• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema in fase di disdetta con Sky...

hulkhogan88

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
24 Aprile 2009
Messaggi
451
Problema disdetta Sky: per loro vale la data di ricezione della raccomandata A/R !!!!

Salve ragazzi, ho un abbonamento 3 generi di mondo con scadenza naturale il 1/09/2011 e con decoder standard, il 30/05 ho inviato una raccomandata A/R per far cessare l'abbonamento con decreto Bersani quindi fino al 30/06, ma oggi ho chiamato Sky e mi hanno detto che siccome l'hanno ricevuta solo l'8 giugno, allora loro fanno decorrere i 30 giorni dalla data di ricezione, quindi dovrò tenermi l'abbonamento fino al 31/07.
Ma è possibile?Cioè è giusto? Cosa posso fare? Grazie.
 
Ultima modifica:
era una raccomandata con ricevuta di ritorno? fa fede la data di invio e non la data di ricezione. prova a fare un fax con la ricevuta della spedizione della raccomandata spiegando l'accaduto
 
Ultima modifica:
kikkosat ha scritto:
era una raccomandata con ricevuta di ritorno? fa fede la data di invio e non la data di ricezione. prova a fare un fax con la ricevuta della spedizione della raccomandata spiegando l'accaduto
Infatti, non lo possono fare!!
Mi daresti gentilmente il numero di fax ?
Grazie

Aa e cosa dovrei scrivere?Cioè io al numero verde a cui ho chiamato , la signorina mi ha detto che è una loro politica e lo possono fare...boh, cosa scrivo nel corpo del testo?
 
il numero del fax non lo so :sad:
però prova a chiamare 027070 spiegando sempre l'accaduto e cosi chiedi anche il numero di fax.
 
hulkhogan88 ha scritto:
Infatti, non lo possono fare!!
Mi daresti gentilmente il numero di fax ?
Grazie

Aa e cosa dovrei scrivere?Cioè io al numero verde a cui ho chiamato , la signorina mi ha detto che è una loro politica e lo possono fare...boh, cosa scrivo nel corpo del testo?


Bella questa, adesso gli operatori di sky si sono messi a fare i politici :D .
Non possono assolutamente, come ti hanno già detto fa fede la data del tibro postale e ciò lo dice la legge, quindi nel fax fai presente ciò e manda la fotocopia del bollettino con tanto di data. Scrivi inoltre che per te l'abbonamento si conclude il 30 giugno e a partire da quella data non pagherai più nulla e se dovessero richiedere pagamenti oltre tale mese adirai alle vie legali.
Il n. di fax è 02 76 10 107.

Come oggetto puoi scrivere semplicemente: Disdetta Abbonamento (legge Bersani) per il 30 giugno.

Puoi mandare anche una mail al contatta sky, magari fai una scansione del bollettino.

Ciao
 
se sei registrato al sito di sky tramite l'area fai da te contatta sky, puoi allegare l'immagine della ricevuta e sotto nel campo del testo le spieghi, che hai inviato la raccomandata nei tempi prestabiliti e che fa fede la data di invio.

edison mi ha preceduto quoto in pieno quello che ha scritto :)
 
Infatti ho appena mandato un fax dal mio pc di casa, con la scansione della ricevuta, ancor prima di leggere l'ultimo messaggio, che comunque ti ringrazio perchè ho verificato che il numwero di fax fosse quello e comunque ho seguito ciò che mi hai scritto.
Ora voglio vedere come si dice dalle mie parti "Ciè chiù dritt, jì o chid" (Chi è più furbo, io o loro" :D

PS Ringrazio entrambi , terrò aggiornata la situazione, sono curioso di vedere cosa sono capaci di inventarsi XD
 
di nulla! non si inventano nulla tranquillo cominceranno a tempestarti di chiamate per rimanere con loro ;) p.s sul decoder dovrebbe arrivarti un messaggio abbiamo ricevuto la sua disdetta ecc se vuole rimanere con noi chiami ecc ecc da quel momento sei apposto. ricordati di riconsegnare il decoder entro 30 giorni dalla disdetta
 
avendo il decoder standard, credo che possa rimanere a me...
Cmq il messaggio sul decoder l'avevo ricevuto, solo che sulla data non ci siamo, vogliono fare i furbetti...vedremo
 
non è detto per il decoder sd a me hanno fatto il rientro (tre mesi fa) a altri no! chiedi lumi quando non avrai più segnale.
 
il problema è dato da chi ha gestito la tua disdetta.
Se la gestisce un italiano la registra regolarmente, se la gestisce un albanese allora si è messi male...
magari chiedi una disdetta immediata e l'albanese te la gestisce per la scadenza; chiami e loro ti dicono che è tutto apposto senza metterci il naso. Magari richiami e parli con l'ufficio disdette che si trova a Cagliari, loro ti risolvono subito il problema !
Questa è l'esperienza di mio cugino !!!
 
hulkhogan88 ha scritto:
Salve ragazzi, ho un abbonamento 3 generi di mondo con scadenza naturale il 1/09/2011 e con decoder standard, il 30/05 ho inviato una raccomandata A/R per far cessare l'abbonamento con decreto Bersani quindi fino al 30/06, ma oggi ho chiamato Sky e mi hanno detto che siccome l'hanno ricevuta solo l'8 giugno, allora loro fanno decorrere i 30 giorni dalla data di ricezione, quindi dovrò tenermi l'abbonamento fino al 31/07.
Ma è possibile?Cioè è giusto? Cosa posso fare? Grazie.

purtroppo è vero, ultimamente, per limitare le disdette hanno adottato questo stratagemma. sono fermamente convinto che per legge faccia fede il timbro postale! fatti valere e sopratutto fai valere i tuoi diritti! il numero del fax è 02 7610107. per gli altri che ancora non hanno fatto disdetta, a scanso di equivoci, non aspettate a fine mese...
 
marquize5 ha scritto:
purtroppo è vero, ultimamente, per limitare le disdette hanno adottato questo stratagemma. sono fermamente convinto che per legge faccia fede il timbro postale! fatti valere e sopratutto fai valere i tuoi diritti! il numero del fax è 02 7610107. per gli altri che ancora non hanno fatto disdetta, a scanso di equivoci, non aspettate a fine mese...
Guardate ragazzi mi stanno facendo venire il nervoso!!!
Ho mandato il fax con la ricevuta scansionata, ho mandato la mail con la ricevuta scansionata , ho chiamato pure oggi e mi dicono che è ancora in gestione la pratica e che mi risponderanno al piu presto...Mocc e c cos iè...
 
Anche io

Spedito disdetta 21 Maggio
Data scadenza annuale 1 ottobre 2011
Contratto Aperto nel 2003
Mi sono appellato al decreto bersani per far teminare al 1 luglio ma me lo hanno rifiutato.
Domani vado dai cosumatori per vedere se ho ragione io o loro
 
info

Dipende.... se hai spedito fax hanno ragione loro

altrimenti devi martellarli con contatta sky e con fax 02-7610107
allegando il timbro postale della tua raccomandata ricev/ritorno

non raccom semplice

Ivan96


ps Un saluto a Marquize5 - le tue news verranno confermate ma quel che
conta è dare risposte competenti x altre situazioni
Come vedi sulla disdetta sky sta cercando di fare la furba
da sempre fa fede il timbro postale e non la ricezione specialmente
se volutamente tenuta nascosta quando li chiami
 
Per legge fa fede la data del timbro postale. Quindi oltre a scriverlo nella mail con la fotocopia allegata, li diffiderei dal chiedere importi oltre il mese dovuto, altrimenti adirei alle vie legali. In più chiuderei il RID e si attaccano.
 
a me sky con arroganza ha risposto che per loro fa fede la data di ricezione della raccomandata e sulla base di ciò devo pagare un mese in più e il diritto di recesso anticipato...sapete dirmi qualcosa in merito?
 
patry ha scritto:
a me sky con arroganza ha risposto che per loro fa fede la data di ricezione della raccomandata e sulla base di ciò devo pagare un mese in più e il diritto di recesso anticipato...sapete dirmi qualcosa in merito?

è evidente che dovrebbe far fede l'invio... , infatti i 30 giorni servono proprio a ricevere poi la raccomandata... (questo non solo per i contratti sky),
ovviamente come già scritto, qualcuno avrà detto agli operatori sky di contare dal giorno di ricevimento della racc...(bella furbata..)
 
Indietro
Alto Basso