• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

audio lg 47LE5308

gianca68

Digital-Forum Master
Registrato
26 Agosto 2005
Messaggi
793
Località
Pescara
Ciao a tutti

ho preso da poco l'lg 47LE5308, sono contento di come si vede (e vorrei vedere, avevo ancora uno "scascione" :D ), sto invece cercando di sistemare al meglio l'audio (le casse dietro purtroppo non rendono bene).

C'è qualcuno che può consigliarmi una configurazione adatta?

Ho anche visto un Home Theatre semplice (2.1 sempre della LG, con lettore blu ray), ma avevo una curiosità: sarebbe possibile collegare le casse dello stereo al tv, magari gestendo quest'ultimo come AUX dello stereo?

scusate se la domanda è idiota, non me rendo nemmeno conto: sono molto ignorante a riguardo!
 
Beh se vuoi non ti dico che è "idiota" :D per farti piacere -a parte gli scherzi che "stereo" hai ? certamente sarebbe possibile prelevare l' audio in uscita dalla tv e collegare tramite Rca all' entrata "aux" del tuo Hi-fi.Se ti riferisci all' Lg in questione credo avrà un' entrata Rca..Però se è un "vero effetto cinema" che vuoi meglio puntare a una soluzioni a componenti separati multicanale -almeno 5.1 -se invece ti "accontenti" la scelta è ampissima per quanto riguarda 2.1,soundbar e "all in one" vari--il lettore Bd ti serve ? eventuali esigenze al riguardo ? (leggi qualche vecchia discussione al proposito e capirai cosa intendo..)
 
Ciao e grazie per la risposta! Come dicevo in altro thread, è stata una settimana un po' piena...
Allora, la situazione è (spero) semplice. Non ho grosse velleità, il fatto è che con le casse del tv che sono in basso l'audio rende veramente poco, a volte devo alzare il volume in modo assurdo, e anche con l'opzione del volume intelligente le cose non migliorano molto.
La sala dove guardiamo la tv è lunga e stretta, la distanza sarà poco più di 2 metri, e mia moglie non sopporta fili volanti...
La conclusione era quindi quella di un 2.1, in modo da avere delle classi frontali magari con un subwoofer.

Le casse dello stereo erano un opzione di risparmio, ma l'ho già abbandonata...:D

Per il lettore, ho attualmente un vecchio combo DVD-VHS Samsung (non legge i DVX :crybaby2: , e le bambine piccole spesso ricorrono ancora autonomamente alle cassette). Dovendo comprare un sistema con un lettore, a quel punto preferirei un Blueray, anche per cominciare a vedere qualcosa di più "serio": penso sia una di quelle cose che se hai alla fine usi.
Ho visto l'LG HX806CM a 299 Euro (per questo volevo attaccare lo stereo! :D) che mi sembrava un sistema rispondente a quello che cerco: tu che ne pensi? Puoi consigliarmi qualcos'altro, eventualmente anche come sole casse?
Anche se, vedendo in giro, ho l'idea che le sole casse costino anche più dell'intero sistema...
Grazie mille! ;)
 
Questi "sistemini" "all in one" -di cui non sono un grande estimatore -offrono ben poco a livello di qualità audio -ma considerato che non hai grosse esigenze in tal senso da parte mia se "all in one" deve essere evitando "fili volanti" che potrebbero disturbare tua moglie -e se potessi alzare il budget -mi permetto di consigliarti il Pioneer BCS-FS505
http://www.pioneer.eu/it/products/42/100/42/BCS-FS505/index.htmlun ' alternativa -anche più economica con i modelli base -potrebbero essere i kit cinema Yamaha e Samsung
http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/hometheater-systems/front-virtual-surround-systems/

ovviamente da parte mia consiglio sempre di alzare il budget se possibile e mirare a componenti separati;nel tuo caso un amplificatore integrato stereo- anche usato-con uscita subwoofer +lettore bd,2 casse e sub.O un sintomaplificatore economico multicanale configurato come 3.1 semmai.
 
Indietro
Alto Basso