• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Disney Channel HD (Chiuso dal 1 Maggio 2020)

In realtà basta guardare i messaggi prima del tuo e non mi sembra ;)
Comunque Disney lo ha confermato ufficialmente solo 5 giorni fa (anche se era scontato per i più)
No, era stato confermato ben prima, da fonti ufficiali

Non mi sembra Disney abbia rilasciato un comunicato recente
 
Credo che NETFLIX ha stravolto il modo di vedere la TV.

Hai questa enorme libreria con gli episodi in multi lingua. Non necessiti di curatori di palinsesto e di fare accordi di ritrasmissione paese per paese. Certo forse si, un canale lineare ti toglie lo sbattone su "cosa vedo stasera?" ma fortunatamente ho scoperto che Netflix sta testando proprio questa funzione.
 
Oggi l'ultimo giorno di trasmissione per Disney Channel UK, Disney Junior UK e Disney XD UK

A 25 anni esatti (1 ottobre 1995) del lancio di DC in UK

Sui canali passano promo per Disney+, e altri generici, incluso uno che in qualche modo onora il canale

Il canale principale (DC) chiude con una maratona di film dalle 7 di stamattina

Tutti i canali chiudono a mezzanotte precisa di stanotte.. poi posto la chiusura, che sarà sicuramente inserita online
 
Se dovesse un giorno andare male con Disney+ non avrebbero più entrate dalle televisioni, non capisco tutta questa voglia di chiudere...va beh, contenti loro

Hanno già superato i 100 milioni di abbonati...

Comunque la strategia era chiara fin dall'inizio, eppure qui si diceva che i canali chiudevano perché SKY era spilorcia...
 
Tagliano perché vedono la loro piattaforma streaming come un qualcosa come Sky, oramai

E non gli si può dare torto, i dati parlano chiaro, stanno avendo successo
 
Se dovesse un giorno andare male con Disney+ non avrebbero più entrate dalle televisioni, non capisco tutta questa voglia di chiudere...va beh, contenti loro
Il problema è che la TV classica sta "morendo", perché dovrebbero spenderci e fidarsi delle entrate pubblicitarie?

Sì è un argomento controverso, ma vediamola oggettivamente, preferiste vedere (specialmente canali minori , non parlo dei generalisti) quello che sforna la TV in un preciso momento e infarcito di pubblicità, oppure qualcosa senza pubblicità e soprattutto quel che TU vuoi?

È ovvio che la strategia vincente è lo streaming, specie tra i giovani. La TV Lineare sta diventando sempre più un sottofondo per quando ci si annoia
 
Chiudono i canali lineari proprio perché hanno costi di produzione importanti…
Figuriamoci se li tengono per lo streaming
 
In teoria basta mettere una persona che fa un minimo di programmazione, seleziona qualche serie animata da mandare sul canale in ordine non a casaccio, e che prepara una guida tv del canale per far sapere cosa trasmette.
 
Ultima modifica:
Chiudono i canali lineari proprio perché hanno costi di produzione importanti…
Figuriamoci se li tengono per lo streaming
Infatti

Discovery+ è un altro paio di maniche, perché i canali continuano su altre piattaforme, ma che motivo ci sarebbe di tenerli su Disney+? I contenuti dei canali Disney son altrove sulla stessa piattaforma
 
Disney ormai ha chiuso o sta chiudendo quasi tutto in favore dell'online, l'Ultimo recente caso sono i Disney Store.

L'Unica cosa che non possono chiudere sono i Disneyland sparsi ovunque perché se chiudono quelli addio Fatturato, anzi addio Disney direttamente
 
Se dovesse un giorno andare male con Disney+ non avrebbero più entrate dalle televisioni, non capisco tutta questa voglia di chiudere...va beh, contenti loro
L'app potrebbe anche perdere tutto l'appeal ma basterebbe vedere come dei canali free, la programmazione ha spesso vuoti che fai zapping e non trovi ciò che ti interessa. Penso che rivendere l'accesso alle librerie, sia la cosa più sensata che possa aver fatto la Disney.
 
Indietro
Alto Basso