• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali musicali Sky: un pò di musica all'interno della pubblicità

Sim.ba777

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
175
Oltre ad associarmi allo sdegno per la chiusura di Current, volevo postare questa rimostranza. Il titolo rivela già su cosa verte lo sfogo: appassionato di musica, qualche mese fa ho scelto il channel musica e, con grande delusione, mi sono accorto che è completamente inadatto ad essere utilizzato per l' ascolto di musica mentre magari si fa qualcos' altro: la pubblicità frequente e ad alto volume è veramente fastidiosa, una mandata di diversi minuti ogni 2 canzoni. Oltretutto la pubblicità è sempre la stessa, un effetto martellante, personalmente non riesco a lasciare un canale musicale per più di mezzora. Per non parlare del fatto che pure i concerti trasmessi sono sempre gli stessi....:crybaby2: :eusa_naughty:
Ps: qual è l' indirizzo per mandare una email a sky dove potere spiegare le maggiori cause di una possibile disdetta??...
 
Pure io ho delle lamentele per il canale musica che non è proprio un vero canale musica....
Purtroppo la situazione musicale in generale (tutto in mano a pochi) fa si che non c'è lo spazio (e non potrà forse mai esserci) per un canale di musica SERIO. E per serio intendo varietà di concerti e di veri programmi musicali (esempio il vecchio DOC per chi ha avuto il piacere di vederlo).

Se il canale cinema vive di prime e di repliche il canale musica è semplicemente una pubblicità continua. E sono il primo a piangere per questa situazione.
 
purtroppo non lamentele non servirebbero a nulla, perchè così come i altri canali degli altri generi hanno la pubblicità, anche quelli musicali la vogliono. l'unica soluzione è guardare music on sky :D
 
Pienamente d'accordo.. ormai il cp musica è allo sbando! Infatti oggi ho mandato email al contatta sky per eliminarlo dal primo luglio (anche se toccherà pagare 5 euro per la modifica.. colpa di chi continuava a fare modifiche :eusa_wall: ).

Ho aspettato a lungo che il pack si rinnovasse senza successo, sta continuando a peggiorare e anche nell'ipotetico mtv hd non nutro grosse speranze.. ;)
 
io aspetto MTV Live HD e poi si vedrà...
tanto, qualche spicciolo avanti o qualche spicciolo indietro per qualche mese non mi fanno morire di fame :D
 
..io per la musica guardo i canali FREE polacchi(VIVA,REBEL TV,ESKA TV,4FUN) e lì la pubblicità la fanno ai minuti 30 e 00 di ogni ora in maniera piuttoso marcata(circa 3-4 minuti)...tuttavia almeno hanno il buon gusto di mettere a destra sullo schermo il count-down, così almeno uno può fare qualcos'altro (oppure fare zapping) nel frattempo....:D
 
Ma cavolo, basterebbe davvero poco, perlomeno personalmente, mi accontenterei di poco: un minimo di rotazione nei concerti ad esempiio; ho sky da 3 mesi ed in questi 3 mesi stanno girando sempre gli stessi 5-6 concerti. Ma soprattutto la pubblicità e gli stacchetti: sky ed mtv dovrebbero rendersi conto che magari i canali musicali potrebbero essere utilizzati anche come sottofondo musicale (sono l' unico??), mentre ad esempio uno lavora o ca**eggia al pc, oppure fa altre faccende. Non è accettabile una pubblicità così frequente (sospetto un rapporto che si avvicina all' 1:1) e sparata a volumi maggiori; in aggiunta al fatto che gli stacchettini mtv sono sempre gli stessi 2 diventa un martellamento insopportabile. Ci puntavo molto sui canali musicali, e devo dire che ne sono rimasto fortemente deluso. Unica chicca è stato il dvd dei sigur ros che è stato programmato almeno u paio di volte di notte (in dolby)
 
Scusate, visto che ci sono... a quando per MtvHD? Quando arriverà? E' certa la cosa? Si sfrutterà l' hd per mandare qualche bel concerto in dolby oppure è solo per fare numero hd, visto le promesse sull' aumento dei canali hd di fiorello?
 
Sim.ba777 ha scritto:
Ma cavolo, basterebbe davvero poco, perlomeno personalmente, mi accontenterei di poco: un minimo di rotazione nei concerti ad esempiio; ho sky da 3 mesi ed in questi 3 mesi stanno girando sempre gli stessi 5-6 concerti. Ma soprattutto la pubblicità e gli stacchetti: sky ed mtv dovrebbero rendersi conto che magari i canali musicali potrebbero essere utilizzati anche come sottofondo musicale (sono l' unico??), mentre ad esempio uno lavora o ca**eggia al pc, oppure fa altre faccende. Non è accettabile una pubblicità così frequente (sospetto un rapporto che si avvicina all' 1:1) e sparata a volumi maggiori; in aggiunta al fatto che gli stacchettini mtv sono sempre gli stessi 2 diventa un martellamento insopportabile. Ci puntavo molto sui canali musicali, e devo dire che ne sono rimasto fortemente deluso. Unica chicca è stato il dvd dei sigur ros che è stato programmato almeno u paio di volte di notte (in dolby)
ripeto lì l'unica soluzione è music on sky (ammesso che trovi il tuo genere preferito). non hai i video, ma è perfetto per chi vuole solo ascoltare.
 
Soprattutto la sera tardi, interrompono non per mandare la pubblicità, ma per trasmettere i soliti 4 promo a rotazione di Sky Cinema o di Eurosport. Visto che a quell'ora ci saranno si e no 50 persone che guardano... a cosa serve mi chiedo io :icon_rolleyes:
 
Io non li ho provati a fondo i music on sky, ogni tanto vi ho girato un pò ma non ho mai lasciato per più di una canzone; però non è la stessa cosa: un conto è la radio via tv, un conto è un programma musicale stile mtv; ossia, un programma ad esempio tematico, per dire vedo che c'è la classifica dei 50 video più belli degli anni 80 o chennesò, e me la vorrei ascoltare mentre sistemo delle cose al pc, e magari se passa un video interesante me lo guardo pure; bene, questo è ciò che avevo in mente, prima di aver capito che è irrealizzabile, a meno che non si sia disposti a coricarsi con quegli stacchetti del cavolo di mtv in testa!
Scusate se ripeto la domanda, ma ho anche provato a fare una ricerca nel forum ma non mi dava (assurdamente) risultati; Quando sarà attivo mtvHD?
Cosa conterrà?? Grazie
 
come già scritto nell'altro 3d, ho notato da un po di tempo, un netto peggioramento del palinsesto di live!, prima ogni mese passavano molti più concerti, ora sono molto meno, questo è stato uno dei motivi per togliere il pack musica.
peccato perchè il canale ha un potenziale immenso:crybaby2:
 
Si, ma infatti il potenziale è immenso, e credo che vi siano tanti appassionati di musica che sarebbero interessati. E' un peccato, e non credo che costerebbe molto fare qualcosa di decente...
 
forse la discussione andrebbe spostata in sky le vostre proteste... condivido con pietro 89. music on sky è un ottimo servizio:) altrimenti sul dtt ci sono dei buoni canali di musica.
 
adriaho ha scritto:
altrimenti sul dtt ci sono dei buoni canali di musica.

anche su sky, senza pack musica;) puoi vedere infatti: mtv, deejaytv, mtv music, rtl102.5, virgin radio tv e anche il mosaico sky radio è accessibile:icon_cool:oltre a tutti i canali free sul satellite...
 
adriaho ha scritto:
forse la discussione andrebbe spostata in sky le vostre proteste... condivido con pietro 89. music on sky è un ottimo servizio:) altrimenti sul dtt ci sono dei buoni canali di musica.

...ok, ma i canali del DT li devi ricevere prima di tutto e poi il pack MUSICA lo paghi....quindi puoi permetterti eventuali critiche....:doubt:
 
Sim.ba777 ha scritto:
Scusate, visto che ci sono... a quando per MtvHD? Quando arriverà? E' certa la cosa? Si sfrutterà l' hd per mandare qualche bel concerto in dolby oppure è solo per fare numero hd, visto le promesse sull' aumento dei canali hd di fiorello?
Dovrebbe arrivare in estate...prima di sapere cosa trasmettere bisogna capire se sarà la versione italiana oppure quella internazionale
 
Il Bacco ha scritto:
...ok, ma i canali del DT li devi ricevere prima di tutto e poi il pack MUSICA lo paghi....quindi puoi permetterti eventuali critiche....:doubt:
Dai tranquillo:), dicevo che a mio parere i canale di musica del dtt ma anche quelli free sul sat come ricordava gorefice son altrettanto buoni...
dado88 ha scritto:
Dovrebbe arrivare in estate...prima di sapere cosa trasmettere bisogna capire se sarà la versione italiana oppure quella internazionale
speriamo la versione italiana... almeno qualche canzone italiana la passeranno... speriamo:)
 
Quello musicale è il primo pacchetto che ho fatto fuori,
sono d'accordo con il titolo della discussione, troppa
pubblicità, con una qualità video dei canali alquanto
penosa aggiungerei...:sad:
 
Indietro
Alto Basso