• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info su MTV Unlimited ed altre pay-tv con canali MTV

Bene, l'importante è essere riusciti lo stesso a riavere visione, per me stasera son già pronte due ore di MTV Rocks :icon_bounce:
P.S. Sarò ripetitivo, ma qualcuno può fornirmi un report sui tre canali russi della 12322 di hotbird? Vorrei capire se è il mio decoder che decide di aprirli (che sarebbe strano) oppure è la tessera di mtv che usa gli stessi codici dei russi (entrambe le offerte sono in conax). Il tutto in buona fede, anche perchè sinceramente son canali in 4:3 con programmazione così così, non mi interessano molto, volevo solo capire se succede anche a voi, grazie ;)
 
Bene, l'importante è essere riusciti lo stesso a riavere visione, per me stasera son già pronte due ore di MTV Rocks :icon_bounce:
P.S. Sarò ripetitivo, ma qualcuno può fornirmi un report sui tre canali russi della 12322 di hotbird? Vorrei capire se è il mio decoder che decide di aprirli (che sarebbe strano) oppure è la tessera di mtv che usa gli stessi codici dei russi (entrambe le offerte sono in conax). Il tutto in buona fede, anche perchè sinceramente son canali in 4:3 con programmazione così così, non mi interessano molto, volevo solo capire se succede anche a voi, grazie ;)
O.T. no, li ho criptati e non li vedo col clarke-tech ;)
 
Grazie per la risposta, allora mi si aprono mentre invece non dovrebbero, eppure dovrei avere un firmware originale, senza strani magheggi. Ribadisco la mia buona fede, non sono un pirata :icon_redface:
Tornando in tema: stasera parte questo reality sulla scuola di bellezza su MTV UK, domani spero di non trovare più la scritta bianca praticamente fissa che annuncia il programma, in alto a destra, mi risulta abbastanza fastidiosa.
 
Tornando in tema: stasera parte questo reality sulla scuola di bellezza su MTV UK, domani spero di non trovare più la scritta bianca praticamente fissa che annuncia il programma, in alto a destra, mi risulta abbastanza fastidiosa.

Non si rendono conto che tutta l'Europa si deve sorbire una fastidosa scritta che reclamizza un programma che va in onda su un canale visibile solo in UK.
 
Non si rendono conto che tutta l'Europa si deve sorbire una fastidosa scritta che reclamizza un programma che va in onda su un canale visibile solo in UK.
I canali UK se ne sono sempre fregati dell'Europa, scusate l'eufemismo ma questo riflette l'intera società britannica a cui importa ben poco dell'Europa; se fossero stati diretti da Varsavia (come era diretto MTV Live HD/MTVNHD) sarebbe stato diverso, e parer mio anche più decenti (come era MTVNHD prima di passare a Londra, sta peggiorando), dato che la televisione britannica ultimamente pare seguire i passi di quella americana (ovvero commerciale e idiota) per tanti versi, specie quando si parla di musica..
 
Scusate un info...dopo un mese circa ho acceso il decoder per vedere i canali del pacchetto e sorpresa...non riesco a vedere nulla...segnale criptato nonostante abbia una tessera nuova attiva correttamente da gennaio....è possibile che si disattivi? Che devo fare riattivarla con i codici? Grazie se qualcuno mi risponde!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
...sembra si sia risolto da solo...ho semplicemente spento con l'interruttore il decoder (Humax tivumax) e riacceso...alla riaccensione dopo un minuto ho rivisto i canali...l'abbonamento è per un anno...sarà andata in tilt l'ingresso common interface?? Mah...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Che poi c'è da dire che al contrario di altri abbonamenti,quello di MTV Unlimited non dovrebbe avere aggiornamenti con impulso alla smart card, quindi una volta fatta la ricarica c'è la visione fino alla scadenza
 
Pure io da ieri ho i canali codificati, semplicemente perchè sono passati 6 mesi dall'attivazione dell'abbonamento (avevo fatto 6 mesi anzichè 12 perchè in caso qualcosa non fosse andato a buon fine almeno avrei speso meno), penso di non rinnovare per motivi personali che mi fanno stare fuori casa per tanto tempo, riesco a vedere i canali solo la sera (quando la tv è disponibile) e nel weekend, insomma non lo sfrutto appieno, quindi penso di prendermi una pausa di riflessione. Parlando del pacchetto, non è male e costa poco, avevo promesso di fare anche una descrizione dei canali, inizio da quelli in 4:3 che magari sono meno noti rispetto ai Dance, Rocks e Hits in 16:9
MTV Music 24

10003413_689997241035423_8257507432654730736_n.jpg

Il canale è senza pubblicità, ci sono solo degli ident ogni tanto, la grafica che annuncia i titoli delle canzoni si legge senza problemi (occupa quasi mezzo schermo), trasmette gli ultimi videoclip mettendo ogni tanto anche qualche canzone più "datata" (io le ho viste dal 2012 in poi), inizialmente non aveva programmi, di recente si sono viste classifiche presentate e classifiche ufficiali di un artista prodotte da MTV UK, al posto della pubblicità andava un semplice ident, poi ho visto anche una classifica di 20 posizioni non presentata.

Come canale non mi è dispiaciuto, canzoni no stop o quasi, ogni tanto qualche canzone che non si sente da un po' di mesi fa sempre piacere, bisogna capire se vogliono farlo diventare simile a MTV Music UK, potrebbe passare in 16:9, chissà se mai accadrà. Non sarebbe male un EPG, anche generica quando ci sono videoclip "sfusi" e con il nome del programma quando questo è trasmesso.

VH1

1437_588450367856778_983927097_n.jpg

Il canale è senza pubblicità, al suo posto vanno delle siglette, recentemente rinnovate, con un veloce mix di canzoni (dopo qualche giorno le memorizzate tutte). Il canale spazia con vari generi, anche se in prevalenza troviamo canzoni recenti, soprattutto in VH1 loves pop. Musica dance in Club Vh1, ritmata in Feelgood Friday, calma in Relax with Vh1, spazio poi alle colonne sonore in Vh1 at the movies. Con then & now vediamo due clip di un artista, uno più datato e l'altro più recente, mentre con guess the year si cerca di indovinare l'anno nel quale è uscita la canzone oggetto del videoclip mostrato. Nella notte e in alcune ore della giornata c'è Vh1 shuffle con un mix sbilanciato di canzoni recenti (tante) e alcune più vecchie.

Canale poco più che sufficiente per i miei gusti, non sono male le top 100 (e la accorciata top 50) in onda nel weekend, ho apprezzato relax with Vh1 e Club 00 anche se dopo un po' le canzoni si ripetono. Le siglette essendo poche dopo un po' rompono, idem VH1 news, striscia di circa 90 secondi con le novità dal mondo dello spettacolo, per me non necessarie.

VH1 Classic
1441390_588450454523436_1381739465_n.jpg

Il canale è senza pubblicità, ci sono solo degli ident ogni tanto e una breve clip di presentazione tra un programma e l'altro dove sottolineano la caratteristica del trasmettere clip dagli anni '70, '80 e '90 , anche se ogni tanto appaiono canzoni dal nuovo millenio. Gran parte della giornata è occupata da We are the 80s e Smells like the 90s, aperti anche ad altre annate All time hits, Nothing but Classics e Never mind the Classics, alternanza tra clip dei '90 e '00 in 90s vs 00s.

Ho apprezzato le scelte musicali del canale, davvero belle le 4 ore di power classic ballads il sabato sera, non male anche Boogie Wonderland. Non so se lo fanno apposta a cambiare programmazione quando io non ho più visione, per esempio domani sera niente ballate ma dovrebbe esserci Peter Andre's Party like (sempre che non sbagli la guida tv alla quale mi affido, visto che adesso sul canale non c'è l'epg). Può starci il cambio di una programmazione sempre statica, ma farlo prima no? :icon_rolleyes:

Per MTV Hits, Dance e Rocks non metto immagini (senno non finisce più il post), sono in 16:9 e ovviamente specializzati in un genere. Hanno una programmazione abbastanza variegata, con qualche concerto ogni tanto, numerose classifiche (passano tante top 100 su Rocks) e "scontri" tra artisti, ultimamente MTV Dance sembra essersi aperta di più alla musica del passato. Gli aspetti negativi sono la pubblicità, frequente e bella lunga, le scritte fisse dei programmi non musicali di mtv e le tre ore di televendite dalle 4 alle 7 del mattino (nostra ora locale).

Concludo questa lunga analisi dicendo che son stati puntuali a staccare il segnale, card attivata la mattina, 6 mesi dopo la sera inizialmente funzionava ancora (evitavo MTV Music 24 e MTV Hits sapendo che da lì potevano passare aggiornamenti, facevo zapping tra i due Vh1 e dopo due-tre cambio canale ho avuto schermo nero, bisognerebbe stare su un canale per ore e vedere se la cosa regge :lol: ) .
Adesso per un po' mi accontento dei canali FTA che comunque non sono da buttar via, quando riavrò più tempo per la tv penso di rinnovare, sperando che intanto non facciano un altro cambio di card.
P.S. Per tamponare l'iniziale crisi di astinenza mi sono registrato ore di programmazione da guardare successivamente, vedrò se durante la notte fanno un po' di lunar rotation.
 
Ultima modifica:
Vh1 Classic è il canale fatto meglio e più bello da seguire. Hanno aggiunto diversi videoclip anche degli anni '00 e ci può stare ma oramai hanno tolto in maniera definitiva clip degli anni 70, non ne conosco molti quindi poco mi importa. Mi pare abbastanza chiaro che mirano a un pubblico che va dai 30 ai 40 anni


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Vh1 Classic è il canale fatto meglio e più bello da seguire. Hanno aggiunto diversi videoclip anche degli anni '00 e ci può stare ma oramai hanno tolto in maniera definitiva clip degli anni 70, non ne conosco molti quindi poco mi importa. Mi pare abbastanza chiaro che mirano a un pubblico che va dai 30 ai 40 anni


Sent from my iPhone using Tapatalk
è ovvio il ricambio, pensa che negli anni '90 su satellite il canale veniva descritto come dedicato ai nati negli anni '60/'70 è ovvio sia cosi
 
Allora dovrebbero aggiornare il loro spot di presentazione che attualmente (o almeno, fino a qualche giorno fa) indicava Bohemian Rhapsody per i '70, Wake me up before you go go per gli '80 e November Rain per i '90, assolutamente nulla della musica di oggigiorno.
 
Ricevere i diritti di visione è peggio di un parto, ieri ho fatto tutto quello che c'era da fare, ricarica fatta, mail ricevute, decoder acceso su MTV Music 24 dalle 14 di ieri e ancora buio totale.
Ora ho tolto la smart card dalla cam conax e l'ho messa nel card reader del mio clarke-tech, vediamo cosa succede.
Nella mail specificano di fare ricariche dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 18 e che servono 3-4 ore per l'impulso. Se mi mangiano i 38€ mi girerebbero le scatole e non poco. Contattare la technisat che sta in Germania diventa quasi una commedia nera. :sad:
 
Diritti riattivati esattamente dopo circa un'ora che ho inserito la smart card nel card reader del decoder. Un caso oppure il problema era che la cam conax non leggeva l'impulso? Non avrò mai risposta :icon_rolleyes:
 
Mi dispiace che anche questa volta hai avuto problemi, io l'anno scorso in un'oretta avevo tutto ok. Costosetta come ricarica, volendo si può arrivare a trenta euro l'anno.
 
Mi dispiace che anche questa volta hai avuto problemi, io l'anno scorso in un'oretta avevo tutto ok. Costosetta come ricarica, volendo si può arrivare a trenta euro l'anno.

Si ebay quella minima è di 38€, di meglio non ho trovato. Amazon è ancora più caro


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso