• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info su MTV Unlimited ed altre pay-tv con canali MTV

Il problema di cui parli sembrerebbe tuo, comunque l'EPG sui canali MTV spesso non funziona.
Grazie per la risposta, e pensare che me lo fa solo su quei canali! :sad: Nei prossimi giorni mi arriverà smart card e ticket, spero di non avere problemi di attivazione e visione, da quel che ho letto su un forum tedesco consigliano di sintonizzarsi su MTV Music 24 per attivare la tessera.
 
Grazie per la risposta, e pensare che me lo fa solo su quei canali! :sad: Nei prossimi giorni mi arriverà smart card e ticket, spero di non avere problemi di attivazione e visione, da quel che ho letto su un forum tedesco consigliano di sintonizzarsi su MTV Music 24 per attivare la tessera.

Di solito invitano sempre di sintonizzarsi su MTV Hits, considerando poi che MTV Music 24 è l'unico su una frequenza diversa ti consiglio di non sintonizzarti proprio li, poi magari non cambia nulla questo non te lo so dire ;)
 
Alla fine ce l'ho fatta :D , tessera attivata. A breve scrivo una valutazione personale sui canali, ancora grazie per gli aiuti che mi avete dato (a proposito, ho il problemino dell'epg semi-sballata, ma basta guardare solo le prime parole o direttamente quel che scrive il canale in alto, al momento manca su MTV Music 24 e VH1)
 
Ultima modifica:
Il codice di ricarica per la smart card MTV Unlimited è di 10 cifre nominata "Freischaltcode" giusto?
Ogni anno ho sempre il terrore di sbagliare qualcosa, in più ora ho la smart card nuova e non vorrei fare casini, scrivessero in inglese qualche volta :badgrin:
 
Esatto, è quello che trovi all'interno del foglio-ricarica. Per il resto basta il traduttore automatico, l'unica difficoltà l'avevo nell'inserire il numero della smart card, non va tutto, non si inseriscono le prime due cifre (che per me sono uguali) mentre l'ultima preceduta dal trattino (il codice di controllo) ha un form apposito.
 
Esatto, è quello che trovi all'interno del foglio-ricarica. Per il resto basta il traduttore automatico, l'unica difficoltà l'avevo nell'inserire il numero della smart card, non va tutto, non si inseriscono le prime due cifre (che per me sono uguali) mentre l'ultima preceduta dal trattino (il codice di controllo) ha un form apposito.

Porta pazienza, quest'anno hanno modificato sul sito tedesco il sistema per ricaricare la carta e sono un po' confuso. C'è da inserire il numero di serie della smart card e cifra di controllo per la smart card. Che cosa hai inserito? Grazie ;)
 
Porta pazienza, quest'anno hanno modificato sul sito tedesco il sistema per ricaricare la carta e sono un po' confuso. C'è da inserire il numero di serie della smart card e cifra di controllo per la smart card. Che cosa hai inserito? Grazie ;)
Tranquillo ;) , pensa che per me è stata la prima volta che ho attivato la smart card di una pay tv. Dunque sul sito si va alla sezione MTV Ticket freischalten , poi si seleziona Herr per i maschi alla voce Anrede , inserisci nome (Vorname) e cognome (Nachname), il tuo indirizzo e-mail e lasci vuoti gli spazi facoltativi (telefono, nazione, indirizzo). Nella seconda colonna va il codice di 10 cifre presente all'interno del ticket (Freischaltcode) alla voce Ticketnummer , le 11 cifre della smart card (in tutto sono 14, escludi le prime due e l'ultima preceduta dal trattino) alla voce Seriennummer der Smartcard e infine l'ultima cifra della smartcard preceduta dal trattino (questo non lo scrivi) va nel campo Prüfziffer der Smartcard , dopodichè dai l'invio dei dati con Freischalten. Comunque nell'inserire i dati escono dei messaggi in rosso per nome e cognome (dicono di mettere solo lettere), quando metti i numeri di ticket e tessera se van bene esce un messaggio verde, consiglio di tenere un traduttore a portata di mouse come aiuto e di effettuare la procedura di attivazione dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20

Per chiarire meglio il concetto delle cifre da inserire nei campi riguardanti le smartcard, guardate la smart card:
1385210_580153972019751_1810436235_n.jpg

Non considerate il blocco con la cifra rossa , i blocchi con le cifre verdi vanno inseriti senza spazi in Seriennummer der Smartcard , il blocco con la cifra gialla va in Prüfziffer der smartcard senza trattino.

Una volta confermati i dati appare questa schermata:
1385448_580165495351932_1645853629_n.jpg

Ossia il pacchetto sarà presto attivato, e a breve riceverai una e-mail di conferma al tuo indirizzo che hai inserito prima.
La prima mail di conferma (intanto avevo lasciato su MTV Hits, come consigliato da noel) contiene i numeri di smart card, ticket, durata, poi circa un'ora dopo ne arriva un'altra dove dice di andare su MTV Music 24, aspetto circa 40 minuti e ho visione.
Ovviamente una volta che si ha preso nota dei dati della smartcard, questa viene inserita nel decoder prima di dare l'invio (Freischalten).
Spero che come guida sia più comprensibile adesso ;)
 
Ultima modifica:
Tranquillo ;) , pensa che per me è stata la prima volta che ho attivato la smart card di una pay tv. Dunque sul sito si va alla sezione MTV Ticket freischalten, poi si seleziona herr per i maschi alla voce anrede, inserisci nome (vorname) e cognome (nachname), il tuo indirizzo e-mail e lasci vuoti gli spazi facoltativi (telefono, nazione, indirizzo). Nella seconda colonna va il codice di 10 cifre presente all'interno del ticket (Freischaltcode) alla voce Ticketnummer, le 11 cifre della smart card (in tutto sono 14, escludi le prime due e l'ultima preceduta dal trattino) alla voce seriennummer der smartcard e infine l'ultima cifra della smartcard preceduta dal trattino (questo non lo scrivi) va nel canpo prufziffer der smartcard, dopodichè dai l'invio dei dati con freischalten. Comunque nell'inserire i dati escono dei messaggi in rosso per nome e cognome (dicono di mettere solo lettere), quando metti i numeri di ticket e tessera se van bene esce un messaggio verde, consiglio di tenere un traduttore a portata di mouse come aiuto.

Grazie mille, sei stato perfetto nella descrizione che potrà servire a tutti non solo a me.
Aspetto a fare il tutto perché l'altra smart card mi scade sabato 26 ottobre, ma con le tue segnalazioni ora posso stare tranquillo :)
 
:) Grazie, magari prima di quella data imposto meglio la "guida" visto che l'ho scritta da smartphone.
Leggendo kingofsat, pare che VH1 e MTV Rocks adesso siano in chiaro; a me va sempre bene quando succedono queste cose, però finchè non avevo la tessera son sempre stati codificati, adesso che sono "abbonato" possono essere visti da tutti, che sfortuna. Comunque per chi può ricevere astra passi a dare un'occhiata, VH1 nonostante la scarsità di programmi ogni tanto tira fuori delle belle canzoni ;)
 
Al momento sono in chiaro MTV Dance e Vh1 European, ma puoi stare certo che lo saranno solo per brevissimo tempo.
 
Al momento sono in chiaro MTV Dance e Vh1 European, ma puoi stare certo che lo saranno solo per brevissimo tempo.
Infatti in base a kingofsat son durati quattro giorni (forse più, forse meno, non è sempre affidabile).
Per noel che oggi gli scade la tessera: forse non cambierà nulla, ma l'attivazione per telefono la fanno da lunedì a venerdì, probabilmente via internet non dovrebbe esserci bisogno di un intervento umano, io per sicurezza attenderei lunedì, giusto per evitare eventuali problemi nell'aggiornamento diritti. Ho poi migliorato la "guida".

Leggendo i vecchi post sull'argomento ho visto questo post del 2010:
e come curiosità, segnalo che la carta MTV Unlimited apre (per errore) il canale DaVinci Learning sui 4° ovest.
Incuriosito, ho pensato che magari legalmente si potesse aprire qualcosa sui polacchi a 13° est :icon_twisted: , ebbene con un controllo veloce non ho visto nulla (neppure con gli stessi MTV e VH1) ma alla freq. 12322 ho i due canali polacchi dove sento l'audio (qui non saprei se è merito della tessera o se vengono trasmessi così) e sui tre russi ho visione, non voglio togliere la tessera ma credo non siano trasmessi in chiaro, chi ha la card provi a controllare ;)
 
Ultima modifica:
Ormai e tardi ho fatto tutto all'1 di ogni pomeriggio solo che oggi in effetti è sabato.... E mail di conferma arrivata ma schermo nero! Speriamo che lunedì mi facciano vedere


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 
Strano, facendo via internet dovrebbe avvenire tutto in automatico, a qualsiasi ora.

si infatti è quasi istantanea questione di minuti, solo una volta mi ci ha messo quasi 2 giorni, ma era per via di problemi tecnici sulla codifica conax
 
si infatti è quasi istantanea questione di minuti, solo una volta mi ci ha messo quasi 2 giorni, ma era per via di problemi tecnici sulla codifica conax

Ho ancora schermo nero, ho riprovato a rifare tutta la procedura sul sito MTV Unlimited ma al momento di rimettere il codice di ricarica mi da "codice non valido" (in tedesco ovviamente).
Ieri mi è arrivata istantaneamente la prima mail di conferma dove c'era scritto che mi verrà spedita una seconda mail, esattamente come ha detto James93, solo che questa seconda mail non mi è arrivata, neanche nella posta indesiderata. Ho tenuto lo stesso il decoder acceso su MTV Music24 ma nulla di nulla.
La smart card ce l'ho inserita nel "card reader" del mio clarke-tech ma resta la scritta a video sui canali "nessun accesso".
Ora aspetto lunedi ma più di così non posso fare dato che il codice di ricarica non è più valido. Se non dovessi vedere non saprei proprio come muovermi dato che l'interlocutore sta in Germania e il tedesco non lo parlo :sad:
 
Ora aspetto lunedi ma più di così non posso fare dato che il codice di ricarica non è più valido. Se non dovessi vedere non saprei proprio come muovermi dato che l'interlocutore sta in Germania e il tedesco non lo parlo :sad:

Magari stanotte lascia il decoder acceso su uno dei canali del pacchetto, di solito io uso MTV Hits, anche se non dovrebbe far differenza, però MTV Music 24 è l'unico a trovarsi su un altro transponder, per cui preferisco usare i canali del transponder dove si trovano gli altri canali.
Se ancora non vedi i canali e non hai ricevuto la seconda email secondo me significa che la procedura non è ancora stata completata, ma aspettiamo domani.
Per il tedesco non preoccuparti, puoi usare tranquillamente l'inglese eventualmente, anche contattando il rivenditore.
 
Magari stanotte lascia il decoder acceso su uno dei canali del pacchetto, di solito io uso MTV Hits, anche se non dovrebbe far differenza, però MTV Music 24 è l'unico a trovarsi su un altro transponder, per cui preferisco usare i canali del transponder dove si trovano gli altri canali.
Se ancora non vedi i canali e non hai ricevuto la seconda email secondo me significa che la procedura non è ancora stata completata, ma aspettiamo domani.
Per il tedesco non preoccuparti, puoi usare tranquillamente l'inglese eventualmente, anche contattando il rivenditore.

Farò così grazie per i consigli. Non so come funzioni la procedura, evidentemente non è tutto automatico e serve una persona fisica che completi il tutto, questo spiegherebbe perchè il sabato e la domenica non ci sia l'attivazione (spero sia per questo).
3 anni fa, con l'altra smart card avevo speso il doppio dei soldi affidandomi a un intermediario, mi ero fatto spedire a casa la smart card già abilitata. Le comodità si pagano :D Per le ricariche è diverso, quelle si possono fare anche un mese prima che vanno in coda alla scadenza naturale
 
Da stamattina alle 8 ho la visione del pacchetto. Quindi il sabato e la domenica lasciano tutto in stand by e il lunedi mattina attivano la visione :)
Unica cosa, in questa smart card al contrario dell'altra nel menù della smart card conax non ci sono i diritti di visione, cosa che ritenevo utile. Vediamo se nei prossimi giorni viene aggiornato anche quello
 
noel77, mi dispiace per l'attesa, purtroppo è un dubbio che mi è venuto tardi (e a dire il vero non sarebbe neppure colpa mia, potrebbero scriverlo di attivarla dal lunedì al venerdì a orari d'ufficio anche per internet), la prima mail è automatica (no reply) invece la seconda mi pare preconfezionata ma questa è anche firmata, quindi forse è necessario l'intervento di una persona che non c'è 24/7. L'importante è che adesso tu veda regolarmente, io provvedo a inserire la questione degli orari nella guida. Io nel menu del MVision mi trovo il nome della codifica e sette blocchi di due cifre (nel primo ho un numero e una lettera) e una cifra singola alla fine, non saprei se convertendolo esca qualche dato utile, comunque mi ricordo della data di attivazione e quindi anche di quella di scadenza. Voi riuscite a vedere i RTV su hotbird con tessera mtv inserita?
 
Non hai nessuna colpa, anzi sei stato utilissimo per tutto e soprattutto per avere menzionato una seconda mail. Senza questo particolare dopo l'arrivo della prima mail e con lo schermo nero mi sarei preoccupato e parecchio, invece sapendo che doveva arrivare la seconda mail ero tranquillo capendo che comunque lunedi si sarebbe potuto sbloccare il tutto :)
 
Indietro
Alto Basso