• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su LA7

Mi sono sempre chiesto: "L'aria che tira" sembra in diretta, ma come mai non c'è la scritta "diretta"?
Quella forse la usano solo per gli eventi e i programmi in prima serata tipo Giletti. Comunque è in diretta, infatti all'inizio si vede pure l'orologio nel pavimento dello studio (in realtà aumentata, naturalmente).
 
Sono in diretta pure per l'ultimo pezzo. Cioè ritornano in onda per 2 domande, ospite resta ad aspettare che finisca pubblicità?
 
l'Aria che Tira è completamente in diretta, seguo Myrta Merlino su instagram e spesso si vede anche il "dietro le quinte" nelle sue stories e anche da lì si capisce che sono totalmente in diretta.
Poi che senso avrebbe tenere un ospite in diretta fino alle 13.20 e registrare (prima o non so se durante la pubblicità) le ultime 2/3 domande?!
Tra l'altro l'orologio in realtà aumentata spesso c'è anche a fine puntata.

Un programma che invece non è quasi mai in diretta è Otto e Mezzo, che ieri (per ovvi motivi, essendo registrato), ha mancato la notizia dell'attentato a Strasburgo che stava accadendo in quei minuti (notizia che la concorrente Palombelli ha dato prontamente).
Questa la trovo una mancanza, anche perchè mi sembra che questa non è nemmeno la prima volta che il programma della Gruber perde delle notizie in diretta
 
Ho notato che La7 è una delle poche a non avere i bumper natalizi quest'anno.
Sono partiti ieri, sono i soliti degli altri anni
sicuramente lo fa per tirare un po', ma secondo me rimarranno alla Rai che la spunterà con un prezzo che sarà una "via di mezzo"
Non credo che alla fine andranno su La7 (anche se sicuramente servirebbero ad accendere il pomeriggio almeno per un periodo)
 
Sono partiti ieri, sono i soliti degli altri anni

sicuramente lo fa per tirare un po', ma secondo me rimarranno alla Rai che la spunterà con un prezzo che sarà una "via di mezzo"
Non credo che alla fine andranno su La7 (anche se sicuramente servirebbero ad accendere il pomeriggio almeno per un periodo)

I grandi appassionati di ciclismo, come lo ero anch'io una volta, lo guardano comunque sia che sia su La7 che sulla Rai. Ma sono d'accordo col fatto che sarebbe un salto di qualità per La7.
 
I grandi appassionati di ciclismo, come lo ero anch'io una volta, lo guardano comunque sia che sia su La7 che sulla Rai. Ma sono d'accordo col fatto che sarebbe un salto di qualità per La7.
Ricordo ancora le telecronache di Davide De Zan su TMC
 
Sarebbe una cosa tutto sommato positiva per chi guarda lo sport in chiaro. Se La7 trasmette il Giro d'Italia, la Rai può usare i soldi risparmiati per comprare altri eventi. Un po' come successo con i mondiali: Mediaset ha comprato i mondiali, la Rai ha comprato la Champions League e gli italiani hanno guardato gratis sia i mondiali che parte della Champions League.
 
Sarebbe una cosa tutto sommato positiva per chi guarda lo sport in chiaro. Se La7 trasmette il Giro d'Italia, la Rai può usare i soldi risparmiati per comprare altri eventi. Un po' come successo con i mondiali: Mediaset ha comprato i mondiali, la Rai ha comprato la Champions League e gli italiani hanno guardato gratis sia i mondiali che parte della Champions League.

Quali altri eventi di richiamo ci sono? Euro 2020 è già assegnato a Rai/Sky.
 
Sarebbe una cosa tutto sommato positiva per chi guarda lo sport in chiaro. Se La7 trasmette il Giro d'Italia, la Rai può usare i soldi risparmiati per comprare altri eventi. Un po' come successo con i mondiali: Mediaset ha comprato i mondiali, la Rai ha comprato la Champions League e gli italiani hanno guardato gratis sia i mondiali che parte della Champions League.

Come hanno già scritto altri, bisognerebbe vedere quali eventi di richiamo si "propongono".. anche perché alcuni diritti sono già assegnati. Però, per esempio, un gran "colpo" della Rai sono stati i mondiali di pallavolo femminile, anche perché essendo le nostre ragazze arrivate in finale, hanno avuto buoni ascolti.
 
Forse anche complice della concorrenza non troppo forte (vedi flop di Adrian su Canale5), quest'anno sta andando particolarmente bene (considerando l'emittente e analizzando gli anni precedenti), la nuova stagione in chiaro di Grey’s Anatomy, molto bene va anche in seconda serata la replica di Body of Proof.
Considerando il target e il pubblico solito di La7, questa è "manna dal cielo" di pubblico diverso.

Il resto dei programmi va sempre molto bene, in vista poi delle amministrative e delle europee di fine maggio che daranno un nuovo slancio
 
Ve lo dico per tempo, domenica sera alle 23 (ora di chiusura dei seggi) parte la nostra non stop sulle elezioni in Abruzzo, la prima vera sfida elettorale dell'anno, in cui si misurerà la forza del centro destra a guida Salvini, del Movimento 5 stelle e del centro sinistra che guidava la regione. Da settimane tutti i leader fanno avanti indietro tra Roma e le città abruzzesi, perché questo voto è un test importante, il più importante in vista della "madre di tutte le battaglie", le Europee di fine maggio. Prima di mezzanotte ci sarà la proiezione iniziale di Swg, ma vi posso già dire - senza violare i vincoli di legge - che la sfida a tre è molto incerta. Appuntamento a domenica sera..

Fonte: enrico mentana su Facebook
 
Non so se il topic è stato già trattato, ma non ne ho trovata traccia.
Certi giorni il TGLa7 va in onda non dallo studio proprio, ma da un virtual studio con la scenografia dietro Mentana in chroma key (come stasera 21 Marzo).
Sapete indicarmi dove si trova questo studio ed il perché di questa necessità?
Costa.
 
Indietro
Alto Basso