• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio tv nuovo

mikel85

Digital-Forum New User
Registrato
8 Giugno 2011
Messaggi
7
ciao a tutti.
volevo un consiglio per il nuovo televisore che mi vorrei comprare.
il budget è da 800 a 1000 €,l' utilizzo è 40 % sky hd, 40 % tv normale,20 % gaming.
la distanza di visione è 2,5 m.
non ho preferenze tra plasma e led,è meglio andare sul 46" ?
per il 3D non so,so solo che se mi comprassi un tv 3D non vorrei mettere altri soldi per prendermi a parte gli occhialini.
avevo visto il panasonic 42vt20,che ha due occhialini inclusi, sugli 800 €;poi il sony 40hx800 a 900 €,però ci sarebbe il caso occhialini.
riguardo il vt20 ho letto qualcosa riguardo il Floating Black, mi devo preoccupare?
e riguardo la serie 30,che mi sapete dire?

grazie
 
Ultima modifica:
Per il tuo utilizzo direi di "scartare" il VT20 in favore di Lg PX950 N 50" (dell' anno scorso) Samsung d6900 51" e LG PZ550 50" (di quest' anno) sopratutto se guarderai anche molto sport su Sky hd e il gaming sarà da console HD.
A 2,5 mt e con il tuo utilizzo molto più adatto un 50"-51" comunque di un 46".Gli "occhialini" per il 3d li prenderai non appena possibile semmai. :D
 
è una scelta personale;diciamo che pur essendo dell' anno scorso il Px950 rimane un modello dall' impareggiabile rapporto qualità-prezzo; ma Pz 550 e D6900 sono di quest' anno e per il tuo utilizzo si equivalgono più o meno.
 
A livello di features le differenze che ci si potrebbero aspettare da un top di gamma dell' anno scorso e una tv di fascia media di quest' anno.A livello di performances ben poco e credo di averle elencate più volte qui sul forum.
 
ok e saresti così gentile da dirmele?
scusa, è che seguo questo forum da poco tempo e non ho trovato niente.
grazie :thumbsup:
 
mi inserisco nella discussione per chiedere un consiglio:
volevo comprare il SAMSUNG UE32D6000 da mediaworld a 524€ da mettere in camera, da utilizzare soprattutto con sky e probabilmente ci collegherei il computer. è un buon acquisto considerato il rapporto qualità prezzo?
grazie
 
Prego,ciao.;)

xisahe
A che distanza guarderai la tv ? la utilizzerai anche per gaming con il pc ? contenuti di cui fruirai su Sky (hd ? ) cinema,sport...altri eventuali utilizzi ?(blu-ray,dvd,dtt ecc..)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Prego,ciao.;)

xisahe
A che distanza guarderai la tv ? la utilizzerai anche per gaming con il pc ? contenuti di cui fruirai su Sky (hd ? ) cinema,sport...altri eventuali utilizzi ?(blu-ray,dvd,dtt ecc..)

circa 2m non penso il gaming ma solo navigazione o video.
sky hd e magari se è buono e se fanno eventi anche in 3d, sopratutto sport.
niente bluray e dvd
 
xisahe ha scritto:
circa 2m non penso il gaming ma solo navigazione o video.
sky hd e magari se è buono e se fanno eventi anche in 3d, sopratutto sport.
niente bluray e dvd
spazio permettendo -visto che parliamo di una stanza da letto- fossi in te punterei più a un 40"- dello stesso modello o rinunciando al 3d di dubbia utilità su tali diagonali/distanze- d5500 e sempre se se i problemi relativi all' uniformità di questi edge led della casa coreana non ti spaventano- o ancora meglio a un Samsung c530-c630-c650 46" o Sony Ex500 40" .Altra possibilità puntare a un hd ready come 32" se avessi problemi di spazio -Samsung d450 per esempio.Ripeto,il 3d su un 32" a 2 mt non ha molto senso di esistere;al limite in tal caso se tale aspetto per te è importante punta a un Samsung d490 43" o LG PW450 42" -plasma -che ti darebbero un' esperienza più "appagante" in tal senso.
 
già da 32" mi sembrava grande da mettere in camera; più che altro l'avrei preso solo perchè a 500 mi sembrava un buon acquisto.
Quindi il 3d e il full hd su un 32" sarebbe praticamente inutile?
Non guardo film, solo sport (sky)
 
Da tale distanza un 32" full hd 3d non ti servirebbe a nulla a mio avviso...se hai lo spazio e ti interessa il 3d vale quanto detto sopra;altrimenti sarebbe molto più saggio rinunciare a tale feature e prendere un hd ready 32" -risparminando un bel pò di soldi- o al limite per lo sport un full hd con compensaione del moto come Ex500 Sony o i Samsung serie 6 lcd citati -possibilmente almeno da 40".
 
ok grazie per i consigli :lol:
in alternativo il PANASONIC TX-P42GT20E a 599 come ti sembra?
 
Ultima modifica:
è un modello del' anno scorso non particolarmente riuscito e sicuramente meno adatto al tuo utilizzo dei modelli al plasma già consigliati.
 
Indietro
Alto Basso