegato il decoder Sky in entrata allo splitter e poi da questo tramite 2 HDmi in uscita un cavo alla tv principale e l' altro all' "extender" ? :eusa_think:
 
Certo proprio così....
Adesso lìextender funziona regolarmente, ma quando collego allo splitter tutte e due le HDMI ho problema di autenticazione HDCP.
Potreste suggerirmi uno splitter sicuramente funzionante con Skyhd, oppure sbaglio qualcos'altro?
Grazie
 
E' uno splitter di basso costo, acquistato su ebay, ha iòl cavo maschio in entrata una pressofusione in gomma/plastica con le due femmine.
Parlare di marca impossibile di certo di fabbricazione Cinese, va beh come quasi tutto ma di sicuro nn di alto livello.
l'unica cosa che avevo letto per l'acquisto era nelle caratteristiche: HDCP pass through.....eh infatti........
 
Appunto..cerca per un modello che supporti sicuramente l' Hdcp -stesso discorso per l' Extender ovviamente.On line si trovano prodotti sui 50 euro molto validi (Lin*y per esempio..)
 
Ok e ti ringrazio, in tal senso ti chiedo, se con il solo monitor collegato tramite l'extender non dà problemi, l'extender posso ritenerlo a posto con l'HDCP giusto?
 
Se hai verificato e l' "extender" in questione non ti dà problemi di compatibilità con l' Hdcp ovviamente la risposta è affermativa.
 
Indietro
Alto Basso