• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strong 8000:perchè Tivusat no?

dinamo76

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Maggio 2010
Messaggi
40
Località
Bologna
Salve a tutti,
trascorso diverso tempo dall'implementazione della lettura della scheda Tivusat nel fratello 8100, mi chiedo come mai non esca un firmware per l'8000 con la stessa possibilità: mi pare che in passato i firmware per i due, pur diversi, siano sempre usciti parallelamente. E dire che si vede anche dal forum che interesserebbe a molti. Problema di hardware?!? O mancanza di... sviluppatori?
 
Gli sviluppatori ci sono è il loro tempo che manca, hanno già fatto qualcosa ma non sufficientemente stabile da poterlo pubblicare.
l'ostacolo più grosso da superare è la scarsità di memoria dell'8000, per cui bisogna "limare" da qualche parte per farci stare il tutto, ma non è semplice stabilire cosa serve e cosa è superfluo, e tra l'altro, molte funzioni sono correlate tra loro per cui se ne togli una è ovvio che quella correlata non funzioni più.

dobbiamo avere pazienza e sperare nel bel tempo che fù.

p.s. se esce quello dell'8000, probabilmente uscirà anche quello per il TMX7010
 
Grazie mille bumbo per la risposta.
Speriamo in bene; certo che, piuttosto che niente, a me che non interessa sky ma solo Tivusat andrebbe anche bene un firmware "gemello" che supporta la codifica del secondo provider ma non più quella del primo. Probabilmente molti altri sono nella mia condizione; capisco che tutte le volte fare due firmware per lo stesso apparecchio (anzi tre se comprendiamo l'8100, poco diverso e che "tiene" entrambe contemporaneamente) è un bell'impegno...
 
Ultima modifica:
Che dire..... penso che con lo strong 8000 tvsat restera' un problema. Lo studio dei goldbox si e' fermato.Sono dec datati e ormai nessuno si prende la briga ( giustamente ) di creare nuovi fw. Poi c'e' il discorso, sopra citato, della scarsa possibilita' di memoria dello stesso. E' un dec vecchio.
 
Indietro
Alto Basso