• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema PC/TV(risoluzione, audio...)

euforia400

Digital-Forum New User
Registrato
29 Maggio 2011
Messaggi
5
Salve ragazzi, ieri ho acquistato un televisore 32" pollici a led della philips della serie 6000. Arrivato a casa ho montato tutto ed ho collegato l'attacco VGA del pc all'attacco vga della tv. Però ho riscontrato 2 problemi:
1)L'audio inesistente;
2)Dopo aver installato il dispositivo(ovvero, configurato la tv per il pc) e acceso il pc, nello schermo non compare niente. Dopo aver smanettato per ore, ho scoperto che va solo in un modo. Attaccando la presa VGA al monitor che avevo prima(15" 1024x768) poi accendere pc e staccare presa vga e collegarla al televisore. solo in questo modo sono riuscito a far vedere il pc nello schermo però con un'altra problematica ancora; la risoluzione rimane a 1024x768.
Ho pensato a diverse cose però vorrei averne la certezza. E' possibile ciò a causa del sistema operativo che non supporta certe risoluzioni?Io ho win xp pro sp2. Magari mettendo win 7 potrei risolvere la situazione?Oppure devo collegare tutto in HDMI?comprando lo switch VGA/HDMI in modo tale da collegare il pc con l'hdmi?Illuminatemi in qualsiasi modo. Grazie anticipate :evil5:
 
Ciao e benvenuto.
La Vga trasporta solo il video;per l' audio devi collegare un jack 3,5" dalla tua motherboard alla tv.
Le tv supportano solo determinate risoluzioni tamite Vga e Hdmi e solitamente venogno indicate sul libretto di istruzioni -che sarebbe sempre buona norma leggere. ;) comunque se mi dici il modello di scheda video ti potrò dire anche qual' è il collegamento migliore da effettuare nel tuo caso.La tua tv per la cronaca supporta molte risoluzioni sia tramite Hdmi che Vga (fino a 1920x1080) quindi è molto probabile che sia una semplice questione di impostazioni dal pannello di controllo della scheda video.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Ciao e benvenuto.
La Vga trasporta solo il video;per l' audio devi collegare un jack 3,5" dalla tua motherboard alla tv.
Le tv supportano solo determinate risoluzioni tamite Vga e Hdmi e solitamente venogno indicate sul libretto di istruzioni -che sarebbe sempre buona norma leggere. ;) comunque se mi dici il modello di scheda video ti potrò dire anche qual' è il collegamento migliore da effettuare nel tuo caso.La tua tv per la cronaca supporta molte risoluzioni sia tramite Hdmi che Vga (fino a 1920x1080) quindi è molto probabile che sia una semplice questione di impostazioni dal pannello di controllo della scheda video.

Per adesso l'audio l'ho sistemato mettendo delle casse collegate al pc. In pratica se metto l'hdmi si vedrà meglio? Comunque la scheda video è ATI radeon HD 5770 1gb ddr5. Insieme allo scatolo ho pure un attacco crossfire che non ho idea a cosa serve.
 
Il "crossfire" -anche se non è questa la sezione giusta in cui parlarne-serve per utilizzare 2 schede video Ati insieme in maniera da avere prestazioni maggiori con i giochi più esosi in termini di risorse.
Comunque collega la scheda video direttamente in HDmi alla tv -così avrai audio e video insieme quando ti servirà sulla tv.
LA risoluzione la puoi impostare dal pannello di controllo della scheda video,scaricati gli ultimi driver aggiornati dal sito Ati e il Catalyst Control Center che ti permette di variare molti parametri riguardanti latua scheda video.Puoi in alternativa impostare la risoluzione più semplicemente cliccando sul Desktop con il tasto destro e personalizzandop le impostazioni relative ai monitor collegati (tv compresa)
Come risoluzione per la tv imposta 1920x1080;poi in base ai giochi che utilizzerai ti regolerai di conseguenza in merito.
 
Ti ringrazio per le informazioni. Adesso sto scaricando i driver. Una cosa, se aumento la risoluzione e la porto al massimo cioè 2048x1536 e clicco su applica. Posso notare subito che la grandezza dello sfondo aumenta e tutta l'immagine non entra dentro lo schermo quindi sono costretto a usare la rotellina per scorrere l'intero desktop...Mettendo l'attacco HDMI si risolve?
 
La tua tv non supporta tale risoluzione;e poi 1920x1080 non ti basta scusami ? :D a parte gli scherzi dubito che la tua scheda video riesca a far girare senza problemi i videgiochi moderni a tale risoluzione e con dettagli al massimo e ripeto:la risoluzione supportata massima-sia tramite HDmi che Vga è naturalmente 1920x1080 (la risoluzione nativa del pannello della tua tv) e sarebbe opportuno utilizzare quest' ultima (ovviamente senza "overscan" -e verifica in merito dalle impostazioni video della tua tv selezionando modalità pc -"formato immagine" - "non in scala" in maniera da godere al massimo dei dettagli del collegamento da PC e senza alcun "taglio" d' immagine deleterio)
 
Il fatto è che la risoluzione mi basta però dopo che la imposto l'immagine non entra in tutto il pannello ma scorre...
 
1920x1080 ? regola le impostazioni dei monitor come ti ho detto sopra;probabilmente hai impostato la visualizzazione combinata (desktop esteso) su 2 monitor.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
1920x1080 ? regola le impostazioni dei monitor come ti ho detto sopra;probabilmente hai impostato la visualizzazione combinata (desktop esteso) su 2 monitor.
Il fatto è che non ho toccato niente. E nel tv non trovo nessuna di queste impostazioni. Il fatto che mi fa innervosire di più è che appena accendo il pc nel tv compare nessun segnale video. E sono costretto a collegare il cavo vga nel monitor 15" poi scollegarlo ed attaccarlo in questo da 32 però la risoluzione è sempre sballata scorre poi rimpicciolita troppa confusione. :S
 
Ti ripeto:è una cosa semplicissima,basta regolare le impstazioni riguardanti la risoluzione dal pannello di controllo della tua scheda video (o con il Catalyst Control Center) collega in Hdmi la scheda video alla tv,regola queste impostazioni selezionando la tv come moitor principale e poi su quest' ultima fai quanto ti ho detto sopra:
verifica in merito dalle impostazioni video della tua tv selezionando modalità pc -"formato immagine" - "non in scala" in maniera da godere al massimo dei dettagli del collegamento da PC e senza alcun "taglio" d' immagine deleterio)
 
Indietro
Alto Basso