• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disabilitare ON Demand?

Gigigol

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
30 Luglio 2003
Messaggi
513
E' possibile farlo, mantenendo nel contempo le funzioni timeshift e registrazioni programmabili?

Ho notato purtroppo che ho un HD alquanto rumoroso e, quando parte quel che penso sia la registrazione sullo stesso da parte di Sky, si crea quel caratteristico suono degli Hard Disk che, finchè avviene a tv accesa, viene coperta dal volume della TV ma, di notte, mentre sto prendendo sonno (ho il decoder in camera) non è molto gradevole:eusa_naughty:

Grazie
 
Nonostante non mi risulta più accessibile l'opzione On Demand, di tanto in tanto sento partire quel "fischio rumoroso" dell'hard disk, come se fosse ancora attiva e stia registrando qualcosa, anche se in effetti non è così.

E' normale, o pensate che il decoder abbia qualcosa di anomalo?
 
io, visto che comunque l'hdd frulla come e quando vogliono loro, la sera spengo il decoder (pressione lunga su 0/1) per riaccenderlo al mattino...
 
GIGIGOL ha scritto:
Nonostante non mi risulta più accessibile l'opzione On Demand, di tanto in tanto sento partire quel "fischio rumoroso" dell'hard disk, come se fosse ancora attiva e stia registrando qualcosa, anche se in effetti non è così.

E' normale, o pensate che il decoder abbia qualcosa di anomalo?
Anche io ho il decoder in camera e anche io la mattina quando mi sveglio sento quel rumore. Onestamente non avevo pensato potesse esser la registrazione dell'On Demand.
 
Il mio decoder invece con la ventola interna sta accesa tutta la notte poi la mattina quando mi alzo si spegne, lo fa apposta XD

Quando ho ancora le forze per alzarmi dal letto lo spengo per bene con pressione prolungata sul tasto accensione per poi riaccenderlo la mattina.
 
Potrebbe essere anche la ventola interna?
Non avevo pensato a questa ipotesi, non avendo voluto aprire il decoder.
Tra l'altro tesi più che plausibile, visto che il tutto si sta verificando con più frequenza da quando sta facendo un pò più caldo, nonostante il myskyhd sia ben ventilato.
 
Che modello hai?

Io il Samsung 990N, l'ultimo uscito credo, però fa così da quando me l'hanno montato, a volte si spegne dopo poco, altre rimane accesa per ore nonostante comunque non sia caldissimo.

Come detto se ho ancora forze e voglia mi alzo e lo spengo per bene.
Peccato non si possa fare dal telecomando risulterebbe utile :p
 
Dunque è confermato che il rumore è causato dalla ventola posta sul lato posteriore del decoder.

Senza bisogno di smontare nulla, è bastato infilare uno stecchino per i denti nella fessura:D per non sentire più quel maledetto suono:eusa_wall: , che tra l'altro si avvia anche solo a decoder acceso, e non necessariamente quando sta in funzione l'harddisk.

@Skorpion24
Il mio decoder è un samsung 990V
 
GIGIGOL ha scritto:
Dunque è confermato che il rumore è causato dalla ventola posta sul lato posteriore del decoder.

Senza bisogno di smontare nulla, è bastato infilare uno stecchino per i denti nella fessura:D per non sentire più quel maledetto suono:eusa_wall: , che tra l'altro si avvia anche solo a decoder acceso, e non necessariamente quando sta in funzione l'harddisk.

@Skorpion24
Il mio decoder è un samsung 990V

Ma così si "brucia" la ventola, meglio smontarla.
 
edinson ha scritto:
Ma così si "brucia" la ventola, meglio smontarla.

Non mi sono spiegato bene.
Lo stecchino lo infilo nella ventola solo per qualche secondo, il tempo di verificare "la teoria":D , poi ovviamente lo tolgo e mi tengo il rumore:eusa_wall:

Saluti

PS: Ho appena visto che c'è un aggiornamento software. Verifico quello che ho ed eventualmente aggiorno per vedere se ci sono miglioramenti sotto questo punto di vista.

PS2: Aggiornamento eseguito, ma senza alcun miglioramento a riguardo la ventola, che gira, gira, gira.........
 
Ultima modifica:
GIGIGOL ha scritto:
Non mi sono spiegato bene.
Lo stecchino lo infilo nella ventola solo per qualche secondo, il tempo di verificare "la teoria":D , poi ovviamente lo tolgo e mi tengo il rumore:eusa_wall: QUOTE]

Ah, adesso va meglio.
 
Indietro
Alto Basso