• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky HD

maxnetwork

Digital-Forum New User
Registrato
3 Aprile 2009
Messaggi
25
Buongiorno a tutti...
Segnalo un problemino che mi compare da un po' di tempo..
I canali SKY HD cinema ed a volte anche i documentari , in HD , non me li permette di vedere.
Dice " smart card non abilitata"
Premetto che sul decoder Sky funziona tutto benissimo, e che ho risintonizzato con il nuovo SR ....
Siete a conoscenza dell'intoppo ? oppure capita solo a me...
 
Labasat ha scritto:
Quando fa così, il segnale com'è ? Intendo le due bande colorate quando premi il tasto i


Segnale pieno... entrambe le barre... mi dice proprio smart card non abilitata al servizio...
Di questo se ne parlava già da un annetto abbondante, ma non credevo che si potesse fare... da parte di sky mi pare ingiusto.. in quanto sono un titolare di regolare abbonamento... e se uso un decoder che loro certificano e mi permettono di vedere i canali criptati, non capisco il perchè di questa ulteriore distinzione...
 
Secondo me e' possibile che tu abbia problemi all'impianto.
Prova a collegare l'XDome al posto dello SkyboxHD.

Altre possibilita' sono una smartcard difettosa, oppure nel peggiore dei casi un problema del tuo XDome.

In pratica, quello che ti succede non mi ricordo che sia capitato a nessun altro.
 
eragon ha scritto:
Secondo me e' possibile che tu abbia problemi all'impianto.
Prova a collegare l'XDome al posto dello SkyboxHD.

Altre possibilita' sono una smartcard difettosa, oppure nel peggiore dei casi un problema del tuo XDome.

In pratica, quello che ti succede non mi ricordo che sia capitato a nessun altro.

Grazie per l'interessamento.
Domani proverò a fare le ulteriori verifiche.
Al limite, dovrebbe esserci un tasto "reset" sul'xdome....
Spero di non dover conttattare sky al riguardo, perchè non saprei cosa dire....
Ti farò sapere...
 
maxnetwork ha scritto:
Al limite, dovrebbe esserci un tasto "reset" sul'xdome....
Il pulsante reset c'e' ma serve solo per fargli fare un reboot, come quando gli si toglie la spina.

Per riportarlo in condizioni di fabbrica ci dovrebbe essere un voce nel menu.
 
maxnetwork ha scritto:
...I canali SKY HD cinema ed a volte anche i documentari , in HD , non me li permette di vedere...
I canali HD li hai sintonizzati sulle frequenze: 11996 - 12341 - 12360 - 12418 ?
 
maxnetwork ha scritto:
I canali SKY HD cinema ed a volte anche i documentari , in HD , non me li permette di vedere.
Dice " smart card non abilitata"
Premetto che sul decoder Sky funziona tutto benissimo, e che ho risintonizzato con il nuovo SR ....
ma non c'è bisogno di mettere il nuovo symbol rate. ti è sufficiente lanciare l'aggiornamento automatico canali sky italia, che risintonizza i canali sky direttamente con i dati aggiornati. ;)
ti conviene fare così, poi semmai se non ti piace la numerazione che viene affibitata, puoi spostarli a tuo piacimento.
 
Se7en ha scritto:
ma non c'è bisogno di mettere il nuovo symbol rate. ti è sufficiente lanciare l'aggiornamento automatico canali sky italia, che risintonizza i canali sky direttamente con i dati aggiornati. ;)
ti conviene fare così, poi semmai se non ti piace la numerazione che viene affibitata, puoi spostarli a tuo piacimento.

Confermo in pieno...
Ho rifatto per bene la sintonizzazione dei canali sky e sono comparsi tutti...
anche se ogni tanto al primo colpo non me ne fa vedere qualcuno... ma poi, ritornandoci, va.
Tanto siamo in attesa della bella programmazione di GIORGIO.... ( non ho la R)... vero ?
Grazie a tutti per l'interessamento.
 
Ultima modifica:
dalla sezione sky, pare siano state variate le frequenze di alcuni canali hd, per cui bisogna risintonizzare.
non sono a casa quindi non riesco a essere preciso, ma pare sia così. ;)
 
Se7en ha scritto:
dalla sezione sky, pare siano state variate le frequenze di alcuni canali hd, per cui bisogna risintonizzare.
non sono a casa quindi non riesco a essere preciso, ma pare sia così. ;)

Quoto! Dal "king" :D avete tutti i dettagli! ;)
 
nuovo transponder non si salva x-dome

Dato che nella lista cerca nuovi canali x-dome non appare
questo transponder lo creo nuovo e lo salvo.
TRANSPONDER
10853, H, 29900 8PSK FEC 3/4
13.0°E (0130 - Hotbird 6/8/9)

Fin qui tutto bene (faccio la mia inutile ricerca perchè non c'è segnale, ma in attesa dell'antennista insisto.. sul 10775, H, 29900 8PSK FEC 3/4 invece tutto ok).
Ma se esco e ritorno in cerca canali, il trasponder appena creato non c'è.
Ho pensato che la lista di transponder "cerca canali" abbia un limite e non accetti quello nuovo :doubt:
Forse dovrei cancellare dalla lista un transponder vecchio e senza segnale.
Si ringrazie per eventuali consigli
 
Sandra64 ha scritto:
Ma se esco e ritorno in cerca canali, il trasponder appena creato non c'è.
Ho pensato che la lista di transponder "cerca canali" abbia un limite e non accetti quello nuovo :doubt:
Forse dovrei cancellare dalla lista un transponder vecchio e senza segnale.
Si ringrazie per eventuali consigli
No, il trasponder nuovo non c'è solo perchè non sono stati trovati canali. Per questo non lo memorizza nell'elenco transponders. I vecchi transponders non si possono cancellare: non esiste questa funzione nei menù.
Comunque ho anche io lo stesso problema: i canali non si trovano.
Ho anche riportato tutto a zero (impostazioni di fabbrica), fatto la ricerca su Hotbird e poi l'aggiornamento Sky... Ma nulla da fare :mad:
 
Ho anche provato a utilzzare lo SkyboxHD, ma il trasponder è assente, mentre tutti gli altri ci sono :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Io quel transponder lo ricevo benissimo, forse non avete impostato DVB-S2...
 
eragon ha scritto:
Io quel transponder lo ricevo benissimo, forse non avete impostato DVB-S2...

Guarda che, come ho già scritto prima :evil5:, questo trasponder non lo vedo neppure con lo il decoder SkyHD :5eek:
Ed è l'unico che non vedo: No lock
 
Pure io, ho provato con il decoder di Sky HD.
Idem non trova i canali che dovrebbero essere sul transponder
10853, H, 29900 8PSK FEC 3/4.
Abito in provincia di Parma.
Però con il brutto tempo che c'è, non insisto.
Sono pure in attesa dell'antennista.
Invece con Astra, segnale pieno 100% anche in qualità e i canali in HD sono uno spettacolo.
 
Io vedo perfettamente i canali di quel transponder oltre che con l'XDome anche con il MySkyHD, per es.
History HD
Fox Life HD

Se li vedete vuol dire che non ci sono problemi con quel transponder.
 
Indietro
Alto Basso