• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

46SL733, impressioni

wile.e

Digital-Forum Senior
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
224
ho visto oggi (ahimè ancora alla ricerca del tv) il suddetto toshiba, edge led, a circa 700 euro.
L'immagine mi è sembrata di buon livello (certo era sky però) e la cosa che mi ha più stupito è che anche ponendosi lateralmente al tv la luminosità restava di ottimo livello, quasi fosse un plasma, cosa che non posso dire di altri lcd-led visti (lg e philips) che si scurivano parecchio, vi risulta o è stata solo una mia impressione?
Inoltre trattandosi di edge led com'è l'uniformità di illuminazione?
Il tv legge i divx? Se avesse anche una uscita audio analogica sarebbe quasi la tv da prendere...

grazie, saluti
 
I problemi relativi all' uniformità sono sempre presenti e ovviamente variano da esemplare a esemplare; il modello in questione comunque non mi risulta abbia un angolo di visione così "straordinario" -monta un S-PVa Samsung per la cronaca- e le "perdite" di qualità spostandosi lateralmente riguardano contrasto e colori principalmente.
 
ma tutto sommato come lo giudichi?
Soliti 2,8 metri, dvd, divx e digitale terrestre...
Per i tv led o lcd bisogna tenere in considerazione il tempo di risposta, considerate le immagini a veloce movimento? Tipo sport, gare velocità...
 
è un modello buono su molte cose,meno su altre (per lo sport e le gare di velocità molto meglio i plasma,così come con i contenuti cinematografici) e a 2,8 mt meglio un polliciaggio superiore -sopratutto se avrai anche contenuti hd ora o in futuro.
 
grazie master.
Ieri al centro di turno davano un film su sky, e confrontando il tv citato con, ad esempio un pj350 da 42, mi è sembrato che la qualità di trasmissione fosse equivalente, poi certo bisogna vedere anche come erano settati...
Guardavo il 46 perchè il 50 (plasma) a vederlo lì mi sembra "troppo grande", e temo che la distanza di 3 metri sia troppo poca per avere buone immagini, o cmq per non vedere i vari difetti generati dagli scaler-deinterlacer. Di contro il 42 forse è un pò piccolo, ecco perchè guardavo ad una via di mezzo...
Ma sarà una mia fissa...

ciao
 
A 2,80-3 mt un 50" è il minimo sindacale come full hd per un utilizzo misto -se decidessi di stare sugli hd ready allora entrerebbe in ballo il discorso "matrice" 1024x768 di alcuni modelli che potrebbe risultare "fastidioso" per qualcuno.
 
Indietro
Alto Basso