• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto tv 32 pollici

franco causio

Digital-Forum Senior
Registrato
14 Febbraio 2010
Messaggi
306
Buongiorno,

sono un completo neofita e domani mio padre mi ha delegato all'acquisto per lui di un 32 pollici.

Il budget di spesa è sui 300-400 euro.
Mio padre non ha Sky e utilizza moltissimo la tv collegata con un dvd recorder per collezionare film registrati.
Quindi non so se gli serve un tv con il decoder in full HD

Mi date qualche consiglio su quale tv cercare o quali caratteristiche?
(lcd, led, plasma, hertz, full hd, hd ready.................aiuto!!!!!!!!!!!!)

La distanza di visione è ca.3 metri


grazie mille
 
Ciao.
A 3 mt un 32" è praticamente inutile;se specifichi meglio l' utilizzo (cosa ci guarderà oltre ai dvd ? sport,blu-ray,Dtt,sat Sd-hd free ecc..) per ora con quel budget mi sento di consigliarti LG PT353 e PJ350 oppure Samsung D450 43".Ma a 3 mt sarebbero sempre "piccolini" sia chiaro.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Ciao.
A 3 mt un 32" è praticamente inutile;se specifichi meglio l' utilizzo (cosa ci guarderà oltre ai dvd ? sport,blu-ray,Dtt,sat Sd-hd free ecc..) per ora con quel budget mi sento di consigliarti LG PT353 e PJ350 oppure Samsung D450 43".Ma a 3 mt sarebbero sempre "piccolini" sia chiaro.

no, niente sport o blu ray.
Dtt soltanto
hd free cosa sarebbe? non mi pare che qui a Modena i canali hd della rai siano visibili. Diciamo che guarda i canali free sul digitale terrestre..

Ho visto ora che a Media word vendono a 350 euro LG 32LV5380.
In effetti è "solo" 32 pollici però...

Ma a 3 mt che dimensioni sarebbero consigliabili?

ciao
 
Bisogna sempre considerare l' utilizzo per poterlo dire;diciamo che per l' Sd ci starebbe bene anche un 50" hd ready... Per l' utilizzo di tuo padre vanno bene i modelli che ti ho consigliato sopra,anche perchè un 50" sarebbe fuori budget.Il 32" ti ripeto che è totalmente inutile a 3 mt di distanza;ancor di più poi se stiamo parlando di un"full hd" come in questo caso.Diciamo che se proprio 32" deve essere -ma sarebbe un grave errore "spendere male" i propri soldi -molto meglio Toshiba av733,Lg LK450 o Samsung D450.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Bisogna sempre considerare l' utilizzo per poterlo dire;diciamo che per l' Sd ci starebbe bene anche un 50" hd ready... Per l' utilizzo di tuo padre vanno bene i modelli che ti ho consigliato sopra,anche perchè un 50" sarebbe fuori budget.Il 32" ti ripeto che è totalmente inutile a 3 mt di distanza;ancor di più poi se stiamo parlando di un"full hd" come in questo caso.Diciamo che se proprio 32" deve essere -ma sarebbe un grave errore "spendere male" i propri soldi -molto meglio Toshiba av733,Lg LK450 o Samsung D450.

scusa cosa significa sd?
quindi, se ho capito, mi consigli LG PT353, LG PJ350 oppure Samsung D450 43".
Ma sono tutti a 43"?
Sono Led o Plasma?


grazie ancora
 
Ultima modifica:
franco causio ha scritto:
scusa cosa significa sd?
quindi, se ho capito, mi consigli LG PT353, LG PJ350 oppure Samsung D450 43".
Ma sono tutti a 43"?
Sono Led o Plasma?


grazie ancora
sd standar definition ;)
i modelli citati da master sono tutti e tre plasma da 42 pollici ;)
 
altra possibilità

Ho pensato ad altra possibilità: comprare per me un nuovo tv, dando a mio padre il mio samsung 40".

Quindi vi elenco le caratteristiche di una eventuale tv per me:

distanza visione: dai 2 ai 3 metri (il divano non è tutto di fronte alla tv)

uso: SD 90% (non ho sky) 10% da decoder satellitare Gold box , solo programmi free.
Gioco con la wii molto di frequente

budget 500-600 euro max

ciao
 
Beh,direi che valgono gli stessi consigli di cui sopra...:D ai quali aggiungerei LgPW450 42" o se avessi intenzione di passare a visione blu-ray,mkv o Sky/Mediaste hd- a breve o in futuro -LG Pv350 50" che se la cava bene anche in Sd.Ovviamente i difetti di tali contenuti saranno imputabili quasi esclusivamente alla fonte (trasmissione televisiva Stt/sat a basso bitrate/ compressione elevata,divx,dvd di scarsa qualità..)
 
i prezzi e le opportunita'

MasterBlaster78 ha scritto:
Beh,direi che valgono gli stessi consigli di cui sopra...:D ai quali aggiungerei LgPW450 42" o se avessi intenzione di passare a visione blu-ray,mkv o Sky/Mediaste hd- a breve o in futuro -LG Pv350 50" che se la cava bene anche in Sd.Ovviamente i difetti di tali contenuti saranno imputabili quasi esclusivamente alla fonte (trasmissione televisiva Stt/sat a basso bitrate/ compressione elevata,divx,dvd di scarsa qualità..)

ecco sono tornato da una spanciata di coop, comet, mediaword e anche di prezzi online.


Ho trovato:

LG PT353A (RAZOR FRAME)
ipercoop 450 €
eprice on line 390 €
euronics on line 470 €

LG PTPJ350
red coon on line 380 €
pancreas commerce on line 400 €
euronics on line 470€

SAMSUNG D450
Mediaword 570€
Euronics on line 500€

LG 37LE4509 37"
comet 400 €

SAMSUNG LE40C530 (miglior acquisto altroconsumo a cui sono abbonato)
red coon on line 400 €

La commessa di Mediaword ha caldeggiato moltissimo, per le esigenze che le ho esposto, SONY 40BX400 a 550 euro (ultimo pezzo disponibile).



Vedo poi che i prezzi online sono molto più bassi dei negozi reali.
Ho letto il post nel forum ma veramente c'è da fidarsi nell'acquistare on line da questi siti (red coon e pancreas mai sentiti, su eprice qualcosina ho comprato ma non un televisore....).
Se capita qualcosa devi rispedire il tv al negozio chissà dove per sfruttare la garanzia?
Se compro alla coop lo riporto la'....

scusate le domande sceme forse...

grazie
 
franco causio ha scritto:
ecco sono tornato da una spanciata di coop, comet, mediaword e anche di prezzi online.


Ho trovato:

LG PT353A (RAZOR FRAME)
ipercoop 450 €
eprice on line 390 €
euronics on line 470 €

LG PTPJ350
red coon on line 380 €
pancreas commerce on line 400 €
euronics on line 470€

SAMSUNG D450
Mediaword 570€
Euronics on line 500€

LG 37LE4509 37"
comet 400 €

SAMSUNG LE40C530 (miglior acquisto altroconsumo a cui sono abbonato)
red coon on line 400 €

La commessa di Mediaword ha caldeggiato moltissimo, per le esigenze che le ho esposto, SONY 40BX400 a 550 euro (ultimo pezzo disponibile).



Vedo poi che i prezzi online sono molto più bassi dei negozi reali.
Ho letto il post nel forum ma veramente c'è da fidarsi nell'acquistare on line da questi siti (red coon e pancreas mai sentiti, su eprice qualcosina ho comprato ma non un televisore....).
Se capita qualcosa devi rispedire il tv al negozio chissà dove per sfruttare la garanzia?
Se compro alla coop lo riporto la'....

scusate le domande sceme forse...

grazie

up
 
Ragazzi lo dico per l 'ennesima volta:niente di personale ma questo non è nè un call center nè una chat -e fare un "Up" dopo qualche ora mi sembra frnacamente inopportuno.Ripeto:nulla di personale,ma a molti utenti potrebbe dare fastidio;e anche per i "consigli" per favore cercate di "legarvi" a vecchie discussioni sulla "scelta tv" "consiglio tv " ecc.. grazie :smile:
Fatta questa doverosa premessa ti dico quanto:
tra quelle proposte ci sono 3 dei modelli che ti avevo già consigliato io;ecco,fossi in te sceglierei tra quelli -la scelta è personale in questo caso poichè più o meno si equivalgono,così come è personale la scelta tra acquisto in negozio fisico piuttosto che on line.

franco causio ha scritto:
La commessa di Mediaword ha caldeggiato moltissimo, per le esigenze che le ho esposto, SONY 40BX400 a 550 euro (ultimo pezzo disponibile).

I "calori estivi" della commessa li lascerei perdere sinceramente :D così come quei modelli lcd poco adatti alle tue esigenze.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Ragazzi lo dico per l 'ennesima volta:niente di personale ma questo non è nè un call center nè una chat -e fare un "Up" dopo qualche ora mi sembra frnacamente inopportuno.Ripeto:nulla di personale,ma a molti utenti potrebbe dare fastidio;e anche per i "consigli" per favore cercate di "legarvi" a vecchie discussioni sulla "scelta tv" "consiglio tv " ecc.. grazie :smile:
Fatta questa doverosa premessa ti dico quanto:
tra quelle proposte ci sono 3 dei modelli che ti avevo già consigliato io;ecco,fossi in te sceglierei tra quelli -la scelta è personale in questo caso poichè più o meno si equivalgono,così come è personale la scelta tra acquisto in negozio fisico piuttosto che on line.



I "calori estivi" della commessa li lascerei perdere sinceramente :D così come quei modelli lcd poco adatti alle tue esigenze.

ok scusa per l'up (in effetti mia figlia mi aveva sconsigliato di uppare così presto), ma oggi devo proprio comprare sta tv, mio padre è sempre più nervoso.

Ultimissima domanda: se mi indirizzo su un tv al plasma rispetto a lcd, non avrò consumi molto più alti? mi dicono che le bollette salgono non poco con il plasma...

Grazie di tutto ancora
 
Ultima modifica:
I consumi sui plasma sono scesi di molto rispetto a qualche anno fa;e comunque basta utilizzare con intelligenza la funzioe di risparmio energetico -semmai quando si guardanon contenuti che non richiedano la massima qualità di visione -e le differenze sulla bolletta saranno minime rispetto a un lcd -a meno che non si utilizzi la tv 24h su 24h naturalmente. :D
 
MasterBlaster78 ha scritto:
I consumi sui plasma sono scesi di molto rispetto a qualche anno fa;e comunque basta utilizzare con intelligenza la funzioe di risparmio energetico -semmai quando si guardanon contenuti che non richiedano la massima qualità di visione -e le differenze sulla bolletta saranno minime rispetto a un lcd -a meno che non si utilizzi la tv 24h su 24h naturalmente. :D

sono ancora qui, senza aver fatto l'acquisto.
Mio padre mi ha concesso qualche altro giorno per pensarci..

Più ci penso e più mi vengono dubbi: il plasma a 43" (sarei orientato su LG PT353A (RAZOR FRAME)) è adatto per giocare alla wii ed anche per vedere via streaming partite di calcio ed altro (collegamento con pc tramite seriale...)?

ciao
 
Non so a che tipo di contenuti ti riferisci con "partite di calcio via streaming" -nè quindi posso esprimermi sulla qualità di tali contenuti -però

distanza visione: dai 2 ai 3 metri (il divano non è tutto di fronte alla tv)

uso: SD 90% (non ho sky) 10% da decoder satellitare Gold box , solo programmi free.
Gioco con la wii molto di frequente

budget 500-600 euro max

per tali esigenze il Pt353 42" va bene.Per altri eventulai scelte adeguate mi pare di essermi già espresso sopra:
MasterBlaster78 ha scritto:
ai quali aggiungerei LgPW450 42" o se avessi intenzione di passare a visione blu-ray,mkv o Sky/Mediaste hd- a breve o in futuro -LG Pv350 50" che se la cava bene anche in Sd.Ovviamente i difetti di tali contenuti saranno imputabili quasi esclusivamente alla fonte (trasmissione televisiva Stt/sat a basso bitrate/ compressione elevata,divx,dvd di scarsa qualità..)
 
collegamento con amplificatore

rieccomi

ho comprato alla coop LG 42pt353 al plasma.
I colori sono molto belli e sembra che da usb riesca a leggere tutto.

Ho solo una domanda relativa ai collegamenti con supporti esterni.

Vorrei collegare la tv con un amplificatore Sony che ho sotto la tv stessa.
Non ho capito però quale presa usare nel tv da agganciare alla presa TV in dell'amplificatore (2 buchi rosso-bianco).
Tutte le prese o quasi sono occupate (wii in av3, vcr/dvd recorder presa comp...)

Anzi vi elenco tutto quello che vorrei collegare al tv LG:

1) registratore vcr/DVD LG con 2 scart e presa comp
2) decoder satellitare gold box 2 prese scart
3) wii
4) amplificatore sony con tante prese rca in e out (cd, tv, tape, mixer...)

Mi date qualche indicazione su come fare i collegamenti?

grazie
 
Ultima modifica:
franco causio ha scritto:
rieccomi

ho comprato alla coop LG 42pt353 al plasma.
I colori sono molto belli e sembra che da usb riesca a leggere tutto.

Ho solo una domanda relativa ai collegamenti con supporti esterni.

Vorrei collegare la tv con un amplificatore Sony che ho sotto la tv stessa.
Non ho capito però quale presa usare nel tv da agganciare alla presa TV in dell'amplificatore (2 buchi rosso-bianco).
Tutte le prese o quasi sono occupate (wii in av3, vcr/dvd recorder presa comp...)

Anzi vi elenco tutto quello che vorrei collegare al tv LG:

1) registratore vcr/DVD LG con 2 scart e presa comp
2) decoder satellitare gold box 2 prese scart
3) wii
4) amplificatore sony con tante prese rca in e out (cd, tv, tape, mixer...)

Mi date qualche indicazione su come fare i collegamenti?

grazie
up
 
Come ti è stato detto il forum è fatto di appassionati più o meno esperti, che volontariamente e senza scopo di lucro offrono la loro conoscenza ritagliando del tempo dalla loro vita.......... a buon intenditore...;)

Detto questo, visto che il tv lo hai già acquistato, io direi che questa discussione con questo titolo può concludersi così.
Il mio consiglio (se non lo hai già fatto) è di aprire una nuova discussione con un titolo inerente alle nuove richieste, forse è anche per questo che nessuno rispondeva :eusa_think:
 
klatoo ha scritto:
Come ti è stato detto il forum è fatto di appassionati più o meno esperti, che volontariamente e senza scopo di lucro offrono la loro conoscenza ritagliando del tempo dalla loro vita.......... a buon intenditore...;)

Detto questo, visto che il tv lo hai già acquistato, io direi che questa discussione con questo titolo può concludersi così.
Il mio consiglio (se non lo hai già fatto) è di aprire una nuova discussione con un titolo inerente alle nuove richieste, forse è anche per questo che nessuno rispondeva :eusa_think:

ok avevo già aperto una nuova discussione
 
Indietro
Alto Basso