• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I ripetitori del M Fasce attualmente sono ricevibili,nel levante ligure?

ettore88

Digital-Forum Senior Master
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
1.769
Località
Genova
Ciao a tutti!!!Vi chiedo un'info:coloro che abitano sul lungomare a Chiavari,e quelli sul lungomare di Sestri L hanno la possibiltà attualmente di ricevere le tv irradiate dal M Fasce?Perchè da qualche addetto mi è stato riferito che non è più possibile!In caso non fosse possibile,da che sito ricevono le emittenti queste due "zone"sopra elencate?Grazie anticipatamente!!!Ciaoo:D :D
 
lab65 ha scritto:
Molte grazie.Lo avevo già consultato:il mio quesito era per capire se nel levante attualmente è possibile ricevere dal Fasce.Chiedo ciò perchè un tecnico mi ha sorpreso dicendomi che i ripetitori del Fasce non sono PIU'raggiungibili dal Levante,ma solo dal Ponente...E'una bufala o verità?Quindi mi ha riferito che le località come Sestri L(zona Lungomare)o Lavagna zona mare ricevono da Zoagli/Rapallo!!!!Come è realmente la situzione?Grazie anticipatamente.:eusa_think:
 
Di a quel tecnico di non sparare ca..ate, i segnali sono ricevibilissimi a levante (ovviamente sul mare) l'unico che non ha mai trasmesso verso il levante ligure è il CH 24 mux Rai A che, per problemi di interferenze, arriva solo fino ad alcune zone di Genova Nervi e non di più.
 
Nicrasta ha scritto:
Di a quel tecnico di non sparare ca..ate, i segnali sono ricevibilissimi a levante (ovviamente sul mare) l'unico che non ha mai trasmesso verso il levante ligure è il CH 24 mux Rai A che, per problemi di interferenze, arriva solo fino ad alcune zone di Genova Nervi e non di più.
Molte grazie Nicrasta!!!Chiedo un ultimo quesito:questo tecnico mi ha detto che i canali RAI da Portofino non sono più ricevibili,in alcune zone Chiavari (dove prima si ricevevono)poichè sono stati abbassati i ripetitori!!!!Quindi non sono più ricevibili da alcune zone!Mi scuso per la domanda,ma siccome non sono Esperto della zona chiedo a Voi!!!Grazie ancora!
 
ettore88 ha scritto:
Molte grazie Nicrasta!!!Chiedo un ultimo quesito:questo tecnico mi ha detto che i canali RAI da Portofino non sono più ricevibili,in alcune zone Chiavari (dove prima si ricevevono)poichè sono stati abbassati i ripetitori!!!!Quindi non sono più ricevibili da alcune zone!Mi scuso per la domanda,ma siccome non sono Esperto della zona chiedo a Voi!!!Grazie ancora!
Non mi risulta !!!
 
Buonasera, come ha già detto correttamente (come al solito) Nicrasta,
confermo che a tutt'oggi i segnali dal Fasce sono perfettamente ricevibili nel levante ligure. Ovviamente non a Chiavari, ma basta alzarsi di quota e spostarsi verso Lavagna che arrivano.
Ieri pomeriggio ho eseguito un lavoro a S.Giulia (sopra Lavagna) e i segnali erano nella norma.
Mi sono apparsi dei mux francesi........ spiacente ma non ho preso nota di quali..alla prossima occasione me li segno...:eusa_think:
Buon ponte a tutti (quelli che riescono a farlo!!!.. io no..)
 
stea ha scritto:
Buonasera, come ha già detto correttamente (come al solito) Nicrasta,
confermo che a tutt'oggi i segnali dal Fasce sono perfettamente ricevibili nel levante ligure. Ovviamente non a Chiavari, ma basta alzarsi di quota e spostarsi verso Lavagna che arrivano.
Ieri pomeriggio ho eseguito un lavoro a S.Giulia (sopra Lavagna) e i segnali erano nella norma.
Mi sono apparsi dei mux francesi........ spiacente ma non ho preso nota di quali..alla prossima occasione me li segno...:eusa_think:
Buon ponte a tutti (quelli che riescono a farlo!!!.. io no..)
Grazie per la tua testimonianza!A presto!Ciao
 
stea ha scritto:
Buonasera, come ha già detto correttamente (come al solito) Nicrasta,
confermo che a tutt'oggi i segnali dal Fasce sono perfettamente ricevibili nel levante ligure. Ovviamente non a Chiavari, ma basta alzarsi di quota e spostarsi verso Lavagna che arrivano.
Ieri pomeriggio ho eseguito un lavoro a S.Giulia (sopra Lavagna) e i segnali erano nella norma.
Mi sono apparsi dei mux francesi........ spiacente ma non ho preso nota di quali..alla prossima occasione me li segno...:eusa_think:
Buon ponte a tutti (quelli che riescono a farlo!!!.. io no..)
Da S. Giulia sintonizzati i mux R1 canale 39 ed il mux R3 canale 28 (provenienti dalla Costa Azzurra), con impianto datato oltre 25 anni ed antenna puntata verso Portofino.
 
Ultima modifica:
Nicrasta ha scritto:
Di a quel tecnico di non sparare ca..ate, i segnali sono ricevibilissimi a levante (ovviamente sul mare) l'unico che non ha mai trasmesso verso il levante ligure è il CH 24 mux Rai A che, per problemi di interferenze, arriva solo fino ad alcune zone di Genova Nervi e non di più.

è possibile che con la propagazione estiva arrivi sino alle pendici del monte di Portofino lato ponente? alcuni condòmini mi stanno mettendo a perdere con un fantomatico Rai 4 visibile a macchia di leopardo tra Sori e Camogli :mad:
 
Indietro
Alto Basso