• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Home theatre 5+1 budget 1000euro

pronos

Digital-Forum New User
Registrato
22 Giugno 2010
Messaggi
21
Ragazzi avendo un buono di 1000 euro in un negozio che fa acquisti su ebay
cercavo un impianto Home theatre 5+1 con queste caratteristiche:

Lettore BLURAY DVD (no 3D)
discreta qualita' per la musica
PORTA USB per film (se possible supporti formati mkv) e canzoni
la stanza e piccola...6mq per 5mq
Grazie di vostre eventuali info;)
 
Ultima modifica:
Stanza piccola ? :5eek: 6x5 significa 30mq e per sonorizzarla a "livello discreto" anche per la musica ce ne vuole...:D
a parte gli scherzi ti consiglio di prendere componenti separati,ma non so dove dovrai fare l' acquisto se effettivamente avranno disponibili alcuni marchi/elettroniche che potrei suggerirti,per cui alcune opzioni valide (e il primo consiglio rimane sempre quello di cercare di fare delle sedute di ascolto con i componenti che si desiderano acquistare)

amplificatore:Marantz 5005+ coppia Indiana Line Tesi 260 (per iniziare) + lettore Bd Lg "entry level" (550,560,570) Lg poichè è il più versatile per gli Mkv
scendendo come qualità :
Denon 1911+Indiana Line Tesi 260,204,704 lettore Lg di cui sopra e quando possibile aggiungere sub

Harman KArdon 255 +Jbl 178 (set completo 5.1) + lettore bd Lg di fascia medio alta

ti ho fatto degli esempi concreti,ma ripeto, "sonorizzare" in maniera "discreta" (e dipende cosa intendi tu per discreta,i miei metri di giudizio in ambito musicale sono molto "rigorosi" per esempio:cosa ascolterai ? vinile,Sacd,dvd audio,cd,semplici Mp3..) una stanza di 30mq richiederebbe una spesa superiore al tuo budget a mio avviso;tanto per capirci servirebbero delle torri come front e un ampli come Marantz 5005 -pur ottimo nella sua categoria -farebbe già molta fatica,figuriamoci gli altri citati...per 30 mq solitamente consiglio minimo un Denon serie 4*** o come minimo Marantz 7*** e Denon 3***
 
grazie! master..
incomincio a valutare vari prezzi di questo impianto..

amplificatore:Marantz 5005+ coppia Indiana Line Tesi 260 (per iniziare) + lettore Bd Lg "entry level" (550,560,570) Lg poichè è il più versatile per gli Mkv
poi ti faccio sapere;)
 
Master quindi come marca di lettore BD se mi interessa che non dia problemi con gli mkv consigli LG?
E dell'ultima serie samsung che mi dici? Mi interessava in quanto ho letto che ha anche il digitale terrestre integrato che fa un ottimo lavoro sui segnali SD
 
Gli MKv dipende ovviamente dai codec utilizzati e sono sempre un' incognita,ma LG risulta il più versatile da quel punto di vista.
Per i Samsung beh si tratta di un semplice "upscaling" -di livello simile a quanto visto su alcuni modelli lcd della casa coreana,cioè molto buono e "pulito" -che in questo caso (materiale Sd) può risultare molto positivo.
 
Indietro
Alto Basso