• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il giro del mondo in 80 giorni

gahan

Digital-Forum Senior Master
Registrato
25 Febbraio 2004
Messaggi
1.662
Around-the-World-in-80-Days--C10280991.jpeg


Metteteci dentro Jackie Chan e anche Verne diventa una puntata di Shanghai Knights; non a caso Owen Wilson fa il suo bel cammeo col fratello Luke... Del film originale rimane giusto la durata (che scorre più noiosa, però), inframezzata dal main theme condito di calci ed acrobazie che porterà i nostri eroi nella Cina del Buddha di giada. Chan è quello di sempre e Steve Coogan non fa ridere come Owen; l'indiana Shirley MacLaine diventa la francesina Cecile De France (L'appartamento spagnolo). Da salvare i famosi che si fan vedere: Jim Broadbent che tira le penne d'oca, Arnold Schwarzenegger che da guerriero cimmero si fa principe turco che venera la sua statua da culturista, il barbone fetido di Rob Schneider, la regina di Kathy Bates; inoltre spuntano per un attimo il boss della Virgin Atlantic Richard Branson all'imbarco in mongolfiera ed il buon John Cleese.

Voto: * ½
 
Ultima modifica:
Ho cominciato a vederlo, dopo un'ora ho optato per l'eurolega di basket.
Ma è possibile che si debba rovinare un bellissimo libro, facendone un adattamento cinematografico del genere con il kung-fu che non sapevano nemmeno cos'era?
E' possibile che si possa stravolgere l'adattamento perchè il protagonista è un maestro di kung-fu?
Ho visto lo speciale prima del film e Jackie Chan era entusiasta del ruolo di PasPartout e diceva che era il personaggio giusto per lui. MA DOVE?

Voto: -* (leggi meno uno)
 
bhe l'adattamento è stato scandaloso ma il film è divertente!
 
il film è davvero nulla; i protagonisti non sono un gran che; le scene di combattimento noiosissime e purtroppo numerose.

Però le comparsate dei vari ospiti più o meno famosi sono davvero tante, e generalmente divertenti, ed andare a scovarle tutte diventa un gioco a sé che salva un po' il tutto.
Sottolineerei i fratelli Wilson nei panni dei fratelli Wright: non più di due minuti, grandiosi, che ripagano della visione
 
... ma la cosa non avrebbe migliorato o peggiorato la sostanza del film :)...
 
Si, però, staccandosi (almeno in parte) dal titolo del capolavoro letterario, potrebbe risultare godibile e divertente.
Proverò a rivederlo sotto questa luce
 
Non mi è dispiaciuto, ma il povero Jules Verne secondo me si sta ancora rigirando nella tomba... Jackie Chan è simpatico, ma Passpartout era tutt'altra cosa...
Voto: ** - (solo per il film; per l'adattamento meriterebbe zero!).
 
... penso che nemmeno gli autori del film avessero l'intenzione di riprodurre fedelmente Verne.
Il film, comunque, non è così malvagio, basta non essere "puristi": **
 
aroundtheworldin80days.jpg


Dalla celebre novella di Verne, le vicende di Passepartout un ladro, che dopo aver rubato un Buddha di estimatissimo valore, si rifugia nella compagnia di Phileas Fogg in missione per il suo giro del mondo in 80 giorni.


Ridateci la sobrietà e la raffinatezza del mitico Niven.

*
 
Grande Stefio..
E' la versione cinematografica più famosa è storica, che io ho visto 3-4 volte da bambino ma che nn ricordo assolutamente. Però ricordo che era bellissimo.
 
Indietro
Alto Basso