• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder HD- Tv- DVD Rec - collegamenti

IO13

Digital-Forum New User
Registrato
12 Giugno 2009
Messaggi
13
Ciao a tutti

sino a 2 giorni fa avevo un decoder MHP collegato tramite sdoppiatore di scart sia alla tv che al dvd recorder, questo mi permetteva di registrare i programmi trasmessi sul digitale e, contemporaneamente, poter guardare il digitale a dvd recorder spento

Ora ho cambiato decoder, ne ho preso uno HD

Il problema è che se collego la tv via HDMI ed il dvdrec sempre tramite scart (dal dtt al dvdrec) vedo benissimo la tv ma sembra che il segnale non passi al dvdrec..

se scollego momentaneamente il cavo HDMI dalla tv allora il segnale passa al dvdrec come faceva prima.. è come se il collegamento via HDMI escludesse il passaggio del segnale sulla scart, è cosi?

avete idee per risolvere il problema senza dover ogni volta staccare l'HDMI?

grazie
 
IO13 ha scritto:
Ciao a tutti

sino a 2 giorni fa avevo un decoder MHP collegato tramite sdoppiatore di scart sia alla tv che al dvd recorder, questo mi permetteva di registrare i programmi trasmessi sul digitale e, contemporaneamente, poter guardare il digitale a dvd recorder spento

Ora ho cambiato decoder, ne ho preso uno HD

Il problema è che se collego la tv via HDMI ed il dvdrec sempre tramite scart (dal dtt al dvdrec) vedo benissimo la tv ma sembra che il segnale non passi al dvdrec..

se scollego momentaneamente il cavo HDMI dalla tv allora il segnale passa al dvdrec come faceva prima.. è come se il collegamento via HDMI escludesse il passaggio del segnale sulla scart, è cosi?

avete idee per risolvere il problema senza dover ogni volta staccare l'HDMI?

grazie

Benvenuto sul forum.

Penso che tu abbia sbagliato sezione (non è un rimprovero). Ti conviene chiedere ad un moderatore che il tuo thread venga postato nella sezione giusta. Vedi qui: http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=78

Puoi anche postare direttamente lì il tuo post nella sezione indicata indicando che in "discussioni tecniche" non hai ricevuto risposte.

Ciao
 
Quante prese scart ha il nuovo decoder? Se ne ha due prova con l altra.Sul manuale di istruzioni dovrebbe essere scritto chiaramente quale sono le uscite e le tipologie di collegamento.
 
Indietro
Alto Basso