• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La7 sparito solo su una tv

mariolino84

Digital-Forum Master
Registrato
2 Luglio 2008
Messaggi
781
Salve non prendo piu la 7 solo in una tv della casa,tutte le altre tv prendono regolarmente la7.
La televisione aggancia regolarmente il mux di la7(prendo mtv),ma la7 non appare per nulla è completamente sparito dalla lista dei canali.
Il televisore è un lg
 
La7 e MTV sono su mux diversi, seppur sempre TIMB.
Controlla se vedi il canale K2 al numero 41 oppure Freesbe al numero 44.
 
In realtà ... occorrerebbe sapere se mariolino84 è in una zona All Digital (stesso mux, TIMB3, per La7 e MTV) o meno.

Se, come credo, mariolino84 è in Calabria ... allora effettivamente MTV e La7 sono su MUX differenti (MTV su TIMB1 nazionale; La7 su TIMB2 nazionale) ... e ci sarebbe da verificare se riceve K2 e frisbee o meno ...

E' possibile che il segnale sul TV LG arrivi attenuato rispetto agli altri TV e non riceva correttamente la frequenza del TIMB2 nazionale ... ;)
 
Infatti bisogna sempre dire dove ci si trova, se non altro per risalire al possibile ripetitore di riferimento... :icon_rolleyes:
 
3750... ha scritto:
E' possibile che il segnale sul TV LG arrivi attenuato rispetto agli altri TV e non riceva correttamente la frequenza del TIMB2 nazionale ... ;)
tipo quel che capita a me: con decoder esterno tutto ok, con tv samsung con decoder interno, addio alcuni mux più deboli.
 
ciao capo, qui in brianza siamo partiti a ottobre 2010 ma il segnale della 7 fà veramente schifo sembra al limite del suicidio (forza 49-52 qualità 39-44) se poi hai due tv in casa devi scegliere su quale vedere il canale staccando fisicamente il partitore dalla presa se no squadrettamenti a strafottere, ovvio che stò parlando di segnale proveniente da centralina condominiale a moduli per cui bisogna per forza arrivare ad un compromesso (non sempre possibile). per chi ha un impianto singolo il problema potrebbe non presentarsi, per cui uno smanetta come gli pare e vede quello che gli pare..... p.s. capo una drittina per il buo vecchio tyran,, ciao a tutti:D :D
 
Ciao Mariolino,

sarebbe stato interessante sapere come hai fatto a risolvere dato che io ho lo stesso problema con il mio LG. Non è che per caso ti ricordi?
Grazie
 
Sei della sua stessa zona? In caso contrario è abbastanza improbabile che la soluzione che andava bene per lui coincida con quella che va bene anche per te...dicci di più del problema che hai :)
 
Sei della sua stessa zona? In caso contrario è abbastanza improbabile che la soluzione che andava bene per lui coincida con quella che va bene anche per te...dicci di più del problema che hai :)
Ti dirò più, adesso LA7 è distribuita da un altro provider, per cui da questo punto di vista non c'entra assolutamente nulla.
E poi comunque è sicuramente come dice gherardo ;)
 
Meglio che non intervenga. .. ;)
Cmq.con COPERTURA non c'entra nulla... meglio spostare nelle discussioni tecniche
 
Indietro
Alto Basso