• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio HomeTheater in base alle seguenti esigenze: (GRAZIE!)

Route6676

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
23 Luglio 2010
Messaggi
123
Ciao a tutti e un grazie in anticipo a chi saprà darmi delle dritte.
Vorrei acquistare un sistema home theater da collegare ad un televisore al plasma PANASONIC G20 per ascoltare essenzialmente i film in HD di Sky.
Ho letto molto ma non mi sono chiarito molto le idee...
...il budget dovrebbe essere compreso tra i 300 e i 700 € (privilegiando il primo dato). Non ho chissà quali pretese ma vorrei cercare di ottimizzare l'acquisto.
Prima alcuni luoghi comuni:
_ un buon 2+1 può valere in un ambiente medio piccolo (3,7 x 4 m) un 5+1?
_ E' vero che sarebbe meglio non considerare i modelli senza fili perchè il segnale ne risente molto?
_ Giusto privilegiare un amplificatore autonomo rispetto ad uno blu-ray integrato? (Che tra l'altro non sfrutterei)
Alcune considerazioni:
_ avevo preso in considerazione un modello Bose 2+1 che, da profano, mi sembrava migliore dei 5+1...poi ho letto che proprio Bose ha un pessimo rapporto qualità/prezzo (sebbene i pareri siano discordanti)...
_ Valutavo il 5+1 Panasonic con blu-ray per sfruttare la tecnologia VIERA, tuttavia considerato il costo importante mi sembrava che un amplificatore indipendente potesse rendere molto di più a parità di spesa...
_ Insomma sono molto disorientato e troppo poco competente in materia...vi sarei grato riusciste a darmi delle indicazioni sui punti toccati in precedenza...e indicarmi dei modelli precisi che potrebbero fare al caso mio.
Grazie
 
Il lettore Blu-Ray ti serve o no ? ;)
Comunque da parte mia ti consiglio componenti separati-amplificatore,casse -e nel caso -lettore BD.
Il budget meglio mantenersi su quello massimo;devi solo decidere se partire da amplificatore+2 casse o prendere direttamente 5 casse e subwoofer insieme all' ampli.
Per i tuoi dubbi:
un buon 2+1 può valere in un ambiente medio piccolo (3,7 x 4 m) un 5+1?
Sempre meglio un 5.1 minimo se l' interesse principale è l' Home Cinema/film o ascoltare Sacd e altro in multicanale

E' vero che sarebbe meglio non considerare i modelli senza fili perchè il segnale ne risente molto?
meglio lasciar perdere le soluzioni "wireless" nel campo audio

Giusto privilegiare un amplificatore autonomo rispetto ad uno blu-ray integrato? (Che tra l'altro non sfrutterei)
Solitamente sì;ma ci sono buoni prodotti anche con Blu-Ray integrato

Il discorso però è che per
per ascoltare essenzialmente i film in HD di Sky
basterebbe anche un amplificatore di qualche anno fa con entrata ottica/coassiale reperibile facilmente nell' usato;discorso diverso invece se volessi fruire dei Bd.Piuttosto: ci ascolterai anche musica con l' impianto ?
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Il lettore Blu-Ray ti serve o no ? ;)
Comunque da parte mia ti consiglio componenti separati-amplificatore,casse -e nel caso -lettore BD.
Il budget meglio mantenersi su quello massimo;devi solo decidere se partire da amplificatore+2 casse o prendere direttamente 5 casse e subwoofer insieme all' ampli.
basterebbe anche un amplificatore di qualche anno fa con entrata ottica/coassiale reperibile facilmente nell' usato;discorso diverso invece se volessi fruire dei Bd.Piuttosto: ci ascolterai anche musica con l' impianto ?

Innanzitutto ti ringrazio per l'attenzione!
...il lettore non è fondamentale perchè alla fine penso che non lo userei. Discorso analogo per la musica, ne ascolto davvero poca.
Il mio intento, come detto, sarebbe quello di ottenere il massimo per quello che riguarda l'audio dei film trasmessi da Sky...effetti realistici e possibilità di ottenere il massimo dai film in lingua originale.
Proprio perchè la mie esigenze non sono da purista del suono, vorrei evitare di spendere in potenzialità che poi non andrei a sfruttare.
Mi si potrebbe dire di accontentarmi degli autoparlanti del televisore...ma non sono davvero validi.
Sprerando di essermi spiegato, quali marche/modelli mi consiglieresti?
Grazie!
 
Yamaha 667 o 767 abbinato a Jbl 178 come set completo per iniziare oppure partendo dalle Tesi 260 come frontali - e aggungendo il resto poi se volessi qualità maggiore.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Yamaha 667 o 767 abbinato a Jbl 178 come set completo per iniziare oppure partendo dalle Tesi 260 come frontali - e aggungendo il resto poi se volessi qualità maggiore.

Ti ringrazio...oggi sono andato da Saturn.
Il commesso, molto gentile, e almeno in apparenza competente, mi ha detto che per quello che riguarda l'audio dei film, Bose non ha eguali.
Addirittura il 2.1 Bose necessita di un audio più basso per cogliere sfumature rispetto ai 5.1 pari prezzo (600€)...tutto ciò per la gioia delle orecchie di mia moglie, poco incline verso tante casse...e tanti cavi in più.
C'è delvero in tutto cio?
Grazie, ciao
 
Occhio che il Cinemate 2.1 della Bose non dovrebbe riprodurre il DTS.
Se ti interessa, approfondisci questa cosa.
 
Route6676 ha scritto:
Ti ringrazio...oggi sono andato da Saturn.
Il commesso, molto gentile, e almeno in apparenza competente, mi ha detto che per quello che riguarda l'audio dei film, Bose non ha eguali.
Addirittura il 2.1 Bose necessita di un audio più basso per cogliere sfumature rispetto ai 5.1 pari prezzo (600€)...tutto ciò per la gioia delle orecchie di mia moglie, poco incline verso tante casse...e tanti cavi in più.
C'è delvero in tutto cio?
No;il commesso naturalmente fa il suo lavoro e deve vendere il "sistemino" Bose.Un 2.1 non potrà mai competere con un 5.1 nella riproduzione di contenuti cinematografici e quindi da parte mia non posso che confermare quanto ti ho detto sopra.
 
DEVO effettuare l'acquisto...e devo farlo su questo catalogo:
http://compraonline.mediaworld.it/w...20000&categoryId=60565979&relpage=1&iscache=1
Considerando un budget di 500 euro su quale prodotto/prodotti andreste?
(utilizzo quasi esclusivo audio film...musica: poca)
L'alternativa sarebbe sempre il BOSE cinemate 2.1 che però mi sembra sconsigliato dagli esperti.
A proposito del BOSE, un commesso mi ha detto che dovrebbe andare in offerta a 499 (-100 euro).
Fissato dunque il budget in 500 euro...su cosa andare?
GRAZIE!!!
 
Lascia perdere gli acquisti obbigati (non ho capito poi chi "ti costringe" ad acquistare per forza in quel negozio :D ) e guardati intorno per i componenti che ti ho giò consigliato
Yamaha 667 o 767 abbinato a Jbl 178 come set completo per iniziare oppure partendo dalle Tesi 260 come frontali - e aggungendo il resto poi se volessi qualità maggiore.[/QUOYYamaha 667 o 767 abbinato a Jbl 178 come set completo per iniziare oppure partendo dalle Tesi 260 come frontali - e aggungendo il resto poi se volessi qualità maggiore.
tra le offerte dello shop (anche se al momento non disponibile) mi sembra ci sia anche un Yamha 567+Jbl 178,ma sia chiaro che questo Yamaha è oggettivamente inferiore ai modelli da me indicati in precedenza.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Lascia perdere gli acquisti obbigati (non ho capito poi chi "ti costringe" ad acquistare per forza in quel negozio :D ) e guardati intorno per i componenti che ti ho giò consigliato
Yamaha 667 o 767 abbinato a Jbl 178 come set completo per iniziare oppure partendo dalle Tesi 260 come frontali - e aggungendo il resto poi se volessi qualità maggiore.[/QUOYYamaha 667 o 767 abbinato a Jbl 178 come set completo per iniziare oppure partendo dalle Tesi 260 come frontali - e aggungendo il resto poi se volessi qualità maggiore.
tra le offerte dello shop (anche se al momento non disponibile) mi sembra ci sia anche un Yamha 567+Jbl 178,ma sia chiaro che questo Yamaha è oggettivamente inferiore ai modelli da me indicati in precedenza.

In primis ti ringrazio, come sempre per l'attenzione.
L'obbligo è dato da una serie di circostanze, innanzitutto avrei un buono di 200 € presso la catena o il negozio on-line indicato che mi consentirebbe di avere a disposizione il budget indicato...altrimenti nisba! Poi, a breve, il falegname dovrebbe consegnarmi il mobile del salotto, ciò mi consentirebbe, effettuando l'acquisto ora, di ottimizzare la collocazione, prevedendo mensole apposite o quant'altro, in un secondo tempo non sarebbe così automatico. Il modello indicato è quello che avevo puntato, e che ti avevo segnalato, in mp...vorrei capire bene (ribadisco la mia ignoranza) in cosa consisterebbe l'inferiorità (che è fuori discussione). Per quello che è il mio fine quasi esclusivo, la visione di film da skyhd, cambierebbe qualcosa? Il suono sarebbe meno pulito...o la differenza è da rintracciare nelle funzioni? Il prezzo inoltre mi sembra competitivo con quelli che si trovano altrove on line...
Grazie
 
Le differenze mi sembra di avertele già indicate: oltre a maggior qualità costruttiva e di features maggiore corrente erogata,più effetti e connessioni ecc..certo,per Sky basterebbe qualsiasi cosa,ma se possibile cerco sempre di consigliare in "ottica futura" nel campo audio -e i motivi credo siano facilmente comprensibili.Se possibile megio spendere 100-200 euro in più,anche per le casse.
 
Indietro
Alto Basso