• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DVD 266 Majestic che salta

Micio_68

Digital-Forum Senior Master
Registrato
25 Agosto 2005
Messaggi
1.921
Località
Brescia
ho appena preso questo modello ed al secondo dvd che inserisco l'immagine salta, tra l'altro è un dvd a noleggio... mentre il primo che go inserito era perfetto..
se poi dove saltava rigurdo l'immagine va bene e satla dove prima era perfetto
che faccio? lo riporto al negoziante
ciao
 
Visto che il DVD era uno noleggiato non hai controllato il disco per graffi oppure era molto sporco ??

Prova con altri DVD nuovi prima di portare indietro il DVD player...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
TIKAL ha scritto:
Visto che il DVD era uno noleggiato non hai controllato il disco per graffi oppure era molto sporco ??

Prova con altri DVD nuovi prima di portare indietro il DVD player...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:


in effetti gurdandolo si vedono dei segni piccoli circolari...
ne recupero un altro e riprovo
ciao
 
i cd masterizzati sono perfetti, quello a noleggio salta...
lo riporto al negozio, lo guardo con l'addetto sul suo lettore ed è perfetto..
stase ne provo un altro, se non va lo sostituisco
 
Non tutti i lettori reagiscono allo stesso modo agli errori di lettura causati da graffi,alcuni saltano o si impallano subito altri digeriscono pure solchi larghi come fossi,dipende dalla meccanica :icon_rolleyes:

inoltre può anche capitare un incompatibilità specifica tra un determinato tipo di encoding e alcuni lettori,ad esempio c'erano alcuni dei primi "Cecchi Gori" che facevano impazzire molti lettori :eusa_think:

a me una volta è capitato a nolleggio un "MGM" che mi si è impallato sul DVD Panasonic,sulla PS2 e sul PC,l'ho riportato in videoteca e quel bast**do del loro lettore(un Sony) se l'è digerito senza problemi :eusa_wall: :eusa_wall:

per cui prima di portarlo indietro ti conviene provare piu dischi e al limite se il problema si evidenzia anche su altri DVD portarti alcuni che non funzionano per dimostrare il difetto :icon_wink:
 
Le poche volte che ho noleggiato un DVD graffiato me lo hanno sostituito senza fare storie e non lo hanno neppure provato da loro, si sono fidati.
Morale: cerca di andare sempre allo stesso videonoleggio così diventi un cliente assiduo e ti trattano bene :icon_wink:
Per quanto riguarda il lettore ha ragione Dingo, non è un difetto del tuo lettore se non legge i DVD rovinati.
 
ho noleggiato un altro dvd, e verso la fine iniziava a fermarsi l'immagine per alcune frazioni di secondo, questo è durato per per 10 min buoni..
ho riportato il majestic al negoziante, l'ho fatto sostituire, ho riprovato con lo stesso disco ed aveva lo stesso problema.
tra l'altro con il telecomando del primo lettore dovevo allungare il braccio per fargli prendere il segnale ( a 3mt) mentre il secondo era ok..
morale, mi sono rotto le b a l l e e l'ho reso, mi sono fatto fare un buono acquisto..
non ho tempo da perdere a controllare se i dvd se saltano o no, che diamine, mica faccio il controllo qualità alla majestic....:mad:
mi date un marca buona sui 50E, che almeno legga i dvd a noleggio? almeno quelli senza i solchi..
(mi sa che questo modello ha un laser o troppo sensibile o troppo poco sensibile)
grazie
 
Indietro
Alto Basso