• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky HD

transponder 10775 h 29900 3/4 :
CANALI CHE RICEVO (TUTTO OK)
disney channel hd
real time hd
extreme sports
espn america hd
disc science hd
disc travel hd

CANALI CHE NON RICEVO E NON VEDO PERCHE' NON C'E' SEGNALE NEL TRANSPONDER 10853 h 29900 3/4:
natgeo wild hd
natgeo adv hd
fox life hd
gambero hd
history hd

non capisco
Se li vedete vuol dire che non ci sono problemi con quel transponder.
 
Date che io quei canali li vedo (ma ovviamente non solo io), e dato che il satellite e' uno solo per tutti;), a questo punto o c'e' un problema con i decoder (ma se qualcuno ha 2 decoder che non vanno entrambi e' un po' strana come coincidenza), oppure c'e' un problema di parabola/LNB/cavi/ecc...
 
eragon ha scritto:
Date che io quei canali li vedo (ma ovviamente non solo io), e dato che il satellite e' uno solo per tutti;), a questo punto o c'e' un problema con i decoder (ma se qualcuno ha 2 decoder che non vanno entrambi e' un po' strana come coincidenza), oppure c'e' un problema di parabola/LNB/cavi/ecc...
allora io ho lo stesso problema con un c tech, li vedo e non li vedo trasp 10853 ,gli altri trasp tutto ok, l'impianto è ok, con s*y box ok.
 
quoto eragon.
io vedo tutti i canali con tutti i decoder.
sicuramente chi non li vede ha la parabola leggermente fuori fuoco.
non fidatevi dei "giudizi" che danno gli skyfobox, perchè quella è la capacità di prendere più o meno un trasponder, ma non tutto il gruppo di frequenze.
 
Ieri è venuto il tecnico e mi ha sistemato la parabola. L'abbiamo materialmente spostata perchè il balcone sopra il mio "disturbava il segnale".
Cambiato pure l'illuminatore doppio (Hotbird 13°E ad Astra 19,2°).
Ora ho Hotbird a 100% segnale e qualità.
Finalmente il mio X-Dome mi ha salvato tutti i transponder nuovi che immetto manualmente (perchè ci trova i canali) e ho rifatto la ricerca come da lista suggerita nel post precedente:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2315808&postcount=1

Il tecnico è rimasto stupito dei canali HD visti tramite xdome.
Sono superiori di qualità del skybox.
:happy3: Vi ringrazio per le precedenti risposte.
 
problemi xdome

Salve a tutti! Ho un po’ di problemi con il mio xdome.
Fatto l’aggiornamento con la voce specifica skyitalia ha trovato solo natgeo, discovery, gambero ed altri ma mancano calcio hd , cinema e sport.
Ho provato la ricerca manuale con il trans 12418 V dvb-s2 8psk 29900 2/3 ma non lo trova proprio
Vedo benissimo arte hd, tv5monde, al jazeera ma mancano bbc world news ed i canali spagnoli
Ne capisco sempre meno.
Grazie
 
marcroll ha scritto:
Salve a tutti! Ho un po’ di problemi con il mio xdome.
Fatto l’aggiornamento con la voce specifica skyitalia ha trovato solo natgeo, discovery, gambero ed altri ma mancano calcio hd , cinema e sport.
Ho provato la ricerca manuale con il trans 12418 V dvb-s2 8psk 29900 2/3 ma non lo trova proprio
Vedo benissimo arte hd, tv5monde, al jazeera ma mancano bbc world news ed i canali spagnoli
Ne capisco sempre meno.
Grazie
Io ho lo stesso problema con il mio xDome sul transponder 12341. Inserendo i parametri manualmente, non trova segnale per questa frequenza :(
Mi mancano Sky Calcio 3HD e 4HD oltre a Sky Cinema 1 HD, Hits HD e Max HD. Temporaneamente posso ripiegare sui doppioni SD, ma vorrei risolvere.
E dire che prima del cambio di FEC su questa frequenza non avevo problemi.
Devo chiamare un tecnico per verificare il puntamento della parabola?
 
Ultima modifica:
Per prima cosa, prova a fare una ricerca su Tutti i Transponder;
In caso di esito negativo riprova con i parametri della Frequenza.
12341 Verticale
29900 DVB-S2
8PSK 3/4
Salva e poi Cerca

Questo è solo un Esempio

(Se non ricevi il segnale, allora forse la parabola non è puntata bene)

Ciao
 
Da ieri non riesco più a vedere fox HD, fox Crime hd, Skyuno hd e gli altri canali su quella frequenza.. :mad:
Francamente non se ne può più di questo decoder, se attacco il tostapane forse mi dà meno problemi..
 
Sarò stato fortunato, ma in 3 anni non ho mai avuto problemi con questo Decoder! :icon_cool:
Comunque, la frequenza indicata io la ricevo bene, Livello e Qualità a fondo scala.

Volevo solo fare una osservazione, anch'io avevo alcuni canali che non vedevo o che squadrettavano (Man-ga, Euronews);
Poi un giorno, ho installato i Mix/Demix per fare delle prove col DTT, e con mia sorpresa, le due frequenze che prima mi davano problemi, erano tornate ottime.
Non penso che fosse un problema di Troppo segnale, ma quei 5-6 db in meno, da me hanno aiutato. (Anche con un solo Mix/Demix, vedevo bene, invece togliendolo, non vedevo.) Bho!
 
Biscuo ha scritto:
Per prima cosa, prova a fare una ricerca su Tutti i Transponder;
In caso di esito negativo riprova con i parametri della Frequenza.
12341 Verticale
29900 DVB-S2
8PSK 3/4
Salva e poi Cerca

Questo è solo un Esempio

(Se non ricevi il segnale, allora forse la parabola non è puntata bene)

Ciao

Grazie per la risposta.

Sia facendo la ricerca di tutti i transponder, sia ricercando il singolo transponder, su quel transponder il livello e la qualità sono allo 0%.

Finché il FEC era a 2/3 non ho avuto problemi con quel transponder.
Possibile che la causa sia il non perfetto puntamento della parabola?
:eusa_wall:
 
Anche io ho lo stesso problema specialmente la sera e con il cielo coperto con pioggia come ora. COn questi dati non trova segnale e quindi nessun canale.
 
Con cielo coperto e pioggia normale, non dovrebbero esserci problemi con i segnali, sempre che la parabola non sia sottodimensionata o leggermente fuori fuoco.
Io per esempio (anche se sono al nord) invece di prendere una parabola da 80-85, ho preferito una 100;
Il segnale mi sparisce temporaneamente, solo se viene un "temporalone" con pioggia forte... :icon_cool:
 
Oltre ai problemi alla parabola o all'LNB conta anche la qualita', l'eta' e la lunghezza dei cavi, ed il numero di giunzioni che ci sono lungo il percorso.
Un segnale buono in partenza in certi casi potrebbe arrivare alla fine del cavo scarso o distorto, ed in occasione di fenomeni meteorologici diventare molto disturbato o insufficiente alla visione.
 
Esiste un decoder Xdome che mi permetta di vedere e registrare Sky HD e vedere anche Tivùsat con relativa scheda? Se non Xdome datemi alternativa.... thanks
 
Indietro
Alto Basso