• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto nuova tv

Frank Ottobre

Digital-Forum New User
Registrato
25 Ottobre 2010
Messaggi
9
Buongiorno a tutti,
chiedo lumi a voi grandi esperti (senza alcuna ironia) prima di sbagliare la sceltadella prossima tv che acquisterò a breve (appena terminati i lavori di ristrutturazione). Allora veniamoai requisiti/esigenze:
1 contenuti: prevalentemente sky, ma non solo anche dtt;
2 gaming non da"assatanato" ma gradirei prestazioni soddisfacenti sotto questo aspetto;
3 distanza di visione: circa 2,5/3 m prevalentemente frontale (due divani disposti ad L);
4 vincolo dimensionale in altezza: max 1,10 compreso eventuale supporto da terra
5 budget: 800-900 euro
Ringrazio tutti, e ovviamente in special modo, coloro che vorranno dedicarmi qualche minuto di tempo! ;) A presto,spero!
 
Ciao e benvenuto,ti rispondo io se ti fa piacere anche se molto probabilmente non sono un "grande esperto" :D
Lg PZ550 50"
Samsung D550 51"
 
grazie mille! e con il massimo rispetto per le competenze degli altri del forum, speravo mirispondessi tu. Mi informo sui modelli che mi hai indicato esemmai ti disturberò ancora! A presto!
 
Scusami ma ho dato per scontato che Sky fosse anche in Hd;confermi ? ;)
 
si, ho il my sky hd.. ma adesso è come se non lo avessi visto che ho ancora un sony 32 a tubo catodico! :) vecchiotto ma ancora se la cava! :D
 
stavo vedendo che entrambi sono plasma... e niente in contrario, figurati, ma se dovessi avere la possibilità (remota) di acquistare nello Stato più piccolo del mondo dentro Roma (eheheheh) dove esistono solo Panasonic, che mi consiglieresti? O meglio evitare di chiedere favori per vie traverse, perchè potrebbe non valerne la pena?
 
Se digrerirai i soliti problemi con contenuti 50 hz e materiale interlacciato di cui ho più volte parlato (e le fluttuazioni di luminosità presenti quest' anno) potresti considerare il g30 50" (modello non 3d) o st 30 salendo con il budget.
 
già ho difficoltà digestive la sera :), non mi va di aggiungerne altre in un momento che dovrebbe essere di relax e divertimento :D E poi l'esperienza del 3d mi intriga e i modelli che mi hai indicato mi sembra includano entrambi questa opzione. Peraltro sto vedendo che siamo quasi perfettamente nel budget!
 
@masterblaster:
allora, mi sono letto qualcosa sui due modelli che mi avevi indicato:
Lg PZ550 50" e Samsung D550 51" ma onestamente non saprei quale scegliere. Da perfetto ignorante del campo ho avuto l'impressione che il samsung costi di più ma abbia prestazioni inferiori. Ti va di illuminarmi maggiormente o eventualmente indicarmi dove posso trovare informazioni tecniche chiare, come le tue prime indicazioni, in grado di indirizzare meglio la mia scelta? Intanto ti ringrazio, e ovviamente ringrazio altresì tutti coloro che vorranno darmi indicazioni. Buona giornata a tutti!
 
La scelta è personale,le informazioni "tecniche" sono correlate al tuo utilizzo/distanza di visione che è limitato alla sola visione di Sky e del Dtt,ambito nel quale entrambe le tv fanno molto bene come elettronica.Cerca di visionarle in saletta dedicata con i contenuti di cui fruirai e fai la tua scelta al limite.Io darei una leggera preferenza al Pz550 comunque;nella fascia medio bassa gli LG fanno meglio a mio avviso come colorimetria e scala dei grigi.
 
grazie ancora... magari dopo aver visionato nelle salette i due candidati ti disturberò di nuovo proprio a ridosso dell'acquisto (diciamo tra una ventina di giorni visto che non vorrei montarlo tra calcinacci e polvere, non mi pare proprio il caso...) :D
 
Indietro
Alto Basso