• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sarà la propagazione...

lab65

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Dicembre 2010
Messaggi
319
Località
Genova-Ovest
...ma il conflitto RAI sul canale 24 porta a zero la qualità ( ormai da 3 giorni ), con 103 dB di segnale ! Inoltre è comparso il canale 33 che trasmetterebbe da Arenzano !!! Mediaset DVb2, quello con canale 5; da notare che ho una DAT45 diretta secca sul fasce !!! Tutto da Via Sampierdarena, mah! :evil5:
 
canale 33? che roba è? cosa trasmette? in dtt? qui ieri ho avuto squadrettamenti sul mux di mediaset per circa 5 minuti verso le 20.00 poi tornato a posto
 
Canale 33 dtt, persiste anche oggi. Mediaset DVB2. Secondo OGTV trasmette da Arenzano ma sono a Sampierdarena ed ho la direttiva sul Fasce. Ok i lobi secondari ma belin !
 
lab65 ha scritto:
Canale 33 dtt, persiste anche oggi. Mediaset DVB2. Secondo OGTV trasmette da Arenzano ma sono a Sampierdarena ed ho la direttiva sul Fasce. Ok i lobi secondari ma belin !
Il 33 non dovrebbe neanche arrivare sin lì per non interferire Raitre dalla Lanterna
 
Eppure mi arriva da qualche giorno sul culetto della dat 45 a 85 Db ! Sono convinto che se giro di 180 gradi l' antenna arriva in pieno. Premetto che dal tetto vedo il Fasce, il Figogna e la "punta " di Spotorno. Quando è limpido intravedo le ciminiere di Vado. E dato che sono a metà tra il Figogna ed il Fasce, la RAI sul 24 entra a 104 Db ma ber a -1 e buonanotte !!!:doubt:
 
Otg il 33 (Mux 2 Mediaset) cammina senza problemi, io lo prendo in alcune zone di Nervi/Quinto quando sono coperto dal Fasce ... anche se con il "sedere" della DAT a quella potenza mi sembra eccessivo ... anche perchè sei nei "pressi" della Lanterna ... curiosità la Dat è quella di tipo nuovo con il preamplificatore a bordo ??? nel caso lo fosse la usi amplificata ???
 
E' la vecchia DAT 45 senza il pre. Ha solo il Balùn originale. Tra tutte le antenne che ho provato è la migliore. Prende tutto ovunque. Ho cestinato una Fracarro 6HD ( che dovrebbe avere i lobi secondari quasi nulli ), ma alla luce dei fatti ha meno lobi secondari la DAT 45 rispetto alla Fracarro. Volevo provare la DAT HD Bosstech per vedere cosa succede. Se funzionerà bene potrei montarne un paio.
 
x OGTV,
quando avrò tempo di salire sul tetto ti invierò una lista di Mux e postazioni ricevibili da Genova Ovest ( Sampierdarena Porto ) con tanto di potenza di ingresso e ber, magari se vorrai aggiornarli inserendo nella lista la voce SAMPIERDARENA PORTO. Ricordo che Sampierdarena si può dividere in 4 Zone specifiche, PORTO, CENTRO NORD, COLLINA e Nord.
Sampierdarena Porto è aperta verso il Fasce, verso il Figogna e parzialmente verso il Gazzo e vede bene verso Savona.
Sampierdarena Centro Nord ( Zona C.so Martinetti, Via Sasso, Via Monti ) è parzialmente chiusa verso il Fasce ma Aperta verso il Figogna e verso il Gazzo.
Sampierdarena Collina vede tutto e di più compreso Portofino e Ruta di Camogli.
Sampierdarena Nord vede il Figogna e parzialmente il Fasce e il Gazzo :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso