• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Diritti TV

*Nicola*

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Giugno 2004
Messaggi
56
Località
Ios, Cyclades, Greece (magari...)
Domandona sui diritti TV per gli esperti in materia: Sul sat ci sono alcuni canali in chiaro che trasmettono le partite dei mondiali (con relativo audio in lingua), per una TV locale (terrestre) sarebbe possibile mandare in onda a sua volta ciò che viene trasmesso da quel canale (dunque la partita)?
Mandando in onda qualcosa disponibile "in chiaro" sul sat non ci vedrei nulla di sbagliato eppure nessuno lo fa quindi temo che non si possa. E i bar non potrebbero far vedere le partite su canali stranieri (ovviamente in chiaro) volendo? Sarebbe un notevole risparmio economico...
 
SI e' discusso di questo qualche volta sul forum ma in pratica non si sa se questo sia legale o meno...

Certo che si risparmiano soldi non pagando Sky ma prima di prendere iniziative in tal senso chiederei il parere di un avvocato....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Ritrasmettere il segnale di un' altra emittente penso non sia legale. Ad esempio ti sembra che rai1 trasmetterebbe le immagini di canale 5 e viceversa?
Invece nei bar dove si tratta solo di guardare la tv penso il discorso sia diverso, ad esempio ho visto tranquillamente raisportsat, quindi perche' non ard o zdf?
 
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=137742&postcount=1

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=140425&postcount=1

riguardo la seconda notizia nelle piazze non riguarda solo la rai...la quale non produce ma ristrasmette.....percui vale anche per le tv satellitari free devi pagare i diritti nelle piazze alla ditta che ne detiene i diritti,.......

anche al bar e' controverso......dato che il bar e' un luogo pubblico....ma forse essendo in piccolo per i diritti sky non possa fare niente......al massimo dovrebbe fare una denuncia preventiva a tappeto in tutta italia tipo la TV su internet....

ritrasmettere una qualsiasi fonte TELEVISIVA senza autorizzazione della stessa TV non puoi farlo ...riguardo le partite peggio ancora devi pagare i diritti alla UEFA .....:icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso