• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per impianto home theatre.

andrea180871

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
66
ciao a tutti .....vorrei un consiglio......vorrei sapere come deve essere la predisposizione x un impianto home theatre....vorrei fare un 5.1.....vorrei sapere se le frontali possono andare vicino al televisore....ho problemi di spazio
 
Le frontali vanno separate il più possibile per l'effetto stereofonico. Se per motivi di spazio devi necessariamente metterle affiancate al televisore, non le posizionare dritte, ma divaricale un pò verso l'esterno. In questo modo il suono riflesso può restituirti un pò di effetto stereofonico. ;)
 
ti spiego h un parete di 1.82 centimetri mettero dei frontali qulla a terra....uno potra divaricarla verso l esterno come dici te ma una propio no xche va propio a fine parete
 
Se stiamo parlando di "torri" possono esserre rivolta anche verso il punto di ascolto (ovviamente facendo vari esperimenti per trovare la souzione ,migliore dal punto di vista sonoro) ma rimane il fatto che 1,50 mt -o giù di lì - di spazio sono pochi per diffusori del genere;ascolterai anche musica con l' impianto ?
 
musica pochissima......giusto rare volte che magari mi vedo un concerto ho magari la mattina mentre sistemo cose ma sara una cosa rara piu che altro film......ora ti spiego meglio il totale della parete e di un metro e 81 cm....ci mettero la tv e due casse ma posso ancora decidere tutto se mettere il televisore appeso alla parete oppure a terra mettere le casse anteriore le torri oppure a parete devo solo capire la soluzione migliore...l unica cosa e che quella che avro a sinistra sara vicinissima alla parete quella a destra avra piu liberta diciami nek momento della visione del film anche se dopo dovro rimetterla nella posizione ma tutte e due sono propio davanto al punto di visione mentre le anteriori a che altezze devo metterle...e devono comunque essere inclinate verso il basso?
 
Ultima modifica:
Le casse frontali andrebbero posizionate con i tweeter più o meno all' altezza delle orecchie dell' ascoltatore da seduto.Quelle posteriori un pò più alte del punto di ascolto e rivolte verso il basso possibilmente.Se ci dici ambiente (mq) e budget potremmo aiutarti a trovare le soluzioni migliori comunque.
 
ciao master grazie x la tua disponibilita .......allora la mia stanza e lunga 3.60 ed e all incirca la stessa distanza dalla tv...infatti tu mi avevi consigliato un televisore da 60 pollici minimo...(sto scegliendo tra un lg ho un samsung)la stanza e larga circa 3.50 ma quella che sara utilizzta x la visione di 2 metri circa ( in pratica la stessa dove mettero tv e casse) la stanza e alta 2.55..
ho predisposto x due casse agli angoli della stanza altezza 1.80 ma posso scendere ho saqlire...e gia la mia idea era di inidirizzarle verso il basso mentre x le anterioriho predisposto x due casse a 1.50 quindi posso mettere torri oppure a parete....posso mettere torri sul mobile ho in terra...nn ho problemi su questo..... il problema e che la larghezza totale e di 1.85 e ci deve andare tv e casse.....budget diciamo massimo 500 euro x un 5.1 ma devo vedere poi la spesa x la tv. posso fare anche che nn compro tutto subito ma un po alla volta
..volevo dirti che il televisore sara sicuramente 3d......quindi che ht mi consigli?
 
Ultima modifica:
Beh capirai che 500 euro sono "pochini" per un 5.1 "completo"..diciamo i "soliti" Yamaha,667 per esempio abbinato a Tesi 260 Indiana Line per iniziare (andresti sui 600 euro circa) in alternativa le Nota,ma dovresti ricordarmi anche l' utilizzo che farai dell' home theater-non ricordo infatti se ascolterai anche musica.
 
ciao master......musica pochissima .....sopratutto film eventi sportivi ......be posso iniziare con 500 euro poi magari......ampliarlo in seguito
 
Allora Yamaha 667+Tesi non ti deluderanno certo in ambito Home Theater.Certo,sarebbe sempre buona norma cercare di fare qualche seduta di ascolto con ivari abbinamenti prima di scegliere l' impianto,ma tant' è...mi sa che dovrai fidarti di me ...:D
 
si si devo fidarmi di te......purtroppo il mio e una piccola cittadina x trovare dei discreti negozi devo fre almeno 60 km.....quindi le sedute di ascolto mi rimangono un po scomode
 
andrea180871 ha scritto:
devo fidarmi di te......
Ti dico solo che l' ultima persona che mi ha detto una cosa del genere poi mi ha maledetto a vita...:D a parte gli scherzi se ascolterai "pochissima musica" difficilmente resterai deluso dell' abbinamento Yamaha +TEsi in Home Cinema...;)
 
master io come frontali preferirei quelle a "torre"che Tesi Indiana Line mi consigli?
 
Tra 504 e 560 Tesi ? dipende da vari fattori;ambiente,gusto personale,budget...le 560 hanno più presenza e corpo ovviamente (più bassi) le 504 sono diciamo più "raffinate" -per certi versi- e "meno invadenti"...ma queste sono considerazioni basate su ascolti musicali sia chiaro;e personalmente ritengo le TEsi 560 tra le più riuscite di Indiana Line come rapporto qualità-prezzo.. il fatto che l' utilizzo sarà prevalentemente home theater comunque mi porterebbe a consigliart più le 560 (budget permettendo)
 
Indietro
Alto Basso