• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Frasi celebri

alex89 ha scritto:
Beh sarà anche di un film recente ma ormai è celebre (tratta da IO VI TROVERO' con Liam Neeson) :D

" Io non so chi siete, non so che cosa volete, se cercate un riscatto sappiate che non possiedo denaro, però io possiedo delle capacità molto particolari che ho acquisito durante la mia lunga carriera che fanno di me un incubo per gente come voi, se lasciate andare mia figlia, la storia finisce qui, non verrò a cercarvi, non vi darò la caccia, ma se non lo farete... io vi cercherò, io vi troverò e vi ucciderò. "

bellissima ;)
 
milanistaavita ha scritto:
questo topic ci voleva proprio. ;)
(non è una frase celebre :D )

:D :D
Si, effettivamente questo topic ci voleva davvero, una scorpacciata di risate ogni tanto fa bene, però poi chi ci ferma più...:lol: :lol: :lol: :lol:
 
alex89 ha scritto:
Beh sarà anche di un film recente ma ormai è celebre (tratta da IO VI TROVERO' con Liam Neeson) :D

" Io non so chi siete, non so che cosa volete, se cercate un riscatto sappiate che non possiedo denaro, però io possiedo delle capacità molto particolari che ho acquisito durante la mia lunga carriera che fanno di me un incubo per gente come voi, se lasciate andare mia figlia, la storia finisce qui, non verrò a cercarvi, non vi darò la caccia, ma se non lo farete... io vi cercherò, io vi troverò e vi ucciderò. "
:icon_thumright:

http://www.youtube.com/watch?v=dd3VNJsEt8U ;)
 
Ultima modifica:
Oh my god, ci facciam vecchi tante sono le frasi degne di esser citate ;)

Restando su un film a me caro ci sono due al volo:

"Coraggio Ombromanto, mostraci il significato della parola fretta" (Gandalf il Grigio)

"Vengo da parte di colei che io amo" (Elrond)

Dalla trilogia del signore degli anelli andrebbero citate decine di altre frasi memorabili ma queste son sempre le prime due che cito ;)

Un'altra stupenda è però debole se non affiancata dalle immagini. La scena in cui Pipino sale ad accendere il falò per mandare la richiesta di aiuto a Rohan. Quando i vari falò vengono accesi Gandalf dice: "La speranza divampa". Non so perché ma mi mette sempre i brividi.
 
cinematografiche...
"perchè io so' io...e voi non siete un ca**o!" (Alberto Sordi in "Il Marchese Del Grillo")
sempre il grande Albertone: "Maccherone...tu m'hai provocato...e mo' io me te magno!"...questo praticamente potrebbe essere il mio motto...:badgrin: :D :D :D
calcistiche...
"campioni del mondo! campioni del mondo! campioni del mondo!"...il mitico urlo di Nando Martellini al termine della finale di Spagna '82...
poi ci sarebbero anche le "pappardelle" di Fabio Caressa a Germania 2006, ma a scriverle tutte si consuma la tastiera...:5eek: :badgrin: :badgrin: :badgrin: ...citerò solo: "abbracciamoci forte, perchè oggi è più bello essere italiani"...
 
"wendy, tesoro, luce della mia vita... ho detto che non ti farò niente, soltanto quella testa te la spacco in due!"
jack nicholson in shining (1980).
 
Rocky 4 ,Ivan Drago: " Ti spiezzo in due"
Rambo 1 , Rambo: "Io non ho fatto niente,loro hanno versato sangue per primi"
Karate kid ,maestro: "dai la cera, togli la cera"
 
Scemo e più scemo(1994) :D

"Una volta abbiamo provato ad incrociare un collie con uno spinone" "Che cosa interessante" Già, lo abbiamo chiamato collione"

"Ohh no... -Che ti è successo? -La mia pappagallina Petra è morta -E come è successo? -Le si è staccata la testa!"
 
Trilogia Ritorno al futuro
Martin:"Nessuno,nessuno può chiamarmi fifone"
Doc: "grande Giove!"
Biff: "letame,ancora letame"
Doc: "Tannen,io ti maledico!"
Abitanti vecchia Hill Valley:"hei ragazzo,a chi hai rubato quel vestito? a un cinese morto?!"
 
altra chicca celebre del cinema di kubrick pronunciata da matthew modine...

"io volevo tanto vedere l'esotico vietnam , il gioiello dell'asia orientale, io... io volevo incontrare gente interessante, stimolante, con una civiltà antichissima... e farli fuori tutti. volevo essere il primo ragazzo del mio palazzo a fare centro dentro qualcuno".

full metal jacket

:5eek:
 
Trinità
Fuorilegge a "Bambino":"Bast..do,deruberesti tuo padre"...Bambino " E perchè no":lol:
Fuorilegge a Trinità : "Ehi tu,elegantone"...Trinità "dici a me?"
Jonathan a Trinità : "Anche lui puzzava come te quando arrivo qui,ci vollero 3 pezzi di sapone per vedere il colore della pelle;quindi giovanotto se vuoi che ti stringa la mano devi farti un bagno,non vorrei prendermi il tetano":D
Full Metal Jacket
Soldati : "Questo è il mio fucile,ce ne sono tanti come lui,ma questo è il mio.Il mio fucile è il mio migliore amico,è la mia vita.Io debbo dominarlo come domino la mia vita.Senza di me il mio fucile non è niente;senza il mio fucile io sono niente"
 
Indietro
Alto Basso