• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Un aiuto,grazie

6julius

Digital-Forum New User
Registrato
5 Giugno 2011
Messaggi
8
Salve, un saluto a tutti e vi chiedo una mano per scegliere un tv per il salotto.Ho uno spazio di cm 104 ad una distanza di 2 metri dal divano, il budget è di € 800 e l'utilizzo è : 50% dtt 30 % sky sport hd 20% wii.
In alcune visite ai cc mi ha colpito il panasonic L42D25, volevo sapere cosa ne pensate e altri suggerimenti.
Grazie
 
nessun giudizio sul pana D25 oppure sul Gt20 del m...w.. a € 600 o altri suggerimenti
 
Ciao e benvenuto.
Il D25 potrebbe anche andare, ma ti ricordo che è un modello dell' anno scorso e con lo sport e le immagini in movimento non è "il massimo"..fossi in te considerato l' utilizzo maggioritario Sd e l' importanza dei contenuti sportivi in hd mi orienterei più su un Lg PW450 42" o Samsung D490 43" -valutando prima la tua sensibilità a una visione da 2 mt della matrice 1024x768 di cui alcuni si "lamentano" talvolta...altrimenti come lcd/led potresti considerare anche LG LV375 come 42" o Samsung c650 40".
 
Ti ringrazio per la del consiglio MasterB., in alternativa cosa ne dici di un plasma panasonic G 30.
 
Che per il tuo utilizzo andrebbero meglio i modelli da me consigliati come plasma-e comunque nel caso dovresti sempre verificare la tua sensibilità personale ai noti difetti dei Panasonic con materiale 50 hz,interlacciato e in movimento di cui ho parlato spesso qui sul forum (alla faccia della pubblicità che va per radio del colosso giapponese che proclama "gestione perfetta delle immagini in movimento" :badgrin: :D ) l' unica è settare su medio L' Ifc comunque per mitigare tali artefatti con "invadenza minima" da parte del Motion Compensation.
 
Il samsung D 490 mi attrae abbastanza, ma avendo la tv a 2 metri non sarebbe meglio un fullHD come plasma e anche un 200 hertz come led? Il 3D del 490, anche se non m'interessa più di tanto, è a un buon livello?
 
I "200 hertz" dell' lcd bisogna vedere come sono implementati -e nel caso del Panasonic abbastanza male devo dire - così come un full hd 42" da il meglio di se (anche con Sky hd,ma il discorso è più rivolto ai BD che a te a quanto pare non interessano) a 1,65 mt di distanza circa.Il 3d del D490 è al di sopra delle aspettative per un plasma entry level,e così le migliorie ci sono state rispetto alle precedenti serie sotto molti aspetti (nero compreso) gli unici dubbi riguardano sempre colorimetria e scala dei grigi e alcune scelte riguardanti l' elettronica che risulta troppo invedente con i contenuti cinematografici -sopratutto HD (anche se difficile da notare da occhio non abbastanza allenato sui plasma a differenza degli lcd della casa coreana dove è evidente a chiunque..) insomma,per il tuo utilizzo Pw450 e D490 sarebbero più adatti a mio avviso del g30;quest' ultimo te lo avrei consigliato solo se avessi fruito prevalentemente di Bd,Mkv e gaming hd.Anche se sotto quest' ultimo aspetto sarebbe da preferire di gran lunga l' St30 della casa giapponese,anche 3d.
 
Salve a tutti, ho trovato in un c/c il panasonic 42 D 25 ad un prezzo di € 645,00 , cosa ne dite merita prenderlo a questo prezzo? il ns MB cosa ne pensa? Ciao
 
allora che dite lo prendo a questi prezzi o aspetto il pana G 30
a 70 euro di più.
 
Indietro
Alto Basso