• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su LA7

D' accordissimo. Ho mollato Mentana da anni per questa ragione e per la scarsa attenzione all' attualità internazionale a vantaggio delle scaramucce interne. non è il mio tipo di tg ideale.

Anche io mi riferivo alla stessa cosa, poi con il tempo ha iniziato anche a trascurare la cronaca e lì il livello è crollato. Non è un vero telegiornale, con tanto di serietà che uno si aspetta, ma una telecamera su Mentana che dice ciò che vuole e ciò che vorrebbe che si sappia. Se fai guardare a due individuo un TG, ad uno il TG7 ed ad un altro un altro TG generico il primo ne uscirà sicuramente più ingorante del secondo
 
Quest'ultima affermazione diventa facilmente una cretinata colossale se l'altro TG è uno su due di quelli che ci sono nei primi sei canali che propinano servizi ridicolo che non sintetizzano niente ed una volta che li hai visti non hai appreso granché. Il TG LA7 sarà anche incentrato sulla politica ma i servizi che trasmette sono ben fatti e né di cono cavolate né non fanno informazione, cosa non scontata negli altri TG.

Okay che altri coprono più ambiti ma che questo sulla politica informi peggio di altri te lo puoi anche rimangiare perché basta vedere per credere. Fatti un giro su Italia 1 e Rai 1.
 
Non sarà messa male come Italia 1 ma di sicuro non è meglio di La7 su contenuto dei servizi e poi quelli di cronaca nera vanno in onda molto spesso per primi (cosa assolutamente inutile e fuorviante, sono ben altre le notizie che meritano i primi posti) mentre su La7 no.
 
Quest'ultima affermazione diventa facilmente una cretinata colossale se l'altro TG è uno su due di quelli che ci sono nei primi sei canali che propinano servizi ridicolo che non sintetizzano niente ed una volta che li hai visti non hai appreso granché. Il TG LA7 sarà anche incentrato sulla politica ma i servizi che trasmette sono ben fatti e né di cono cavolate né non fanno informazione, cosa non scontata negli altri TG.

Okay che altri coprono più ambiti ma che questo sulla politica informi peggio di altri te lo puoi anche rimangiare perché basta vedere per credere. Fatti un giro su Italia 1 e Rai 1.

Vedi la mia non era una cretinata, ma il tuo post si non avendo logicamente compreso ciò che io ho scritto. Rileggi, anche più volte se ti serve e comprendi. Poi rispondi
 
Non raccolgo provocazioni. E tu resta pure nelle tue idee, non sono qui per cambiarle, ma quando vedo che qualcuno dice ciò che secondo me è falso dico la mia, come è naturale.
 
Anche io mi riferivo alla stessa cosa, poi con il tempo ha iniziato anche a trascurare la cronaca e lì il livello è crollato. Non è un vero telegiornale, con tanto di serietà che uno si aspetta, ma una telecamera su Mentana che dice ciò che vuole e ciò che vorrebbe che si sappia. Se fai guardare a due individuo un TG, ad uno il TG7 ed ad un altro un altro TG generico il primo ne uscirà sicuramente più ingorante del secondo

hai mi guardato il TG1? aria fritta!
 
No però una cosa devo evidenziarla, non ce la faccio a resistere. Mentana che dice ciò che vuole e ciò che vorrebbe che si sappia. Mai sentita sparare una così grossa su di lui. Ne parli come se fosse l'ultimo dei populisti quando è un giornalista di professione. Chiaramente sei libero di dire quel che vuoi ma renditi conto di cosa affermi.
 
Diamo a cesare quel che è di cesare, ottimo lavoro di mentana che dimostra essere un cavallo di razza con pochi mezzi.
Mentre tutti i mezzi di informazioni (eccetto quelli francesi) in questi momenti concitati sono tutti sullo stesso piano, mentana tra i tg in onda (tranne le all news) sta facendo la differenza. Commenta, legge agenzie, traduce....imbarazzante il confronto con Mediaset, che non ha interrotto i programmi (unico grande gruppo editoriale in Europa) con un edizione straordinaria del suo principale tg solo a mezzanotte
ormai il gruppo ha si perso ogni credibilità giornalistica per via dei 20 anni di berlusconi editore politico però oggi si vede che manca di quella reattività e credibilità che um gruppo editoriale dovrebbe avere
 
Io sono rientrato alle 23, ho acceso la tv a La7 per seguire Bersaglio Mobile, e invece mi son trovato davanti uno speciale su un avvenimento di cui non sapevo nulla fino a quel momento.
Non ho seguito ovviamente le edizioni straordinarie degli altri tg sulle altre emittenti, per cui posso solo dire che il lavoro di La7 è stato ottimo (e ho seguito fin quasi le due del mattino).
 
Sì certo... come dire che Tg1, Tg3 e Tg2 non leggevano le agenzie, non traducevano e non avevano collegamenti in diretta... :doubt:

Se facciamo un confronto con Mediaset, possiamo dire che il lavoro di Mentana è stato nettamente superiore, ma se lo confrontiamo con la Rai, la diretta di Mentana appare abbastanza scadente. Non direi proprio che ha fatto la differenza.
 
Ultima modifica:
Sì certo... come dire che Tg1, Tg3 e Tg2 non leggevano le agenzie, non traducevano e non avevano collegamenti in diretta... :doubt:

Se facciamo un confronto con Mediaset, possiamo dire che il lavoro di Mentana è stato nettamente superiore, ma se lo confrontiamo con la Rai, la diretta di Mentana appare abbastanza scadente. Non direi proprio che ha fatto la differenza.

La differenza tra i TG della Rai e quello di Mentana è di attrezzature. Mentana non ha attrezzature adeguate a sua disposizione
 
Sì certo... come dire che Tg1, Tg3 e Tg2 non leggevano le agenzie, non traducevano e non avevano collegamenti in diretta... :doubt:

Se facciamo un confronto con Mediaset, possiamo dire che il lavoro di Mentana è stato nettamente superiore, ma se lo confrontiamo con la Rai, la diretta di Mentana appare abbastanza scadente. Non direi proprio che ha fatto la differenza.

e ci mancherebbe, la rai a Parigi ha una sede e degli inviati, antonio di bella non era a Roma ma a parigi.
Mentana è andato in onda da solo, con qualche collegamento telefonico, ha si giocato a suo favore il fatto di essere in procinto di andare in onda con Bersaglio Mobile ma è stato il primo ad andare in onda e commentare a braccio le notizie che arrivavano. Lo critico per altro ma va applaudito quando da il meglio di se e ieri anche gli ascolti lo hanno premiato, è stata l'edizione straordinaria più vista dopo quella del tg1
 
e mentre mediaset affidata il poco briciolo di credibilità che gli è rimasta a Barbara d'Urso, continua il sobrio speciale de la7, senza politici locali a sparare cacchiate con l'ottima Adriana Bellini in collegamento da parigi
 
Io continuo a dire che adesso La7 fornisce la migliore informazione sotto tutti i punti di vista, considerando poi i mezzi che ha a disposizione. Sul paragone tra i TG, poi se ne può parlare sul taglio che ciascuno direttore intende dargli, e può piacere e non piacere.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.3.6
 
Indietro
Alto Basso