• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo home theatre

foxhunter73

Digital-Forum New User
Registrato
14 Dicembre 2003
Messaggi
10
Salve a tutti,
ho letto qualche vostro consiglio sui nuovi impianti ed ho capito che consigliate dei sistemi separati.
Le mie esigenze non sono elevate. Stiamo facendo casa nuova ed ho fatto predisporre le forassiti per le casse. L'ambiente è di circa 30mq.
Il sistema servirà prevalentemente per ascoltare la tv.
Ero indirizzato per un sistema all in one, tipo il samsung HT-D5500. Senza tante pretese...lo pagherei intorno ai 400 euro. Facile da configurare da quello che ho capito e con la possibilità di ascoltare anche in HD...ma questo per me è un mondo sconosciuto. Capisco che la qualità delle casse/amplificatore è scadente, ma non siamo dei puristi del suono pulitissimo a tutti i costi.
Sinceramente non vorrei spendere più di 500/600 euro, se avete altre soluzioni che possano essere migliori del samsung sono ben lieto di leggervi.
Considerate che le casse posteriori le vorrei "appendere" al muro
 
In attesa di vostre risposte ho trovato sul forum delle interessanti alternative, ance se il budget aumenterà :(
Come amplificatore:RX-V767 abbinato alle Tesi 260, manca come scelta il lettore Blu-ray (consigli)...e poi quando avrò un pò di soldini:
centrale 704,posteriori 204 e sub 830 tutto Tesi.
Visto che sono in fase di ristrutturazioni come mi consigliate di disporre le posteriori e le frontali....vi allego una immagine.


Credo che sarà collegato ad un samsung serie 9000...ancora da valutare
 
Ultima modifica:
Ciao.
Le frontali con il tweetr ad altezza delle orecchie dell' ascoltatore da seduto,i surround possibilmente più alti rispetto alla posizione di ascolto e rivolti verso il basso.Puoi acquistare degli stand per i frontali e dei supporti a parete per i surround.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Ciao.
Le frontali con il tweetr ad altezza delle orecchie dell' ascoltatore da seduto,i surround possibilmente più alti rispetto alla posizione di ascolto e rivolti verso il basso.Puoi acquistare degli stand per i frontali e dei supporti a parete per i surround.
Non so se si vede nell'immagine, ma le casse posteriori non avrebbero la stessa distanza dal divano, una è ad una distanza di circa m3.5 ,mentre l'altra meno di 5 metri e, da come si vede nell'immagine allegata, c'è poca altra scelta. Che ne dite?
Altra cosa, visto che in settimana passeranno le forassiti, devo prevedere una singola per il cavo o può condividere la linea elettrica?
Per finire, considerando che il cavo che servirà la cassa più lontana dovrà percorrere circa 10 metri, che caratteristiche dovrà avere il cavo?
Grazie anticipatamente ;)
 
Chre al limite potresti utilizzare degli stand da pavimento anche per i surround;e comunque in fase di calibrazione o manualmente puoi regolare il volume di ogni singolo altoparlante in maniera da "compensare" eventuali "discrepanze".
Per la linea elettrica sulla carta se c' è abbastanza spazio si può utilizzare la stessa canalina anche per i cavi di potenza,ma è sempre meglio rivolgersi a un tecnico (elettricista) per chiedere lumi in merito in base al proprio impianto.
Infine per il cavo: un buon 2,5 mmq o 4 mmq (meglio) senza spendere inutili capitali;l' importante è che sia di buona fattura.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Chre al limite potresti utilizzare degli stand da pavimento anche per i surround;e comunque in fase di calibrazione o manualmente puoi regolare il volume di ogni singolo altoparlante in maniera da "compensare" eventuali "discrepanze".
Per la linea elettrica sulla carta se c' è abbastanza spazio si può utilizzare la stessa canalina anche per i cavi di potenza,ma è sempre meglio rivolgersi a un tecnico (elettricista) per chiedere lumi in merito in base al proprio impianto.
Infine per il cavo: un buon 2,5 mmq o 4 mmq (meglio) senza spendere inutili capitali;l' importante è che sia di buona fattura.
Grazie di tutto ;)
 
Indietro
Alto Basso