• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Schede di memoria x Immagini. Quale capacità ??

silde

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Maggio 2005
Messaggi
44
Cosa mi consigliate di prendere ?

E di quale capacità e marca ?

Silde
 
silde ha scritto:
Cosa mi consigliate di prendere ?

E di quale capacità e marca ?

Silde
dipende con quale fotocamera la devi usare, se salva in raw o in jpeg e a quale risoluzione.
io con la canon 300D a 6 megapixel in raw (formato non compresso) salvo circa 70 foto con una carta da mezzo giga. salvando in jpeg ce ne stanno molte di più (anche 3 o 4 volte) ma non te lo so dire con precisione perchè non lo faccio mai.
 
ninnolo ha scritto:
dipende con quale fotocamera la devi usare, se salva in raw o in jpeg e a quale risoluzione.
io con la canon 300D a 6 megapixel in raw (formato non compresso) salvo circa 70 foto con una carta da mezzo giga. salvando in jpeg ce ne stanno molte di più (anche 3 o 4 volte) ma non te lo so dire con precisione perchè non lo faccio mai.
ninnolo??? non è che per caso volesse sapere che tipo di supporti di memoria di massa usare con il dream? Visto che la sez.è questa e lui ha un DB.Le immagini intendeva quelle del Dream , Mi sbaglio?
 
Esatto renzosat

renzosat ha scritto:
ninnolo??? non è che per caso volesse sapere che tipo di supporti di memoria di massa usare con il dream? Visto che la sez.è questa e lui ha un DB.Le immagini intendeva quelle del Dream , Mi sbaglio?

Ciao ninnolo
Ciao renzosat
Intendevo chiedere se prendere una compact flash oppure una pen drive x il mio DB.
E di quale capacità.
Io ho l'HD, preso assieme al dream, ma ho letto che si consiglia di installare le immagini altrove x diverse ragioni.

Silde

P.S. Ne approfitto x fare gli auguri.:icon_cool:
 
Ti dovrebbe bastare una Compact Flash da 256Mgb, anche una pen drive andrebbe bene ma per una questione di estetica comprati la Compact Flash, la infili dal frontalino, mentre la pen drive è troppo vicina al cavo LAN sul posteriore.
 
Sei hai HD usa le CF Kyngston sono perfettamente compatibili e poi una da 128m besta e avanza....io uso sandisck e vanno benissimo ma non uso HD
 
Ciao corrado original, ciao FOKKE

Avevo pensato anch'io di prendere una CF, xchè mettendola nella propria slot,
si dovrebbe sentire a casa.:D
Ora ne sono convinto.

Vi ringrazio delle reply.

Buon Anno.:happy3:

Silde.
 
Indietro
Alto Basso